Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Fabrizio Politi - Chi genera ricchezza merita di essere premiato

69 views

Published on

L’intenzione di Fabrizio Politi è quella di cominciare a porre fine a questo sistema. L’imprenditore italiano ha dunque realizzato un social rivoluzionario, il Sixthcontinent, dove ognuno diventa consapevole del valore redditizio delle aziende presso cui si fanno acquisti, divenendo capaci di scegliere dove indirizzare i propri soldi.

Published in: Economy & Finance
  • Fabrizio Politi con la realizzazione di Sixthcontinent è intenzionato a modificare i flussi monetari, rigenerando la divisione dei beni mondiali.
       Reply 
    Are you sure you want to  Yes  No
    Your message goes here

Fabrizio Politi - Chi genera ricchezza merita di essere premiato

  1. 1. “Chi genera ricchezza merita di essere premiato” (Fabrizio Politi)
  2. 2. Mo.Mo.Sy Tramite gli studi di Fabrizio Politi, è emerso che, catalogando e classificando ben 600.000 aziende al mondo, sembra che solo l’1% di queste detenga il 99% della ricchezza mondiale! Questo 1% sembra essere rappresentato da quelle aziende che, producendo nei paesi più poveri del mondo, vendono i loro prodotti a prezzi che nei paesi ricchi equivalgono al costo di produzione del prodotto, accaparrandosi la maggior parte dei clienti. Infatti, le aziende che producono in paesi sviluppati hanno il dovere di pagare tasse e assicurazioni ai dipendenti che ottengono anche dei salari adeguati al costo della vita. Per questo i loro prodotti avranno prezzi più alti, ma, di riflesso, la società è arricchita perché si sviluppano posti di lavoro e i lavoratori sono ben ricompensati. Le classifiche proposte da Politi sono prodotte dall’algoritmo Mo.Mo.Sy, ideato dal matematico John Nash, che vede il sistema capitalistico attuale come una piramide di cui il vertice è rappresentato da queste poche aziende (l’1%) che si arricchiscono sempre di più perché producono nei paesi sottosviluppati, con una tassazione molto inferiore rispetto ai nostri territori.
  3. 3. L’intenzione di Fabrizio Politi è quella di cominciare a porre fine a questo sistema. L’imprenditore italiano ha dunque realizzato un social rivoluzionario, il Sixthcontinent, dove ognuno diventa consapevole del valore redditizio delle aziende presso cui si fanno acquisti, divenendo capaci di scegliere dove indirizzare i propri soldi. Seguendo la scelta di Politi, i consumatori non baseranno più i loro acquisti solo sulla valutazione del prezzo di un prodotto, ma sulla valutazione della ricaduta positiva di una spesa nella comunità. Sul social ideato da Politi si può verificare, prima di fare un acquisto, se si sta spendendo in una azienda nociva per l’economia del proprio paese (rossa), o di una azienda positiva per la collettività in cui si vive (verde).
  4. 4. Spostare l’economia mondiale attraverso un scelta critica dei consumi verso le imprese che reinvestono sul territorio per generare nuovo benessere per tutti i cittadini è l’intenzione di Fabrizio Politi. Il Sixthcontinent è in continuo aggiornamento. Le aziende che risultano negative sono infatti spinte a modificare la loro produttività incominciando a generare ricchezza nei paesi dove vendono i loro prodotti, riguadagnando stima dai consumatori e salendo sulla scala del rating generato da Mo.mo.sy. Il tempo di reagire è ora, dice Fabrizio Politi, la scelta di cambiare questo marcio sistema spetta a tutti ed è da fare oggi, in modo critico, prima di effettuare qualsiasi acquisto, perché ogni cittadino deve orientare l’economia verso un sistema di recupero e rigenerazione della ricchezza.
  5. 5. Fabrizio Politi

×