Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Fabrizio Politi - La missione di politi

76 views

Published on

Si parla di Sixth Continent, il social network economico ideato da Fabrizio Politi con il quale è possibile fare acquisti risparmiando, guadagnare sia dalle proprie attività che da quelle dei propri “concittadini” e allo stesso tempo ottimizzare i flussi di mercato.

Published in: Economy & Finance
  • Fabrizio Politi con la realizzazione di Sixthcontinent è intenzionato a modificare i flussi monetari, rigenerando la divisione dei beni mondiali.
       Reply 
    Are you sure you want to  Yes  No
    Your message goes here

Fabrizio Politi - La missione di politi

  1. 1. La missione di Politi tramite SixthContinent
  2. 2. Social network Sixthcontinent • Sixthcontinent nasce per contrastare la crisi economica che vede la ricchezza mondiale ferma e ristagnante nelle mani di pochi a discapito del 90% della popolazione mondiale. • Fabrizio Politi con la realizzazione di Sixthcontinent è intenzionato a modificare i flussi monetari, rigenerando la divisione dei beni mondiali. • SixthContinent è un semplice Social Network che racchiude consumatori e aziende ed ha la missione di modifica l’economia mondiale gestendo e indirizzando in modo equo gli acquisti dei consumatori.
  3. 3. Gli acquisti più giusti sono indirizzati grazie a una scala che valorizza le aziende in base a un algoritmo che calcola la loro capacità di generare e ridistribuire la ricchezza aumentando il benessere della società in cui esistono. Queste aziende vengono visualizzate come verdi dai consumatori, ciò significa che i soldi spesi per effettuare un acquisto sono soldi ben spesi, che presto ritorneranno nelle nostre tasche o nella nostra vita sotto forma di benessere. Le aziende che non operano in questo modo virtuoso vengono penalizzate ed evidenziate in rosso. Tuttavia, grazie al continuo aggiornamento dei dati inseriti nel social sia dagli iscritti che dalle analisi effettuate dall’algoritmo, anche queste aziende possono rifarsi la stima dei clienti diventando “verdi” ovvero incominciando a distribuire equamente la ricchezza guadagnata per esempio aumentando i posti di lavoro o incrementando gli stipendi dei propri dipendenti.
  4. 4. Inoltre tutti gli iscritti al social avranno la possibilità di ricevere il reddito di cittadinanza che è un credito virtuale ricavato in parte dagli acquisti effettuati dai cittadini del proprio quartiere e in parte dal marketing promosso dalle società che applicano i principi equi proposti da Fabrizio Politi. La missione di Politi è dunque quella di incentivare le aziende a promuovere la circolazione del denaro, contrastando chi invece ha l’obiettivo di accumulare capitali solo per sé sfruttando il terzo mondo per la produzione e offrendo i propri prodotti nelle società avanzate a prezzi che stracciano il mercato a scapito di chi produce onestamente nel proprio paese, pagando le tasse adeguate e rispettando i diritti dei lavoratori.
  5. 5. Fabrizio Politi

×