Brochure evox 2010

929 views

Published on

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
929
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
5
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Brochure evox 2010

  1. 1. software e servizi integrati per realizzare progetti e-commerce di successo Evox 2010: Il software e-commerce Evox® 2010 rappresenta il mezzo più ef- ficace per gestire attività di commercio elettronico e rappresenta software come servizio decisamente una delle migliori ed affidabili soluzioni dedicate ad una clientela e-commerce; mette a disposizione una serie di evo- lute funzionalità progettate per gestire un’attività di commercio Le soluzioni Evox® 2010 sono basate su un modello di elettronico: dagli strumenti avanzati per gestire il catalogo web distribuzione SAAS “Software as a Service” attraverso alla possibilità di interfacciarsi con software gestionali, dalle sicure cui il software e-commerce viene gestito ed erogato infrastrutture IT per ospitare i dati agli strumenti di e-commerce come un’applicazione web e messo a disposizione delle marketing più avanzati. aziende tramite Internet come “Servizio”. Il software e-commerce Evox® 2010 è stato progettato su am- biente Microsoft® Windows Server e opera su web tramite IISIl software e-commerce Evox® 2010 viene installato su infrastrut- Internet Information Server con una struttura di codice validatoture IT controllate e gestite dal produttore, non necessita di nes- XHML e fogli di stile CSS.sun download o installazione. Viene concesso in utilizzo al cliente E’ stato sviluppato utilizzando il linguaggio di programmazione ASPin locazione. e ASP.NET e si appoggia ad una base dati Microsoft SQL Server.Il software e-commerce Evox® 2010 è il frutto dell’esperienza e Inoltre, Il software e-commerce Evox® 2010 offre la possibilità didella professionalità di un team che studia e lavora da anni nel interfacciarsi con altre tecnologie attraverso l’utilizzo di web ser-mondo nell’e-Commerce. E’ una piattaforma “proprietaria”, svi- vices sviluppati ad hoc con tecnologie complementari .NET.luppata senza alcun supporto di software o di CMS preesistenti(Open Source), ma da un’idea di base progettata su carta e poi Il software e-commerce Evox® 2010 viene ospitato su infrastrut-riprodotta in software. Tutto ciò assicura una completa e appro- ture proprietarie ubicate in server farm altamente specializzate.fondita conoscenza del prodotto, nonché un’ottima preparazione I sistemi informativi sono stati progettati per rendere sicure lenell’adattamento dello stesso alle varie esigenze della clientela transazioni e i dati, ospitati attraverso tecnologie routering e fire-che ne farà uso. wall, costantemente monitorati per impedire ogni tipo di accesso non autorizzato.L’utilizzo del software e-commerce Evox® 2010 non impone requisitihardware specifici né impone l’utilizzo di apparecchiature di partico- Ogni dispositivo è costantemente monitorato da personalelari tipologie. E’ necessario solamente avere a disposizione una buona sistemistico qualificato, 24 su 24, nel rispetto di efficienti param-connessione ad internet. etri di SLA.
  2. 2. I vantaggi competitiviL’utilizzo del software e-commerce Evox®2010 presenta dei significativi vantaggiper le imprese rispetto ad un modellotradizionale: Tecnologia Software e servizio vengono erogati su infrastrut- ture dedicate che garantisco sicurezza ed affidabilità, riducendo notevolmente la complessità delle gestione informatica interna. Economia L’investimento può essere gestito con maggiore Garanzia sempre, prevedibilità (assenza delle onerose spese iniziali, ri- duzione dei costi per la licenza di installazioni e per gli aggiornamenti delle applicazioni). L’accesso ai servizi è consentito anche alle aziende con scarse capacità 24 su 24, 7 giorni 7, finanziarie. 365 giorni all’anno Tempi Il software è immediatamente disponibile, l’attivazione del servizio può avvenire in tempi molto ridotti (tipica- mente giorni anziché settimane, mesi o anni). Assistenza La gestione e la manutenzione del software è affidata “ a professionisti che permettono all’azienda di concen- trarsi maggiormente sulla vendita e la gestione del cliente. Le infrastrutture che ospitano il software sono L’assistenza tecnica soggette ad un monitoraggio costante da parte del per- sonale specializzato. è affidata ad un team di specialisti che garantiscono Aggiornamenti affidabilità, sicurezza ” L’implementazione e gli aggiornamenti del software e- commerce vengono effettuati dal produttore in mani- era rapida e continuativa. e continuità dei servizi Globalità I servizi consentono un accesso semplice e sicuro, è sufficiente disporre di una buona connessione ad in- ternet per accedere ai dati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
