EVOLUTIONBOOK: la forza di un team!

715 views

Published on

Siamo il partner che è in grado di collegare persone, informazioni e processi all\'interno della vostra azienda

Published in: Technology
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

EVOLUTIONBOOK: la forza di un team!

  1. 1. ____________________________________________________________________________________ Copyright © 2007 EVOLUTIONBOOK Srl. Tutti i diritti riservati. 1 LLAA FFOORRZZAA DDII UUNN TTEEAAMM!! Siamo il partner che è in grado di collegare persone, informazioni e processi all'interno della vostra azienda.
  2. 2. www.evolutionbook.it ____________________________________________________________________________________ Copyright © 2007 EVOLUTIONBOOK Srl. Tutti i diritti riservati. 2 Editoria elettronica - Nuovi media - PDF – eBook - Gestione documentale – Sviluppo plug-in PDF L'editoria elettronica (o ePublishing) è un sistema piuttosto complesso dal punto vista strutturale e dimensionale, in quanto è la risultante di una sovrapposizione tra ambiti settoriali differenti e tradizionalmente separati, aggregati da comuni standard tecnologici: i supporti ottici e Internet. Nell'interpretazione comunemente accettata l'espressione "editoria elettronica" indica un segmento dell'industria della comunicazione, dedicato alla produzione e diffusione di prodotti editoriali su supporto digitale, che spaziano dalle soluzioni stand alone (p.es. il PC), agli ambienti rete. EvolutionBook utilizza i supporti più affermati ed utilizzati dell'editoria elettronica: - il Cd-Rom, destinato all'utilizzo in modalità off- line; - Internet, nella configurazione tipica del World Wide Web (o più comunemente Web), per la fruizione di contenuti on-line (nei vari formati elettronici). Inoltre, EvolutionBook fonda il suo know how e il suo core business sulla tecnologia eBook (hardware & software) e sui sistemi di Digital Rights Management. EEvvoolluuttiioonnBBooookk fonda il proprio core business sull'eePPuubblliisshhiinngg e utilizza nel proprio lavoro strumenti professionali per l'impaginazione, per la grafica, per la programmazione web, con l'obiettivo di produrre contenuti utilizzabili su diversi tipi di media. In questo modo EvolutionBook ha conosciuto l'AAddoobbee, azienda leader nel NNeettwwoorrkk PPuubblliisshhiinngg, ed è diventata Adobe Partner aderendo al programma di affiliazione denominato ASN (Adobe Solutions Network) Developer riservato agli sviluppatori di plug-in e altre estensioni software collegate a prodotti Adobe. EvolutionBook organizza corsi di formazione personalizzati sui prodotti AAddoobbee tenuti da docenti certificati AACCEE ((AAddoobbee CCeerrttiiffiieedd EExxppeerrtt)).
  3. 3. twww.evolutionbook.i ____________________________________________________________________________________ Copyright © 2007 EVOLUTIONBOOK Srl. Tutti i diritti riservati. 3 R.I.A. (Rich Internet Applications) – Web 2.0 – Widget – nuove applicazioni internet dinamiche Una RIA (Rich Internet Application) è una applicazione che funziona in un browser Internet, ma utilizza un layer intermedio che può permettere di evitare il tradizionale “refresh” delle pagine. Le tecnologie maggiormente utilizzate per creare RIA sono AJAX (Asynchronous JavaScript and XML), che utilizza JavaScript come layer intermedio, e Flash o Flex, che utilizzano il Flash Player. Altre soluzioni per creare RIA sono OpenLaszlo (che può utilizzare sia JavaScript che Flash come layer intermedio), XUL (che utilizza un browser Mozilla compatibile come layer intermedio) e Windows Presentation Foundation (che utilizza come layer intermedio Microsoft .NET Framework 3.0) - Le RIA offrono una interfaccia ricca che fornisce una esperienza di utilizzo più coinvolgente all’utente, senza la necessità di ricaricare continuamente le pagine; - Le RIA offrono validazioni e feedback in real time all’utente, scatenate da eventi generati dall’utente stesso; - Le RIA possono avere un look & feel molto vicino a quello delle normali applicazioni desktop; - Le RIA possono includere esperienze completamente multimediali, con gestione di flussi audio e video; - Le RIA possono includere funzionalità di chat o di collaborazione in tempo reale che sono molto difficile o impossibili da ottenere con delle applicazioni internet tradizionali. Adobe AIR, Adobe Flex e Adobe Flash Player sono i cardini della piattaforma tecnologica Adobe per le applicazioni RIA attraverso la quale sviluppatori e designer realizzano e distribuiscono con rapidità le applicazioni più coinvolgenti per browser e desktop. Per ulteriori informazioni su come le aziende utilizzano la piattaforma tecnologica Adobe per le RIA visitare il sito Adobe AIR Showcase (http://labs.adobe.com/showcase/air/) e le pagine dedicate ai clienti e ai partner di Adobe Flex (http://www.adobe.com/products/flex/customers/).
