Archetipi in Mash: Emozioniamoci!

296 views

Published on

Rabbia e paura, tristezza e gioia, sorpresa e attesa, dolore e accettazione.
Le emozioni irrompono e ci segnano, susseguendosi e spesso fondendosi, ibridandosi, creando stati d’animo complessi a partire dalla loro natura primordiale.

Catturiamo l’essenza istintuale delle emozioni, nostre e di chiunque altro, attraverso racconti, collage di suoni e immagini, visioni catturate, scene costruite o spontanee.

Frammenti di film e di video, di videogiochi, di opere di arte contemporanea, brani musicali, fumetti, citazioni e contenuti originali si mischiano tra loro per trasmettere una nuova emozione o il coacervo di emozioni che abita dentro ognuno di noi.

Published in: Entertainment & Humor
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
296
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
4
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Archetipi in Mash: Emozioniamoci!

  1. 1. ad essere presentato in prima offline e il meccanismo delle ogni parte del mondo. Un luogo serata al festival, aver ricevuto il “proiezioni su richiesta”, cineama.it “reale” che valorizza le nuove premio Empire (prestigiosa rivista contribuisce ad aumentare forme di sperimentazione e internazionale dedicata al cinema), presenza e permanenza nelle sale - contaminazione e le rende è stato selezionato e proiettato di grandi e piccole città, dal Nord riconoscibili e fruibili al grande all’interno di RE/Mixed Media al Sud d’Italia - di film indipendenti, pubblico affinché non rischino di Festival di NY, USA (partner di MRFF) italiani e internazionali. restare relegate a un mondo MAshRome Film Fest & come parte del Best of MRFF. virtuale che, per quanto cineama.it: sconfinato, non rappresenta del un contest sulle emozioni tutto la realtà.cineama.it e MAshRome Film Cos’è il Mash up / RemixFest (MRFF), uniti dal desiderio diesplorare le nuove forme di Per Mash up / Remix intendiamo unespressione artistica e dei montaggio di immagini e di suoni,linguaggi crossmediali, stringono estratti da fonti diverse che vengonouna collaborazione che ha copiate, ritagliate, incollate,avuto inizio sin dalla prima trasformate, mixate per creare unaedizione del Festival con la nuova opera.realizzazione di un contest Attraverso l’ausilio dei nuovidedicato alla figura di Alice: MashRome Film Fest è il primo strumenti tecnologici si possono“Alice postmoderna: le intuizioni cineama.it è una piattaforma e una festival italiano dedicato al mash combinare: testi, foto, disegni,di Lewis Carroll come chiave di community dedicata al cinema up ed al remix il cui concept registrazioni audio e/o video, ecc.lettura della modernità”, da aperta ai professionisti, ai creativi e “Celebrating Arts Experiences In nuovi o preesistenti in modo taleun’idea di Marco Minghetti. agli appassionati di cinema e The Remix Era” sintetizza lo spirito che il contenuto del video assumaIl contest ha visto la dintorni. Utilizzando filosofie e che anima il festival. L’idea è di un valore creativo e artisticopartecipazione di alcuni lavori strumenti della Rete e dei social essere un osservatorio critico, un proprio.molto interessanti; tra questi media sperimenta nuovi modelli per laboratorio in cui dare spazio ad Inoltre, il mash up è esteso ai“Alice In Popland” di Giancarlo la creazione, promozione e una stimolante varietà di interessi; concetti di ibridazione di generiScrofani è quello che ha distribuzione di opere collegare nuovi fenomeni e cinematografici (horror, commedia,ricevuto il maggior riscontro cinematografiche. Tramite strategie musical, ...) e contaminazione di arti metodi, porre attenzione ad autori, di comunicazione ibride tra online e (cinema, musica, artedella giuria e del pubblico. Oltre movimenti culturali ed artistici di contemporanea …).
