Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Fabrizio politi ci spiega sixthcontinent

58 views

Published on

Il desiderio di Fabrizio Politi di cambiare il sistema capitalistico e finanziario attuale, sembra che si stia realizzando grazie ai nuovi flussi economici del social da lui realizzato, Sixth Continent.

Published in: Education
  • Prima di effettuare un acquisto chiunque dovrebbe effettuare dovute considerazioni in ambito economico e sociale cercando di tutelare il bene comune della collettività in cui si vive.
       Reply 
    Are you sure you want to  Yes  No
    Your message goes here
  • Be the first to like this

Fabrizio politi ci spiega sixthcontinent

  1. 1. Fabrizio Politi ci spiega sixthcontinent Nel 2013 Fabrizio Politi lancia SixthContinent, il nuovo social economico pensato per valorizzare chi genera ricchezza e che quindi crea posti di lavoro e promuove il circolo continuo di moneta dell’economia, andando invece a penalizzare chi accumula e non investe capitale.
  2. 2. Sixthcontinent la soluzione Il desiderio di Fabrizio Politi di cambiare questo sistema finanziario e pare che finalmente si stia realizzando grazie ai nuovi flussi economici di Sixth Continent il social economico da lui realizzato,. Ad oggi la distanza tra ricchi e poveri sembra incolmabile ma forse una soluzione c’è. Questa distanza tra i ricchi e i poveri sembra aumentare ed è un effetto negativo del sistema economico nella quale ci troviamo e che vede il capitale accumularsi e ristagnarsi senza girare mai e che quindi tende a rimanere sempre nelle mani degli stessi che producono per loro stessi e non per la comunità.
  3. 3. Potere ai consumatori di decidere La scelta di Politi da voce ai consumatori che non baseranno più i loro acquisti solo sul prezzo di un servizio o prodotto, ma sulla valutazione della ricaduta positiva di una spesa nella comunità. Con il social network di Fabrizio Politi, i cittadini possono effettuare degli investimenti sociali, rivolti ad aumentare il benessere comune, come startup di progetti sociali, infrastrutture, verde pubblico, incentivi ai lavoratori e molto altro.
  4. 4. Social economico La caratteristica del social ideato da Politi è che il cittadino di SixthContinent ritira ogni mese un reddito di cittadinanza di cui può avvalersi per acquisire il 50% dei prodotti presso tutti i negozi affiliati con un risparmio considerevole, accrescendo ininterrottamente il proprio potere d'acquisto.
  5. 5. Fabrizio Politi Il social di Fabrizio Politi, concludendo, appare nella scena del business odierno con un sistema totalmente moderno che tiene conto delle necessità degli compratori e degli imprenditori aiutandoli a evolversi garantendo gli interessi della collettività.

×