  4. 4. www.evolutionbook.it ____________________________________________________________________________________ Copyright © 2007 EVOLUTIONBOOK Srl. Tutti i diritti riservati. 4 Interactive Media - Mobile entertainment - On line entertainment - Mobile marketing Il potenziale applicativo della tecnologia mobile ha aperto alle aziende nuovi orizzonti, in parte ancora inesplorati. La possibilità di accedere ai sistemi informativi aziendali senza limiti di spazio e di tempo sta riconfigurando lo stesso concetto di scrivania e lavoro d’ufficio. Le aziende impegnate nelle attività di assistenza, rilevazione, ispezione e indagine statistica, soluzioni per migliorare i processi di vendita, tentata vendita, gestione dei servizi di assistenza tecnica e rilevazione (merchandising, questionari, ecc.) possono invece raccogliere facilmente dati e informazioni che possono essere inviate e analizzate in tempo reale, attraverso le nostre applicazioni mobile. Esempio: "Forza Vendite" Applicazioni mobile Feedback visite Rapporto trattative Tentata vendita/Raccolta ordini Disponibilità prodotti Profilo cliente Piano visite Esempio. "Assistenza" Applicazioni Rapporto Letture Richiesta Piano Disponibilità Profilo
  5. 5. www.evolutionbook.it ____________________________________________________________________________________ Copyright © 2007 EVOLUTIONBOOK Srl. Tutti i diritti riservati. 5 Portals (CMS) – Blogs – e-Commerce – Groupware – Forums – e-Learning – Wiki – Image galleries – Web Applications Verso l'Open Source nel segno della qualità dei servizi Il vantaggio dell'Open Source è l'eliminazione dei costi di licenza e di noleggio. Una volta installato, il software è del cliente. Per sempre. Il mercato ICT offre prodotti e soluzioni Open Source adatti a tutti i settori, dalle soluzioni verticali ai servizi di rete, dall'integrazione dei sistemi al desktop utente. Migrare verso soluzioni Open Source o misto-proprietarie è possibile, e soprattutto può essere economicamente e tecnicamente vantaggioso. Questi vantaggi però possono essere colti solo se si hanno a disposizione competenze e professionalità adeguate. EvolutionBook, attraverso l'esperienza del proprio gruppo, aiuta i propri clienti a trarre il massimo dei benefici dal software Open Source. Offre le competenze necessarie alla gestione di tutte le fasi del progetto di migrazione, per quanto complesso questo possa essere, suggerendo le scelte tecnologiche più adatte a garantire l'efficienza della soluzione e la massimizzazione del ritorno dell'investimento. I servizi offerti da EvolutionBook sono: - Analisi dei benefici: dell'introduzione delle soluzioni Open Source in relazione all'infrastruttura esistente, proponendo gli scenari tecnologici che più si adattano allo scopo. - Migrazione delle infrastrutture: basandosi sull' analisi tecnologica e gli obiettivi stabiliti con il cliente. - Migrazione