Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
Seminario:
Le responsabilità ambientali e la loro gestione in azienda
Giovedì 31 marzo 2016 ore 14.00
Confindustria Venezi...
Programma:
14.00 Registrazione partecipanti
14.15 Presentazione
Dott.ssa Gabriella Chiellino – Presidente eAmbiente Group
...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Seminario: Le responsabilità ambientali e la loro gestione in azienda

2,263 views

Published on

Seminario gratuito. L’evento, organizzato da eAmbiente in collaborazione con MDA Studio Legale, si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti operativi a quanti, nelle imprese, si occupano di gestione ambientale. Nello specifico, si affronteranno i temi delle responsabilità ambientali e delle deleghe di funzione, anche in relazione ai nuovi ecoreati (D.Lgs. 68/15), alla responsabilità degli enti e delle imprese (D.Lgs. 231/01), alla particolare tenuità del fatto (D.Lgs. 28/15), nonché la nozione di rischio resa dalla nuova ISO 14001 e le possibili soluzioni assicurative.

Giovedì 31 marzo 2016 ore 14.00
Confindustria Venezia – PST VEGA, Edificio Lybra - Sala Oro Via delle Industrie, 19 – Marghera (VE)

La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi Le chiediamo di confermare preventivamente la Sua adesione, inviando una e-mail a formazione@eambiente.it oppure a venezia@mdavvocati.it . Disponibilità di posti limitata.

Published in: Environment
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Seminario: Le responsabilità ambientali e la loro gestione in azienda

  1. 1. Seminario: Le responsabilità ambientali e la loro gestione in azienda Giovedì 31 marzo 2016 ore 14.00 Confindustria Venezia – PST VEGA, Edificio Lybra - Sala Oro Via delle Industrie, 19 – Marghera (VE) Obiettivi: Il seminario persegue l’obiettivo di fornire gli strumenti operativi a quanti, nelle imprese, si occupano di gestione ambientale. Da un inquadramento generale sugli ultimi obblighi di legge, si affronteranno, nello specifico, i temi delle responsabilità ambientali e delle deleghe di funzione, anche in relazione ai nuovi ecoreati (D.Lgs. 68/15), alla responsabilità degli enti e delle imprese (D.Lgs. 231/01), alla particolare tenuità del fatto (D.Lgs. 28/15), nonché la nozione di rischio resa dalla nuova ISO 14001 e le possibili soluzioni assicurative. L’ultima parte della giornata sarà dedicata alle risposte ai vostri quesiti.
  2. 2. Programma: 14.00 Registrazione partecipanti 14.15 Presentazione Dott.ssa Gabriella Chiellino – Presidente eAmbiente Group Avv. Domenico Giuri – MDA Studio Legale 14.30 Illeciti ambientali, responsabilità e corresponsabilità ambientale: un inquadramento generale Avv. Domenico Giuri – MDA Studio Legale 15.15 La delega di funzione e la particolare tenuità del fatto in materia ambientale Prof.ssa Alberta Leonarda Vergine – Docente di Diritto Penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pavia 16.00 Coffee Break 16.15 La definizione di rischio della nuova ISO 14001: chi è coinvolto e come rispondere (esempi operativi) Dott.ssa Gabriella Chiellino – Presidente eAmbiente Group 17.00 Risposte assicurative al rischio ambientale Dott. Giovanni Faglia – Responsabile Pool Inquinamento 17.30 Question time e conclusioni Note organizzative: La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi Le chiediamo di confermare preventivamente la Sua adesione, inviando una e-mail a formazione@eambiente.it oppure a venezia@mdavvocati.it . Disponibilità di posti limitata.

×