Analisi SEO per eCommerce Fashion e Digital Marketing Strategy in pillole

518 views

Published on

Analisi SEO di un portale e-Commerce: esempio di report per definire una strategia digital marketing per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
Analisi gratuita del sito solo per le prime 10 richieste.
Scoprirai
- quanti clienti/contatti perdi potenzialmente ogni mese
- quali migliorie puoi apportare al sito (solitamente con poco si ottiene molto)
- come si stanno muovendo i tuoi competitor
Autore: Ettore Iannella

Published in: Business
0 Comments
1 Like
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total views
518
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
13
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
1
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Analisi SEO per eCommerce Fashion e Digital Marketing Strategy in pillole

  1. 1. Autore: Ettore Iannella Strategia SEO per eCommerce Fashion Maggio 2013
  2. 2. Premesse Il Cliente è un brand leader nel settore del lusso e serve oltre 100 Paesi offrendo accessori esclusivi di noti brand italiani. Il monitoraggio delle performance sui motori di ricerca, primaria fonte di potenziali clienti, ha rivelato alcuni peggioramenti dei ranking del sito nomecliente.com in numerosi Paesi.
  3. 3. Premesse Seguono alcune di queste rilevazioni fonte di stime attendibili, e che potranno essere approfondite mediante successivi incontri, l’analisi dei dati e la condivisione di maggiori informazioni. Ettore Iannella è Digital Marketing Manager qualificato per un’analisi più dettagliata della presenza attuale sui canali digitali e del rilancio del brand sui motori di ricerca.
  4. 4. SEO Visibility Questa è la visibilità sui motori di ricerca del sito Cliente in Italia e in altri Paesi rilevanti negli ultimi due anni. Si evidenzia come il trend sia in netto calo.
  5. 5. SEO Visibility Francia Germania
  6. 6. SEO Visibility USA Australia
  7. 7. SEO Ranking Questa è la distribuzione dei posizionamenti delle parole chiave. L’obiettivo sarà spostare in prima pagina la grande quantità di pagine indicizzate dalla seconda in giù in quanto l’85% dei navigatori visitano esclusivamente i siti in prima pagina.
  8. 8. SEO Check Queste informazioni sono solo un esempio parziale di quelle che il cliente ha ricevuto grazie ad un’analisi del sito della sua azienda. Anche tu scoprirai - Quante persone cercano la tua azienda e i servizi che offre - Se e come la vedono gli utenti - Com’è posizionata sul web rispetto ai competitor - Pochi semplici passi per migliorare il sito aziendale - Quanto spazio c’è per crescere Puoi riceverla gratuitamente: richiedila adesso su www.ettoreiannella.com
  9. 9. info@ettoreiannella.com www.ettoreiannella.com

×