Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
OGGETTO                             CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
                                                            ...
AUTISM as the COMMUNICATION bottom line
                       Telling the life of children with this disorder, wich often...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Children Invisible Autism

611 views

Published on

AUTISM as the COMMUNICATION bottom line
Telling the life of children with this disorder, wich often is a real cage.

Published in: Education, Health & Medicine
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Children Invisible Autism

  1. 1. OGGETTO CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE CLIENTE HABITAT PER L’AUTISMO ONLUS ART DIRECTOR ELEONORA DIQUATTRO COPYWRITER SIMONE CORAMI 2006 2006 – TUTTI I DIRIT TI RISERVATI 0 I DIRITTI RISERVATI T VA CLIENTE OBIETTIVI Habitat per l’Autismo Onlus è un associazione di auto-aiuto creata esclusivamente dai membri delle famiglie Nostro scopo è migliorare la conoscenza circa l’autismo e sensibilizzare le persone intorno alla questione. Se i bambini di bambini affetti da autismo. L’organizzazione mira a migliorare la vita degli autistici e soprattutto, ad una sono il futuro del mondo allora anche i bambini autistici hanno diritto ad un futuro, dignitoso. Miriamo a rendere Habitat per l’Autismo Onlus una voce di quel mondo che si rivolga alla gente comune, agli enti pubblici e alle aziende per loro piena integrazione nella nostra società con pieno diritto di cittadinanza. sostenere una forte e duratura futura campagna di fund raising. CONCEPT TARGET Oggi l’autismo è, troppo spesso, giudicato una malattia, un handicap invisibile proprio per l’assenza di La campagna ha un intento generalista, ma vuole contattare i giovani, allo scopo di sensibilizzarli all’assistenza ed al caratteristiche estetiche particolari. I bambini autistici sembrano “normali” come tutti gli altri a prima vista. volontariato, gli enti pubblici e le aziende private, attraverso pubblicazioni mirate, ad un interesse forte per sostenere I loro problemi sono all’interno e per questo motivo diventano invisibili agli occhi della gente, causando un l’Onlus, specialmente attraverso la nuova legge sulla responsabilità sociale delle aziende. approccio spesso errato nei loro confronti. La nostra intenzione è di portare all’attenzione del target i loro occhi, corpi e parole per poterli conoscere ed aiutare meglio. Nessun bambino è invisibile.
  2. 2. AUTISM as the COMMUNICATION bottom line Telling the life of children with this disorder, wich often is a real cage ELEONORA DIQUATTRO

×