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Come Vendere case su Google con AdWords [Marketing Immobiliare]

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Google è uno strumento sottovalutato e poco conosciuto dalle agenzie immobiliari. Conoscerlo può darti un grande vantaggio competitivo ed aiutarti a vendere più case.

Il problema è che, anche chi lo utilizza, per la maggior parte dei casi lo usa male.

In questa presentazione scoprirai

1) Cos’è e come funziona Google AdWords
2) Com’è possibile vendere case grazie a Google
3) Come scegliere le parole chiave (keywords) migliori
4) Come avere il controllo del budget pubblicitario e guadagnarci

Published in: Real Estate
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Come Vendere case su Google con AdWords [Marketing Immobiliare]

  1. 1. ADWORDS IMMOBILIARE Il sistema per posizionare i tuoi annunci nella Prima Pagina di Google
 
 www.adwordsimmobliare.it
  2. 2. BREVE PRESENTAZIONE :-) FRANCESCO BERSANI CONSULENTE DI WEB MARKETING E FORMATORE AUTORE DEL LIBRO: “I SEGRETI DEL WEB MARKETING IMMOBILIARE”(FRANCOANGELI)
  3. 3. • Cos’è Google AdWords • Come sia possibile vendere case grazie a Google • Come scegliere le keywords migliori • Come misurare il ritorno sull’investimento COSA IMPARERAI IN QUESTO VIDEO: ADWORDS IMMOBILIARE
  4. 4. OGNI MESE 800 PERSONE CERCANO CASA SU GOOGLE CON LA PAROLA: CASE PADOVA. ADWORDS IMMOBILIARE
  5. 5. ADWORDS IMMOBILIARE
  6. 6. “In AdWords, Davide batte Golia. Lungi dall’essere una stupida guerra di offerte, dove la persona con le tasche più piene vince sempre, AdWords è una vera lotta per inserzionisti intelligenti e dotati di buon senso. Se procedete con sufficiente precisione, potrete scalzare quasi ogni competitor dalla sua posizione.”
 
 Perry Marshall (Esperto AdWords) ADWORDS IMMOBILIARE
  7. 7. • in 5 minuti sei su Google • risultati in tempo reale • decidi tu il budget • misuri facilmente il ROI • solo richieste specifiche I VANTAGGI DI UNA CAMPAGNA ADWORDS. ADWORDS IMMOBILIARE
  8. 8. “AdWords è uno strumento rivoluzionario sono i clienti che ti cercano e non sei 
 più tu a corrergli dietro.” ADWORDS IMMOBILIARE
  9. 9. “So benissimo che la metà dei soldi che spendo in pubblicità è sprecata, purtroppo però non so quale metà.”
 
