Successfully reported this slideshow.

DSS Horatio Secure Cloud

357 views

Published on

Published in: Technology
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

DSS Horatio Secure Cloud

  1. 1. Horatio Secure Cloud è l’insieme di soluzioni studiate per proteggere il patrimonio informativo aziendale. Ti supporta nella continuità delle operazioni dibusiness fornendoti l’accesso, il mantenimento ed il recupero dei tuoi dati, ovunque tu sia.
  2. 2. Horatio Secure CloudHoratio Secure Cloud vuole essere un punto di riferimento per la messa insicurezza dei dati aziendali proponendo una varietà di soluzioni in grado disoddisfare tutte le esigenze. Caratteristiche principaliE’ una soluzione multi-piattaforma che si avvale di due server farm dedicate inambienti altamente protetti.I data center sono conformi agli standard internazionali ISO 27001:2005 per lagestione della sicurezza delle informazioni e ISO 9001:2008 per la qualità dellagestione delle informazioni.
  3. 3. Horatio Secure Cloud Caratteristiche principaliPuò operare sui più diffusi dispositivi e sistemi operativi attualmente disponibilisul mercato. Server PC / Laptop MS Windows,Linux,Sun Solaris,HP UX,AIX,Apple Mac; Databases: DB2,MS Exchange,SQL; Virtual Machines: VMware Tablet
  4. 4. Horatio Secure Cloud Caratteristiche principaliCrittografia AES a 256 bit in aggiunta al protocollo HTTP con cifratura SSL.
  5. 5. Horatio Secure Cloud Caratteristiche principaliReplica operativa delle infrastrutture IT da attivare ed utilizzare o direttamenteda remoto o presso il centro di Disaster Recovery di DSS Sede principale e/o crittografia AES a 256 bit sedi periferiche protocollo HTTP con cifratura SSL Accessibilità Dati Centro Disaster Recovery Dati su Server e PC Data Center Primario Data Center Secondario
  6. 6. InfrastrutturaData Storage Security S.r.l. (DSS) dispone di Vault esclusivamente dedicati alservizio “Horatio Secure Cloud” in data center situati in zone geografichealtamente strategiche, sul suolo italiano. I data center sono conformi aglistandard internazionali ISO 27001:2005 per la gestione della sicurezza delleinformazioni e ISO 9001:2008 per la qualità della gestione delle informazioni.DSS garantisce il monitoraggio delle strutture 24 ore su 24, 365 giorniallanno, per offrire la massima efficienza e la costante disponibilità direperimento dei dati. Per rispondere alla continuità operativa in caso didisastro, DSS dispone inoltre di un centro di Disaster Recovery per l’accessodiretto al sistema “Horatio.
  7. 7. Più soluzioni per una protezione unica del patrimonio informativo aziendale. Horatio Secure Cloud BackupIl servizio di protezione dati da remoto consente il backup ed il ripristino di datiattraverso un software applicativo dedicato. Il sistema utilizza un algoritmospecifico operante sul protocollo HTTP con cifratura SSL al fine di garantire iltrasferimento dei dati dalla sorgente da proteggere ai Vault DSS. L’impiego diquesta metodologia permette al sistema di backup di essere una soluzionefirewall friendly quindi non necessita di accorgimenti specifici per attraversare lebarriere di firewalling. Il servizio rende efficiente l’utilizzo della banda datiimpiegata per il processo di backup grazie ad apposti algoritmi per lacompressione e la deduplica dei dati e garantisce la sicurezza dellarchiviazionesui Vault DSS attraverso una crittografia AES a 256 bit.
  8. 8. Più soluzioni per una protezione unica del patrimonio informativo aziendale. Horatio Secure Cloud DriveÈ un innovativo servizio di sincronizzazione che consente di mantenere allineatii dati tra un PC/Laptop e un apposito disco virtuale remoto attraverso l’utilizzo diun software applicativo dedicato, mentre una web application consente laccessoe lutilizzo del servizio da qualunque dispositivo collegato alla rete internet.Come il cloud backup anche il cloud drive può operare sui più diffusi sistemioperativi attualmente disponibili sul mercato ed utilizza la crittografia AES a 256bit in aggiunta al protocollo HTTP con cifratura SSL per garantire la sicurezzadel trasferimento e della memorizzazione dei dati dalla sorgente dasincronizzare ai Vault DSS.
  9. 9. Più soluzioni per una protezione unica del patrimonio informativo aziendale. Horatio Secure Cloud PlusIl servizio consente di protegge la LAN aziendale trasferendo i sistemimission-critical sui Vault DSS, sotto forma di immagine virtuale, al fine didisporre, in caso di necessità , di una replica operativa della propria infrastrutturaIT da attivare ed utilizzare o direttamente da remoto o presso il centro diDisaster Recovery di DSS. Centro Disaster Recovery DSS

×