Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Presentazione hub breve_2012b

163 views

Published on

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Presentazione hub breve_2012b

  1. 1. Round UP - sabato 12 Maggio 2012
  2. 2. IL PROGETTO - Costruire in Campania un modello di incubatore che favorisca i processi di innovazione sociale - Realizzare un hub fisico e virtuale dove condividere la conoscenza, le risorse, gli spazi di lavoro (co-working), il network di contatti - Creare un attrattore di idee, professionisti, creativi, innovatori e aziende che popoli una community che si incontri in luoghi virtuali e reali
  3. 3. IL PALAZZO PALUMBO - La sede scelta è il Palazzo Palumbo, nel centro di Giugliano in Campania (terza città della regione), che offre circa 800 mq di spazi per postazioni di co-working, mostre, seminari, eventi, etc. - Le attività inizieranno il 20 settembre 2012
  4. 4. IL CROWDFUNDING I primi elementi di innovazione sociale sono nel capitale e nella partecipazione societaria: - Il crowdfunding: il progetto nasce con una modalità di finanziamento innovativa: più di 50 soci fondatori che partecipano alla società con una uguale quota sociale; - Il crowdsourcing: i soci sono professionisti, ricercatori, giovani laureati e imprenditori, creativi, promotori e associazioni culturali, piccole e medie aziende, società di ricerca e progettazione che operano nei settori della green economy, etc.
  5. 5. SERVIZI Socializzazione Network Co-Working Learning Business Clinic Incubatore
  6. 6. CAPITALE RICHIESTO - Altre iniziative sono allo studio e siamo perciò interessati a sponsor, finanziatori, nuovi soci … … perché siamo e saremo sempre aperti a nuove collaborazioni sul progetto nel suo complesso o su singoli programmi di iniziative.

×