  3. 3. www.evoxcms.it/express la soluzione per gestire negozi online di piccole dimensioni PresentazioneEvox® 2010 Express Edition e’ una soluzione Evox® 2010 Express Edition è la soluzione ideale per gestione negozi on-line di piccole dimensioni, particolarmente consigli-fornita in locazione e prevede l’utilizzo del ata per le piccole attività commerciali.software e-commerce e dei relativi servizi Offre la possibilità di far acquistare on-line prodotti di ogni tiponecessari alla gestione di un negozio on-line di attraverso un sistema completo di carrello elettronico conpiccole dimensioni. pagamento sicuro. E’ una soluzione adatta per coloro che vogliono iniziare a farsi conoscere sulla rete Internet: mette a disposiz-Servizi abbinati al software e-Commerce: ione un’interfaccia semplice ed intuitiva, consentendo di gestire qualsiasi contenuto in breve tempo. Hosting Express 1GB L’inserimento e la gestione di pagine, articoli, schede, Nr.1 modello grafico già pronto elenchi, foto e banner risultano estremamente Assistenza tecnica illimitata via ticket agevolati. Supporto con operatore telefonico Sistema di pagamento elettronico Pay Pal Evox® 2010 Express Edition si distingue per l’ottimo rappor- Interfaccia per Danea Easy Fatt to prezzo/prestazioni e permette il controllo totale del sito e-commerce pur senza la gestione avanzata di tutte le funzi- onalità. L’utilizzo della soluzione non richiede download o in- stallazione di software, e non sono necessarie conoscenze diPer informazioni www.evoxcms.it/express linguaggi di programmazione.
  4. 4. www.evoxcms.it/express rapida, economica, semplice ed intuitiva!CaratteristicheCatalogo prodotti Gestione contenutiUn catalogo prodotti organizzato e strutturato che permette La gestione dei contenuti dinamici (quali documenti, news,l’inserimento di un massimo di 1.000 articoli e fornisce faq, eventi, galleria fotografica e box informativi) è illimitataagevolazioni nelle tradizionali operazioni di gestione (ricerca, e permette di effettuare inserimenti, ricerche tramite filtri eaggiornamento, modifica e cancellazione articoli). aggiornamenti dei dati.Gestione listini Posizionamento organico sui motori di ricerca eLa gestione dei listini è limitata alla creazione di n.4 listini, in riscrittura delle URLgrado di accogliere tutti gli articoli che man mano saranno in- Il software e-Commerce è predisposto per una gestione baseseriti sul catalogo e per i quali sarà possibile definire le percen- delle attività SEO e l’indicizzazione dei contenuti sui principalituali di sconto/ricarico prezzi applicate automaticamente sututti i prodotti in essi contenuti. motori di ricerca.Gestione circuiti banner Gestione campagne “Comparision Price”La gestione dei banner è limitata al singolo circuito statico (Jpg La gestione delle campagne CPC risulta agevolata grazie allae Gif) già posizionato sul negozio e permette la visualizzazione presenza di strumenti di esportazione di file compatibili con ia rotazione dei banner in esso contenuti. migliori motori di comparazione prezzi.Gestione articoli in modalità base Interfaccia per Danea EasyFattLa gestione degli articoli è basilare e, al tempo stesso, ad- Il catalogo prodotti, gli ordini e le anagrafiche possono essereeguata alla dimensione massima del catalogo. Le operazioni sincronizzati con il software gestionale Danea EasyFatt tramitesono quindi limitate all’inserimento, alla ricerca tramite filtri e lo scambio di flussi XML gestiti appositamente dal componenteall’aggiornamento dei dati. aggiuntivo DDI (Danea Data Interface).
