Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Fabrizio Politi - Oggi il mondo economico ci appartiene

117 views

Published on

Il social di Politi Sixth Continent presenta tutte le caratteristiche tipiche degli altri social network, come ad esempio Facebook, ma offre anche delle ulteriori opzioni, che consentono di retribuire tutti gli iscritti che partecipano attivamente alla community.

Published in: Economy & Finance
  • Fabrizio Politi con la realizzazione di Sixthcontinent è intenzionato a modificare i flussi monetari, rigenerando la divisione dei beni mondiali.
       Reply 
    Are you sure you want to  Yes  No
    Your message goes here

Fabrizio Politi - Oggi il mondo economico ci appartiene

  1. 1. SixthContinent: oggi il mondo economico ci appartiene
  2. 2. Social network Sixthcontinent Possiamo definire SixthContinent Social Network economico ideato da Fabrizio Politi che si propone l’obiettivo di promuovere gli acquisti dalle aziende che si comportano in modo etico sul mercato. Queste aziende sono individuate mediante l’algoritmo Mo.Mo.Sy, (Moderate Monetary System) e restituite come aziende verdi. Altro obiettivo di Politi è utilizzare parte del denaro circolante all’interno dell’ecosistema SixthContinent per concedere un reddito di cittadinanza a tutti gli iscritti al social.
  3. 3. Tra i motivi principali che stimolano gli utenti a registrarsi sul social troviamo: la gratuità, la possibilità di risparmiare fino al 50% dei propri acquisti, la voglia di sostenere un’ economia etica ed onesta, la possibilità di accreditare percentuali di reddito su ogni acquisto che gli amici invitati effettuano nel circuito e in ultimo, ma non di minore importanza, la possibilità di ricevere un reddito di cittadinanza. Tante altre società fanno sconti o rimborsi di denaro, ma nessuno lo fa con questi propositi così ambiziosi di promuovere le aziende etiche che redistribuendo parte del reddito generato a tutti gli iscritti. Queste aziende, individuate come “verdi” dal Mo.mo.sy, sono le Imprese in “virtuose”, mentre quelle “rosse” sono quelle “nocive” per l’economia poiché mirano unicamente all’accumulo di capitale senza ridistribuirlo nella società.
  4. 4. SixthContinent è gestito completamente da Italiani ed è un sistema che non riconosce alcuna provvigione o struttura, seguendo l’intenzione di Fabrizio Politi, il suo fondatore. La missione ambiziosa e futuristica pone il social a metà tra i gruppi solidali d’acquisto ed il commercio equo e solidale. Gli iscritti a SixthContinent entrano nel mondo ideato da Politi come semplici cittadini, che fanno i loro acquisti nei negozi registrati e ricevono il reddito di cittadinanza oppure come professionisti o imprenditori, pubblicizzando e vendendo i propri prodotti/servizi. Il reddito di cittadinanza proviene in parte dagli acquisti effettuati dai cittadini del proprio quartiere, in parte dall’affiliazione Negozi dei Market Manager che esistono nello stesso quartiere e in parte dagli incentivi legati agli acquisti effettuati. Scarica subito l’App (disponibile sia per dispositivi Apple che Android) e comincia a responsabilizzare le tue scelte economiche risparmiando con SixthCOntinent.
  5. 5. Fabrizio Politi

×