di ambienti di sviluppo: EvolutionBook analizza la possibilità di migrare i tool di sviluppo già presenti in azienda verso un corrispondente ambiente attrezzato con tecnologie Open Source. Valutata la fattibilità, EvolutionBook indica gli strumenti più adatti a tale scopo e segue il cliente nell'attuazione del percorso di migrazione verso il nuovo assetto tecnologico. - - PARTNER OPEN OFFICE OpenOffice.org è un progetto Open Source che ha quale scopo primario lo sviluppo di una Suite per l'Ufficio multi- lingue e multi-piattaforma, basata sullo standard aperto XML di salvataggio dei documenti. EvolutionBook sta partecipando al progetto OPENOFFICE.ORG fornendo, alla Community Open Source, supporto nelle traduzioni e nel vocabolario della suite. Inoltre, la nostra società organizza corsi di formazione su tali programmi. Imprese che forniscono servizi di supporto per OpenOffice.org (Centro Italia)
  6. 6. www.evolutionbook.it ____________________________________________________________________________________ Copyright © 2007 EVOLUTIONBOOK Srl. Tutti i diritti riservati. 6 Content Management System (CMS) - Learning Management System (LMS) - Learning Content Management System (LCMS) - Enterprise Content Management (ECM) - Intranet/Extranet – gestione utente e permessi – back-end/front-end - tracciamento e gestione delle versioni del contenuto - pubblicazione del contenuto – workflow redazionali - accessibilità EvolutionBook lavoro sullo sviluppo e sulla validazione di sistemi per il Content Management. In questo senso, date le elevate competenze maturate all'interno del proprio team, EvolutionBook porta avanti un vero e proprio laboratorio di ricerca e sviluppo sul tema. Per Content Management si intende la gestione in via automatica e "strutturata" di contenuti in formato elettronico (testi ed immagini), attraverso tool specifici di archiviazione, di conversione, di trasferimento e di gestione dei file. Il Content Management può essere utilizzato in diversi modi e con finalità differenti: - creazione e gestione dei contenuti per il web (Web Content Management); - creazione e gestione dei contenuti per una Intranet nelle aziende, nelle case editrici e negli uffici con annessa gestione documentale (Document Management). Web Content Management La "gestione dei contenuti", in questo caso, avviene attraverso la generazione dinamica di pagine in Html e attraverso l'utilizzo di strumenti che permettono l'integrazione dell'Html, con l'Xml e il Pdf. Il web, in tal modo, viene inquadrato come supporto dei sistemi informativi interni di un'organizzazione e come uno strumento per distribuire contenuti con standard appropriati. Una volta sviluppato un sito web, infatti, è necessario creare un'adeguata infrastruttura tecnologica in grado di rendere autonomi i clienti nell'aggiornarne i contenuti senza possedere competenze tecniche specifiche.