  2. 2. emozione o il coacervo di emozioni (da videocamere professionali a che abita dentro ognuno di noi. smartphone). L’opera può essere già stata diffusa in Rete . La giuria sarà composta da tre “Non voglio essere in balia delle IL CONTEST SI RIVOLGE A Le opere devono essere segnalate personalità appartenenti almie emozioni. Voglio servirmene, GIOVANI CREATIVI, (tramite link a servizi di video mondo del cinema egoderle e dominarle” FILMMAKER, VIDEOMAKER, sharing come YouTube o Vimeo) a: dell’audiovisivo, a quello(Oscar Wilde, APPASSIONATI DELLE NUOVE emozioniamoci@cineama.it entro artistico/sperimentale e a quello Il ritratto di Dorian Gray) e non oltre il 31 marzo 2013. scientifico selezionerà tre opere TECNOLOGIE, STUDENTI DI finaliste tra le quali verrà sceltaRabbia e paura, tristezza e gioia, SCUOLE DI CINEMA E DI l’opera vincitricesorpresa e attesa, dolore e FACOLTÀ COME SCIENZEaccettazione. DELLA COMUNICAZIONE ELe emozioni irrompono e ci DAMSsegnano, susseguendosi e Le opere ricevute saranno valutatespesso fondendosi, ibridandosi, tenendo conto di:creando stati d’animo complessi I tre video finalisti saranno  originalità dell’opera proiettati nello spazio cineama.ita partire dalla loro natura  capacità dell’opera di all’interno di MAshRome Film Festprimordiale. trasmettere le emozioni 2013. rappresentateCatturiamo l’essenza istintuale Per partecipare al contest è  qualità artistica e comunicativa Il video vincitore riceverà undelle emozioni, nostre e di necessario creare un video di max.  qualità dell’utilizzo del mash up premio di 500 euro, sarà inseritochiunque altro, attraverso 10 minuti che segua il tema e del remix , degli strumenti e nella selezione del Best of MRFF eracconti, collage di suoni e proposto e contenga sia contenuti delle nuove tecnologie presentata nell’edizioneimmagini, visioni catturate, originali sia riferimenti, citazioni,scene costruite o spontanee. autunnale 2013 che si terrà a trasformazioni di contenuti come Punto di merito sarà l’aver New York e proposta ai festival film, videoclip, film d’animazione, realizzato l’opera costruendo un internazionali partner.Frammenti di film e di video, di immagini, foto, videogiochi, brani team di lavoro interno alla Tutti e tre i video finalisti sarannovideogiochi, di opere di arte musicali ecc. Il contenuto “ibrido” community di cineama.it. diffusi, condivisi e promossicontemporanea, brani musicali, può essere enfatizzato dall’utilizzo difumetti, citazioni e contenuti attraverso i canali del diverse tecniche di ripresa eoriginali si mischiano tra loro per MAshRome Film Fest e di montaggio e da diversi strumentitrasmettere una nuova cineama.it.
  3. 3. all’attenzione del grande pubblico  Totem / Cartonati e UNICITA’ DEI SOGGETTI PROMOTORI le nuove forme di espressione materiali di comunicazione MAshRome Film Fest è il primo artistica ed i nuovi linguaggi del Partner presenti nella Festival italiano ad occuparsi di cinematografici. location in cui si terranno le Roma - Maggio 2013 Mash Up e remix; cineama.it è una proiezioni dei video finalisti New York – Novembre 2013 piattaforma e community per la creazione, produzione, promozione  VIP Pass per l’evento e distribuzione di film indipendenti. dedicato al Contest Ai Partner che vorranno sostenere il GLAMOUR Contest offriamo: eventi speciali, proiezioni, dj set e aperitivi serali saranno occasioni  Apposizione del Logo sulla uniche per accogliere ospiti del comunicazione 2013 di mondo dello spettacolo, dell’arte, MAshRome Film Fest a fronteIl sostegno al contest Archetipi della fornitura di merci e servizi della cultura, delle istituzioniin Mash: Emozioniamoci! offre o di Servizi Tecnici per la nazionali ed estere.ai nostri Partner la possibilità di produzione del contestmettere in campo azioni PRESTIGIOcomunicative di grande  Apposizione del Logo sulla il Festival si tiene in alcune delle piùimpatto: l’iniziativa culturale è piattaforma cineama.it, belle location della Capitale (locaratterizzata da molti promozione di prodotti sui scorso anno si è tenuto presso Info:elementi sui quali è possibile canali social cineama.it a l’Acquario Romano / Casa www.mashrome.orgcostruire insieme un partire da due settimane dell’Architettura) e al Brooklyn www.cineama.itprogramma personalizzato per prima dell’inizio della Lyceum di New York emozioniamoci@cineama.itfavorire la promozione e lo manifestazione e fino a duesviluppo del Brand. settimane dopo la INNOVAZIONE / NUOVE TECNOLOGIE: conclusione MAshRome Film Fest e cineama.it vogliono “cogliere” il cambiamento  Proiezione di uno spot del generato dal web e dalle nuove Partner prima della proiezione tecnologie nella produzione di ufficiale dei video finalisti audiovisivi e vogliono portare

×