  5. 5. www.evoxcms.it/professional la soluzione ideale per gestire progetti e-commerce di notevoli dimensioni PresentazioneEvox® 2010 Professional Edition e’ una soluzi- Evox® 2010 Professional Edition è la soluzione ideale per ge- stire siti e-commerce di notevoli dimensioni con la possibilitàone fornita in locazione e prevede l’utilizzo di gestire un catalogo fino a 100.000 articoli.del software e-commerce e dei relativi servizi E’ una soluzione adatta particolarmente per le piccole-medienecessari alla gestione di un negozio on-line di imprese che intendono avviare un’attività di vendita on-line attraverso un sistema di e-commerce completo, funzionale enotevoli dimensioni. professionale. Evox® 2010 Professional Edition rappresenta la giustaServizi abbinati al software e-Commerce: evoluzione della versione Evox® 2010 Express Edition, dalla quale eredita tutte le funzionalità e-commerce di base, integrandone alcune ed affiancandone Hosting Professional 2GB di più avanzate: gli articoli correlati ed alternativi, Modelli grafici già pronti e/o personalizzabili l’esportazioni liste per e-bay, la gestione multipla del Assistenza tecnica illimitata via ticket listino, delle aziende, degli utenti e del magazzino, Supporto con operatore telefonico l’importazione dei file esterni con formati universali ( .csv, .xml ), gli strumenti avanzati per la creazione di Sistema di pagamento elettronico Pay Pal campagne di marketing etc., e per i più esigenti, offre Interfaccia per Danea Easy Fatt la possibilità di estendere il catalogo interfacciando la base dati di Esprinet attraverso il plug-in EDI (Esprinet Data Interface).Per informazioni www.evoxcms.it/professional
  6. 6. www.evoxcms.it/professional dinamica, completa, professionale!CaratteristicheCatalogo prodotti creare nuove associazioni tra i prodotti (correlati e alternativi); realizzare una serie di varianti (colore, forma, taglia, ecc) perLa gestione del catalogo è limitata fino a 100.000 articoli: è singola categoria merceologica e poi richiamarla all’internopossibile realizzare un catalogo ben organizzato e strutturatoche, alle tradizionali operazioni di gestione (ricerca, aggiorna- del prodotto; creare degli attributi descrittivi da associaremento, modifica e cancellazione articoli), affianca una serie di all’articolo e da visualizzare sulla scheda tecnica del negozio.funzionalità avanzate. Gestione importazione ed esportazioneGestione multi-listino La gestione delle informazioni in ingresso e in uscita rendeLa gestione multi-listino consente di creare fino a n.30 listini semplice e veloce l’aggiornamento dei dati. È possibile effet-per azienda, duplicare quelli esistenti, destinarli a tipologie dif- tuare l’importazione del catalogo prodotti, delle giacenze, deiferenti di clienti e attribuire per ciascuno di essi percentuali di prezzi e delle anagrafiche, oltre alla possibilità di esportare isconto o ricarico sui prezzi. dati nei formati standard compatibili (XLS, CSV).Gestione utenti e gruppi utente Gestione sconti, offerte e promozioniLa gestione degli utenti consente di inserire e gestire più profili La gestione avanzata del marketing di prodotto consente disia da “amministratore” sia da “operatore”, con la possibilità di profilare e gestire per singolo cliente offerte, promozioni ecreare gerarchie di utenti attribuendo loro limitazioni funzion- sconti mirati.ali e permessi. L’amministratore può creare gruppi di utenti ed Posizionamento organico sui motori di ricerca eassegnare loro determinati permessi. riscrittura della URLGestione multi-template Il software e-Commerce è predisposto per una gestione base La gestione multi-template prevede, su richiesta, la possibilità delle attività SEO e l’indicizzazione dei contenuti sui principalidi gestire di n.2 aziende con grafica completamente personal- motori di ricerca.izzabile. Al momento della creazione di una nuova azienda, ad Gestione campagne “Comparision Price”essa sarà associato un nuovo layout grafico su richiesta. La gestione delle campagne CPC risulta agevolata grazie allaGestione circuiti banner presenza di strumenti di esportazione di file compatibili con iI circuiti banner saranno già posizionati nel negozio virtuale e, migliori motori di comparazione prezzi.al loro interno, sarà possibile visualizzare a rotazione un nu- Interfaccia per Danea EasyFattmero illimitato di banner statici (Jpg e Gif) e multimediali (Swf). Il catalogo prodotti, gli ordini e le anagrafiche possono essereGestione articoli in modalità avanzata sincronizzati con il software gestionale Danea EasyFatt tramiteLa gestione degli articoli in modalità avanzata prevede la possi- lo scambio di flussi XML gestiti appositamente dal componentebilità di duplicare l’articolo e inserire delle note amministrative; aggiuntivo DDI (Danea Data Interface).