  7. 7. www.evolutionbook.it ____________________________________________________________________________________ Copyright © 2007 EVOLUTIONBOOK Srl. Tutti i diritti riservati. 7 Protocollo Informatico – Firma Digitale – Barcode 2D – Protezione dei file PDF – Workflow documentali – documenti intelligenti – modulistica elettronica (buste paga, CUD) – OCR - Fatturazione elettronica - Conservazione sostitutiva Con l'espressione "Document Management" (cui corrisponde l'equivalente italiano "gestione dei documenti"), si intende l'insieme di pratiche tramite le quali viene supportato il ciclo di vita di un documento all'interno di un'attività produttiva. Possiamo riassumere le fasi di tale ciclo in: - creazione del documento; - elaborazione attiva del documento; - elaborazione inattiva del documento; - archiviazione del documento. La durata complessiva del ciclo di vita, così come la durata di ciascuno stadio di tale ciclo, varia chiaramente in base al tipo di documento, al processo di business di cui esso fa parte e in base al tipo di organizzazione. Benché la maggior parte di questo tempo venga speso dal documento nei vari archivi, è comunque necessario che esso resti disponibile per tutta la durata della sua vita. Capire il ciclo di vita e i principali pattern di utilizzo del documento all'interno della particolare azienda è quindi di vitale importanza per determinare le caratteristiche che il sistema di Document Management ed i relativi sottosistemi devono possedere per essere considerati efficaci. ...e non solo! Alle fasi di creazione ed archiviazione della documentazione aziendale si associano quelle di conversione e distribuzione in vari formati a seconda degli utilizzi cui i flussi informativi sono finalizzati. L'obiettivo è quello di andare a realizzare un database "ragionato" e "strutturato" di files facilmente individuabili nel contenuto e quindi riutilizzabili per diversi scopi. RECUPERO CONTENUTI Recupero contenuti... da files EvolutionBook è in grado di recuperare contenuti in formato elettronico da vecchi archivi aziendali e di renderli disponibili nei formati maggiormente diffusi e fruibili nel mercato informatico. Il PDF rimane uno degli output e degli standard più consigliati da EvolutionBook. Recupero contenuti... dalla carta Il servizio di scansione ottica dei documenti offerto da EvolutionBook ha proprio lo scopo di favorire il passaggio dall’utilizzo dello strumento cartaceo all'utilizzo dello strumento informatico per tutti gli usi possibili (consentiti dalla legge). Grazie all'ausilio di potenti scanner e del miglior software in circolazione, EvolutionBook può convertire tutti i vostri documenti cartacei nel formato che più facilmente utilizzate per archiviare o per riutilizzare i documenti.
  8. 8. www.evolutionbook.it ____________________________________________________________________________________ Copyright © 2007 EVOLUTIONBOOK Srl. Tutti i diritti riservati. 8 Learning – Training – E-learning L'informatica ha portato la tecnologia al centro della vita dell'uomo; essa, infatti, sarà sempre più presente in tutte le professioni e in tutte le discipline come metodo e strumento d'analisi e interpretazione dei dati, permettendo l'analisi dei problemi in modo diverso che nel passato. EvolutionBook fonda molti (se non tutti) dei suoi processi operativi sull'informatica e la tecnologia. E' in grado pertanto di poter trasferire nozioni su molte aree di applicazione dell'ICT. EvolutionBook organizza corsi di formazione che hanno diretto interesse nell'area dell'Office Automation, dell'ePublishing, dell'ePaper, dei servizi e le professioni su Internet. EvolutionBook è Adobe® Authorized Training Centre (AATC) su Adobe LiveCycle ES in Italia. Adobe® LiveCycle® Enterprise Suite è una soluzione server J2EE integrata che combina moduli elettronici, gestione dei processi, sicurezza e generazione dei documenti per semplificare la creazione e la distribuzione di applicazioni avanzate e accattivanti che riducono il consumo di carta, accelerano la capacità decisionale e garantiscono la conformità ai requisiti normativi. http://www.adobe.com/it/products/livecycle/ www.pdflab.com Adobe®AuthorizedTrainingCentre(AATC) PDF Lab è un'iniziativa commerciale di EvolutionBook S.r.l. società attivamente impegnate nello sviluppo di soluzioni PDF-based e nella formazione su prodotti Adobe, si propone di costituire un punto di riferimento nuovo ed importante percolorochesono interessatialformatoPDF. www.pdflab.com PDF Forum: http://www.pdflab.com/forum/ Cos’è un AATC? Un centro di formazione autorizzato Adobe (AATC, Adobe Authorised Training Centre) è una struttura adibita all'insegnamento che offre corsi guidati da istruttori e programmi di formazione sui prodotti Adobe. Per ottenere il titolo AATC, i centri di formazione devono impiegare solo istruttori con certificazione Adobe (ACI, Adobe Certified Instructors) come insegnanti dei corsi Adobe e soddisfare ulteriori requisiti.
