Successfully reported this slideshow.
Your SlideShare is downloading. ×

Smwirome 15-09-2017

Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad

Check these out next

1 of 19 Ad

Smwirome 15-09-2017

Download to read offline

Una nuova app con caratteristiche innovative, in poco tempo potrebbe diventare un best seller, perché? Telegram non è solo una semplice applicazione per la messaggistica, ma è sicuramente il futuro della comunicazione attraverso le applicazioni di messaggistica. Quello che scopriremo a fine di questo percorso, non sarà solo una presentazione di Telegram e dei Bot, ma proprio come essi possono semplificare la vita di è alla ricerca nuove strategie di comunicazione aziendale.

Una nuova app con caratteristiche innovative, in poco tempo potrebbe diventare un best seller, perché? Telegram non è solo una semplice applicazione per la messaggistica, ma è sicuramente il futuro della comunicazione attraverso le applicazioni di messaggistica. Quello che scopriremo a fine di questo percorso, non sarà solo una presentazione di Telegram e dei Bot, ma proprio come essi possono semplificare la vita di è alla ricerca nuove strategie di comunicazione aziendale.

Advertisement
Advertisement

More Related Content

Advertisement

Smwirome 15-09-2017

  1. 1. IL FUTURO DELLA COMUNICAZIONE? BOT, CHATBOT, ALGORITMI, #AI. COME USARLI AL MEGLIO SU TELEGRAM @FlaviusHarabor11-15 settembre 2017 - #SMWRME
  2. 2. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor Che cos’è un bot?
  3. 3. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor I bot altro non sono che delle applicazioni sviluppate da terze parti e che vengono eseguiti all’interno dell’applicazione Telegram, ma anche Facebook Messenger. Lo scopo di un bot è quello di eseguire delle azioni automatiche e che lascino il creatore o colui che lo adotta, più libero da impegni.
  4. 4. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor Il concetto alla base, che risponde alla domanda a che cosa servono i bot? È la seguente: Gli utenti possono interagire con i bot inviando loro messaggi, dando dei comandi o richieste ed essi rispondono in tempo reale.
  5. 5. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor Perché i bot di Telegram sono così famosi e richiesti?
  6. 6. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor La chiave del successo dei bot di Telegram, sta nella quantità di risorse e dati che consumano.
  7. 7. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor Infatti i bot di Telegram utilizzano gli stessi dati di una chat, quindi molto di meno rispetto ad una applicazione dedicata per lo stesso identico servizio che il bot offre. Insomma i bot rispettano la filosofia con cui l’applicazione Telegram è stata sviluppata. Consumare il meno possibile risorse e proteggere i propri utenti.
  8. 8. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor Come funzionano i bot?
  9. 9. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor Per interagire con i bot, gli utenti possono farlo in due modi: 1. Inviare messaggi e comandi al bot con l’apertura di una chiacchierata con loro o aggiungendoli ai gruppi. Questo è utile per i bot di chat o di bot notizie. Es: TechCrunch, Forbes e @Corriere_bot. 2. Invia le richieste direttamente dal campo di inserimento digitando @nomeutente del bot e una query. Questo permette di inviare contenuti da bot in linea direttamente in qualsiasi chat, gruppo o il canale. I messaggi, i comandi e le richieste inviate dagli utenti vengono passati al software in esecuzione sui server. Il server di Telegram fa da intermediario nella gestione di tutta la crittografia e la comunicazione con le API di Telegram.
  10. 10. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor Quindi i bot hanno già iniziato a cambiare il modo di comunicare?
  11. 11. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor SI
  12. 12. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor Ritorniamo all'esempio di prima, cioè a @Corriere_bot, che appartiene ed è il bot ufficiale del giornale Corriere Della Sera. Questo bot non fa altro che offrire una serie di informazioni o meglio di articoli pubblicati nel sito ufficiale di questo giornale.
  13. 13. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor Un altro esempio di bot che offre delle informazioni presenti in un sito è il Bot ufficiale del progetto Dummy-X. In questo caso, lo sviluppatore del bot @selectallfromdual_bot, non solo offre alcune informazioni riguardanti il progetto dello sviluppatore, ma da anche la possibilità di ricercare nel database del proprio sito tutti i post collegati a una determinata query. Se per quella query non c'è un risultato interno, ti da la possibilità di ricevere il contenuto che viene pescato da altri siti.
  14. 14. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor I bot offrono solo articoli di giornali e blog?
  15. 15. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor NO
  16. 16. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor Con Telegram e grazie ai suoi bot si può anche andare a fare la spesa. Quindi esistono dei bot in grado di comunicare e far entrare in contatto colui che ha una cosa da vendere, con la persona che ha bisogno di quel prodotto.
  17. 17. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor È il caso della piattaforma e il bot GoPaybot, sviluppato e realizzato dalla start-up Hubern.
  18. 18. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor GoPaybot non fa altro di particolare che prendere alcune delle informazioni offerte ed inviarle al canale Telegram dell'azienda che sceglie di utilizzare questo sistema.
  19. 19. 12-16 GIUGNO 2017 #SMWMILAN#SMWRME @FlaviusHarabor Il bot @italiacarburantibot fa un'altra cosa interessante e offre altre informazioni utili, cioè quelle sui vari carburanti. Ti basta avviarlo, inviarli la tua posizione, specificarli la tipologia di carburante ed ecco che il gioco è fatto. Con una precisione millimetrica, non solo di da la via dove si trova la pompa di servizio più vicina a te, ma anche il prezzo e un link che ti avvia la posizione su Google Maps.

×