Collegare le isole - Ischia 1967 - Enel frammenti di storia

764 views

Published on

NASCITA E CRESCITA DI ENEL 1967.

Negli anni Sessanta il progetto di elettrificazione del Paese condotto da Enel prevede il collegamento elettrico sottomarino con le principali isole italiane, mete turistiche sempre più ricercate e destinate ad un crescente consumo energetico.

Enel documenta la posa sottomarina di due cavi elettrici per il collegamento dell’Isola di Ischia al Continente. La lunghezza di ciascun cavo è di 14 km. La nuova linea viene esercita alla tensione di 30.000 volt e scende fino a settanta metri di profondità. L’isola di Ischia, nel Golfo di Napoli, una delle mete più ambite del turismo internazionale, può dirsi finalmente elettrificata.

Published in: Technology, Travel
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
764
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
10
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Collegare le isole - Ischia 1967 - Enel frammenti di storia

  1. 1. Enel frammenti di storia Collegare le isole - Ischia 1967 Progetto di valorizzazione dell’archivio audiovisivo di Enel Giugno 2010
  2. 2. Collegare le isole - Ischia 1967 e Enel documenta la posa sottomarina di due cavi elettrici per il collegamento dell’Isola di Ischia al Continente. La lunghezza di ciascun cavo è di 14 km. La nuova linea viene esercita alla tensione di 30.000 volt e scende fino a settanta metri di profondità. L’isola di Ischia, nel Golfo di Napoli, una delle mete più ambite del turismo internazionale, può dirsi finalmente elettrificata. Vedi il video Collegare le isole - Ischia 1967 su Youtube. Vedi il video della prossima slide….

×