  7. 7. www.evoxcms.it/enterprise la soluzione d’eccellenza per gestire innovativi progetti e-commerce B2B Presentazione Evox® 2010 Enterprise Edition è la soluzione d’eccellenza in grado di soddisfare a 360° le esigenze delle medio-grandi imprese B2B; la sua architettura siEvox® 2010 Enterprise Edition e’ una soluzi- estende su un livello multi-aziendale, multi-catalogoone che offre la possibilità di essere utilizzata e multi-templates ed è in grado di gestire parallela- mente più siti ecommerce di notevoli dimensioni esia in locazione sia in licenza d’uso. Prevede senza alcun limite.l’utilizzo completo del software e dei relativiservizi necessari alla gestione avanzata di un Si rivolge particolarmente alle imprese B2B che, attraver-negozio B2B. so i modelli di business del Dropshipment, eFranchising e l’eProcurement, desiderano aumentare il livello di fideliz- zazione del cliente-rivenditore offrendogli strumenti e servizi avanzati per la gestione di progetti e-commerce di successo, inServizi abbinati al software e-Commerce: un’ottica di partnership. Hosting Enterprise 4GB Evox® 2010 Enterprise Edition è la soluzione in grado di gestire Modelli grafici già pronti e/o personalizzabili modelli ibridi di e-commerce B2C e B2B, il tutto su un’unica piattaforma software. Per le necessità più evolute, è possibile Assistenza tecnica illimitata via ticket integrare la soluzione con software gestionali attraverso il plug- Supporto con operatore telefonico in EGDI (Evox Gateway Data Interface) ottenendo dei vantaggi Sistema di pagamento elettronico Pay Pal sorprendenti. Interfaccia per Danea Easy Fatt Personalizzazioni / Aggiunte funzionali Evox® 2010 Enterprise Edition è sottoposta ad una costante manutenzione e rappresenta il giusto equilibrio tra funzioni Interfacciamento altri gestionali aziendali complete pronte all’uso e personalizzabili al fine di adattare la Opzione Licenza d’Uso soluzione alle esigenze del cliente. Opzionalmente, è possibile Opzione Server Dedicato installare la soluzione su infrastrutture dedicate per consen- tirne un maggior sfruttamento delle perfomance ed un accu-Per informazioni www.evoxcms.it/enterprise rato monitoraggio dello SLA (Service Level Agreement).
  8. 8. www.evoxcms.it/enterprise illimitata, avanzata, personalizzabile!CaratteristicheEvox® 2010 Enterprise Edition include tutte le funzionalità del-la versione Evox® 2010 Professional Edition con l’aggiunta dei Prova la demo per 30 giornimoduli descritti di seguito: gratuitamente e senza impegno!Gestione multi-catalogo La demo del software e-commerce Evox® 2010La gestione del catalogo non è soggetta ad alcuna limitazione prevede:di articoli. E’ possibile creare più cataloghi e assegnarli al sin-golo rivenditore. Le descrizioni delle schede prodotto sonopersonalizzabili a discrezione del “Dealer”. test completo delle funzionalità; layout grafico di esempio;Gestione multi-aziendale 65.000 articoli di prova..La gestione multi-aziendale consente la creazione, all’internodella medesima piattaforma, di n.5 aziende, distinte per tipolo- Accedi alla demo del software e-commerce Evox® 2010gia di target, di business (B2B e/o B2C) e di layout grafico. Esse Enterprise Edition: http://demo.evoxcms.it/saranno gestite tramite un unico pannello di Amministrazione,mantenendone la distinzione tra i dati e garantendo la super-visione da parte dell’utente Amministratore.Gestione multi-templates Interfaccia per Danea EasyFattLa gestione multi template risulta già predisposta per Il catalogo prodotti, gli ordini e le anagrafiche possono esserel’assegnazione di n.5 modelli grafici preimpostati, ottimizzati e sincronizzati con il software gestionale Danea EasyFatt tramitestrutturati in base agli standard W3C. Su richiesta è possibile lo scambio di flussi XML gestiti appositamente dal componenteinserire ulteriori modelli grafici personalizzabili aggiuntivo DDI (Danea Data Interface).