 John Wanamaker
 (Politico USA, 1838-1922) ADWORDS IMMOBILIARE
  10. 10. “Con AdWords sai esattamente come si comporta ogni singola parola chiave, verificando se genera profitto o meno.” ADWORDS IMMOBILIARE
  11. 11. ARRIVARE PRIMO SU GOOGLE SENZA UNA BUONA OFFERTA EQUIVALE AD ALZARE LA MANO SENZA CONOSCERE LA RISPOSTA. ADWORDS IMMOBILIARE
  12. 12. IN GOOGLE COME NELLA MOTO GP PUOI ANCHE PARTIRE DALLA PRIMA POSIZIONE MA NON VINCI SENZA MOTO E PILOTA. ADWORDS IMMOBILIARE
  13. 13. • Promuovere prodotti/servizi competitivi • Usare pagine di“atterraggio”persuasive • Dare seguito alle richieste di contatto • Avere capacità di vendita COME VINCERE SU ADWORDS. ADWORDS IMMOBILIARE
  14. 14. Mi hanno raccontato quale disastro si sia rivelata la scelta di farsi seguire la campagna da un rappresentante di Google. A un cliente nel Regno Unito è costato circa 50.000 euro. ADWORDS IMMOBILIARE
  15. 15. "Google può anche aver costruito il miglior pianoforote che si conosca al mondo, ma ciò non significa che sappia anche come eseguire un brano di musica classica.“ ADWORDS IMMOBILIARE
  16. 16. “L’unico modo per comprendere davvero la macchina di Google è spendere il vostro denaro, perché c’è qualcosa di divertente nel forzarvi a imparare dai vostri errori." ADWORDS IMMOBILIARE
  17. 17. INTRODUZIONE ADWORDS COS’E’ ESATTAMENTE GOOGLE ADWORDS? ADWORDS IMMOBILIARE
  18. 18. TUTTO (o quasi) PASSA DA QUI. ADWORDS IMMOBILIARE
  19. 19. Alcuni studi hanno dimostrato che le persone che cercano in Google per prendere delle decisioni d’acquisto sono normalmente nella fase finale precedente l’acquisto stesso. PRIMA GOOGLE POI COMPRO. ADWORDS IMMOBILIARE
  20. 20. ADWORDS E’LA PIATTAFORMA PUBBLICITARIA DI GOOGLE IN CUI PAGHI SOLO I CLICK CHE RICEVI.ADWORDS IMMOBILIARE
  21. 21. ADWORDS IMMOBILIARE
  22. 22. ESEMPI DI APPLICAZIONE DI UNA CAMPAGNA ADWORDS. •Intercettare potenziali acquirenti •Intercettare potenziali venditori •Ottenere iscritti alla tua lista email •Ricontattare i visitatori del tuo sito •Accrescere la tua brand reputation ADWORDS IMMOBILIARE
  23. 23. • Puntare su Keywords Generiche • Usare pagine di destinazione errate • Spendere di più di ciò che guadagni • Non misurare le conversioni EVITA ASSOLUTAMENTE QUESTI 4 ERRORI. ADWORDS IMMOBILIARE
  24. 24. IL VERO OBIETTIVO DI UNA CAMPAGNA E’ OTTENERE CONVERSIONI. LA CONVERSIONE E’L’AZIONE CHE VOGLIAMO L’UTENTE COMPIA.
 IN QUESTO MODO PUOI SCOPRIRE UNA SERIE DI DATI VITALI: • Le Keywords e gli annunci che“vendono”di più
 • Quanto ti costa ogni contatto e cliente
 • Le Keywords e gli annunci che“sprecano”di più ADWORDS IMMOBILIARE
  25. 25. • Keyword Planner di Google • Google Instant • Ubersuggest • Google Trends COME TROVARE LE MIGLIORI KEYWORDS. ADWORDS IMMOBILIARE
  26. 26. Prendi carta e penna e cerca di immedesimarti nel tuo cliente per scoprire con quali keywords ti cercherebbe. COME TROVARE LE MIGLIORI KEYWORDS. ADWORDS IMMOBILIARE
  27. 27. STRUMENTO PAROLE CHIAVE ADWORDS KEYWORD 
 PLANNER. ADWORDS IMMOBILIARE
  28. 28. MAPPA PROGETTO ADWORDS IMMOBILIARE
  29. 29. OTTIENI CLICK QUALIFICATI GRAZIE ALLE 
 CORRISPONDENZE. ADWORDS IMMOBILIARE
  30. 30. • Corrispondenza [Esatta] • Corrispondenza “ A frase” • Corrispondenza Generica • Corrispondenza +Generica modificata • Corrispondenza -Inversa ANALIZZIAMO LE FUNZIONI DEI DIVERSI TIPI DI CORRISPONDENZE. ADWORDS IMMOBILIARE
  31. 31. ➡Il tuo annuncio sarà posizionato in base al Punteggio di Qualità (Quality Score)
 ➡Un buon Punteggio ti posiziona più in alto ad un costo inferiore POSIZIONE DELL’ANNUNCIO. ADWORDS IMMOBILIARE
  32. 32. I PRINCIPALI FATTORI DEL PUNTEGGIO DI QUALITA’. • Percentuale di Clic (CTR) • Offerta per Click (CPC) • Rilevanza annuncio/parola chiave • RIlevanza pagina/annuncio/parola ADWORDS IMMOBILIARE
  33. 33. ➡ESEMPIO: investo € 2.000 in AdWords per vendere 1 Immobile, vendita che genera un ricavo di € 11.000 ➡CALCOLO ROI: 11.000-2.000= 9.000 (UTILE) 9.000:2.000x100= 450% ROI COME SI CALCOLA IL ROI COME IL RITORNO SU UN INVESTIMENTO PUBBLICITARIO ADWORDS IMMOBILIARE
  34. 34. ADWORDS IMMOBILIARE CORSO MULTIMEDIALE SU GOOGLE ADWORDS VERIFICA LA DISPONIBILITA’ Il corso può essere acquistato solo in alcuni periodi dell’anno. Verifica ora sul sito se è disponibile. VAI ORA SUL SITO>> www.adwordsimmobiliare.it
  35. 35. “L’unico scopo dell’advertising è ottenere delle vendite. Non deve comunicare il vostro brand. 
 
 Non serve a far conoscere il vostro nome alla gente…quindi trattatelo come se fosse un venditore.”
 
 Claude Hopkins
 (1866-1932) ADWORDS IMMOBILIARE
  36. 36. SEGUIMIfacebook.com/bersani.francesco google.com/+FrancescoBersani twitter.com/just_immobili webmarketing-immobiliare.com
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  37. 37. TI E’PIACIUTO IL VIDEO?
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