  9. 9. www.evolutionbook.it ____________________________________________________________________________________ Copyright © 2007 EVOLUTIONBOOK Srl. Tutti i diritti riservati. 9 Nuove tecnologie - Strategie di business - Vendita e assistenza EvolutionBook propone una gamma di servizi di consulenza aziendale personalizzati per gestire la migliore integrazione tra l'attività tradizionale e consolidata delle aziende clienti con le opportunità offerte dalle soluzioni informatiche web-based. La nostra attività di consulenza si sviluppa dall'analisi della situazione attuale aziendale, valutando le strategie di sviluppo a medio termine, fornendo potenziali scenari e sviluppi futuri, quantificando l'incremento di business ottenibile, il potenziale risparmio e monitorando il rischio di impresa. Il modello di consulenza proposto da EvolutionBook si pone l'obiettivo di affiancare l'azienda nelle decisioni più importanti relative alle strategie di marketing, commerciali, organizzative ed e-business. PRINCIPALI AREE DI CONSULENZA AZIENDALE: Area Informatica Consulenza informatica Consulenza organizzativa Sicurezza informatica Accessibilità ed usabilità Area Marketing E-business Strategy Web marketing Posizionamento motori di ricerca Area Personale Formazione per il personale Soluzioni eLearning Area Privacy Consulenza Privacy Documento Programmatico sulla Sicurezza
  10. 10. www.evolutionbook.it ____________________________________________________________________________________ Copyright © 2007 EVOLUTIONBOOK Srl. Tutti i diritti riservati. 10 Base-dati evoluta (Knowledge Base) e Avatar interattivo 3D (assistenti, tutor, e docenti intelligenti e multidevice) EvolutionBook sviluppa sistemi software avanzati per aziende ed enti governativi, in grado di interagire - se interrogati con linguaggio naturale - in tempo reale con gli utenti. L'approccio semantico di EvolutionBook, che consente una completa e rapida organizzazione del patrimonio informativo, rappresenta oggi la risposta più innovativa ed efficace per risolvere qualsiasi problema di knowledge management e marketing e business intelligence. EvolutionBook è in grado di: - realizzare sportelli informativi virtuali in linguaggio naturale basato su FAQ, con assistenti 3D intelligenti; - accedere a contenuti informativi via SMS, formulando quesiti senza sintassi di consultazione predefinite; - interpretare e gestire le richieste degli utenti in contesti "verticali"; - effettuare ricerche in linguaggio naturale, con interfaccia interattiva; - smistare automaticamente informazioni di varia natura come posta elettronica o circolari; - ottimizzare l'organizzazione e la fruibilità delle informazioni e dei documenti; - supportare le attività di back office, classificando, indicizzando, normalizzando ed estraendo informazioni automaticamente. COMPONENTI COSTITUTIVE DEL PROGETTO: 1 - Sottosistema di trattamento linguistico: analisi morfologica, sintattica e semantica, controllo del dialogo e generazione della risposta: - adattività del dialogo - gestione task oriented e companion 2 - Sottosistema di retrieval: > ricerca delle informazioni tematiche: - elaborazione linguistica delle informazioni - integrazione delle fasi di ricerca e dialogo (cicli di seeking) 3 - Sottosistema di gestione grafica: > animazione dell’ agente avatar: - personalizzazione dell’ avatar - 3d avatar motion
  11. 11. ____________________________________________________________________________________ Copyright © 2007 EVOLUTIONBOOK Srl. Tutti i diritti riservati. 11 EvolutionBook S.r.l. Sede Legale: Via Popilio Lenate n. 7 00175 – Roma (Rm) C.F. e P.IVA: 06498011003 CCIAA 69970/2001 - REA 971037 Cap.Soc. Euro 16.080 Interamente Versato Ufficio commerciale: Via Sestio Calvino n. 155 00174 – Roma (Rm) Tel. 06.71.07.20.96 Fax 06.71.07.39.18 e-mail: info@evolutionbook.com web site: www.evolutionbook.it

×