  9. 9. www.evoxcms.it/edi www.evoxcms.it/ddiInterfaccia il catalogo web Sincronizzati condi Esprinet: Danea Easy Fatt:il primo distributore hi-tech gestisci il catalogo prodotti, gli ordini edi Italia e Spagna le anagraficheEDI (Esprinet Data Interface) è un componen- DDI (Danea Data Interface) è un componente aggi-te aggiuntivo (plug-in) disponibile in versione untivo (plug-in) che permette l’interfacciamentoStandard e Plus e opzionalmente può essere alle versioni del software gestionale Danea Easy-installato per le versioni Evox 2010 Profession- Fatt Professional ed Enterprise. E’ incluso inal Edition ed Evox 2010 Enterprise Edition. tutte le versioni Evox 2010 Edition.Esprinet S.p.A., azienda leader della distribuzione all’ingrosso di l componente aggiuntivo DDI (Danea Data Interface) è stato svi-informatica ed elettronica di consumo, ha siglato una partner- luppato interamente su ambiente .NET 4.0 e permette di trasfer-ship esclusiva per l’Italia con Xyber S.r.l., azienda produttrice del ire dati in formato XML con informazioni relative al catalogosoftware Evox® 2010. prodotti, le anagrafiche e gli ordini, permettendo una sincroniz- zazione dal software gestionale Danea Easy Fatt verso il softwareEDI (Esprinet Data Interface) offre la possibilità di interfac- eCommerce Evox in modo rapido e estremamente semplice.ciare in tempi molto brevi il web catalogo Esprinet. Facilitanotevolmente lo scambio e l’aggiornamento delle informazio- Aggiornamento schede prodottini, le schede prodotto, le giacenze, le foto, i listini risulteranno Utilizzando la sezione Prodotti del software gestionale Daneacostantemente aggiornati e parametrizzabili. Easyfatt, l’utente può modificare i dati del listino (prezzi, de- scrizioni, disponibilità di magazzino, foto, etc.) e pubblicarli di- rettamente sul sito aggiornando le informazioni esistenti. L’utilizzo di EDI (Esprinet Data Interface) offre dei van- La sincronizzazione del catalogo si può effettuare in due modalità: taggi sorprendenti, ne citiamo solo alcuni: - FULL (tutti i file vengono trasmessi) Integrazione scalabile dei servizi aggiuntivi; - INCREMENTAL (vengono trasmessi solo i nuovi prodotti e quel- Avvio delle importazioni automatiche e/o manuali; li modificati/cancellati dall’ultima trasmissione). Inoltre, è possibile selezionare anche il caricamento delle im- Possibilità di personalizzazione i listini da associare; magini dei prodotti sul server selezionando l’apposita funzione predisposta nel software gestionale Danea Easy Fatt. Possibilità di personalizzare le categorie da importare. Ricezione ordini Danea Easyfatt scaricherà gli ultimi ordini ricevuti dal sito, cre-Per maggiori informazioni sui servizi web catalogo “eCom- ando o aggiornando le anagrafiche dei clienti e generando lemerce Fai Da Te” offerti da Esprinet consultare il sito relative conferme d’ordine da tramutare poi nel documento fi-www.esprinet.it oppure chiamare il numero 0362.496.723. nale (fattura, ricevuta fiscale, vendita al banco).
  10. 10. www.evoxcms.it/egdi www.evoxcms.it/dexportMigliora la gestione dei dati: Esporta il catalogo prodottiinterfaccia attraverso delle procedureil software gestionale automatizzateEGDI (Evox Gateway Data Interface) è DEX.Port (Data Export) è un componen-un componente aggiuntivo (plug-in) di- te aggiuntivo (plug-in) disponibile per lasponibile per la versione Evox 2010 En- versione Evox 2010 Enterprise Editionterprise Edition che è stato pensato per che permette di esportare l’intero cata-interfacciare software gestionali azien- logo prodotti attraverso delle proceduredali predisposti alla ricezione ed alla tr- automatizzate.asmissione di dati su file XML.L’evolversi delle tecnologie informatiche e l’aumento dellacomplessità di gestione dei processi ERP aziendali conduconosempre di più le aziende ad adeguare le proprie applicazioni e- DEX.Port (Data Export) ha la funzione principale dicommerce ai nuovi modelli di business, condizione in cui il ter- trasformare e rendere disponibili le informazioni delmine “automatizzazione” diventa un elemento determinante catalogo prodotti in formati universali (.csv, .txt, .tab)per migliorare il livello qualitativo della gestione del proprio per poi successivamente depositarli in un ambiente si-business, ottenendo eccezionali vantaggi in termini di tempo curo.e affidabilità dei dati. I files esportati possono essere utilizzati nel gestionale azien- L’utilizzo del plug-in facilita notevolmente la gestione dale e/o eventualmente per popolare il catalogo del proprio dei dati in uscita ed in entrata, dal software e-com- sito e-commerce. merce verso il sistema gestionale e viceversa, sin- cronizzando con efficienza lo scambio delle principali E’ un componente aggiuntivo che si rivolge particolarmente informazioni contabili (es. ordini, anagrafiche clienti, alla imprese B2B che intendono migliorare i rapporti B2B con fatture, ddt) generate e raccolte da un flusso di vendita il cliente-rivenditore e contestualmente realizzare un livello di elettronico. servizio avanzato tramite il Dropshipment.Per informazioni www.evoxcms.it/egdi Per informazioni www.evoxcms.it/dexport
  11. 11. versioni aconfrontoCONFIGURAZIONEGeneralee-CommercePagamenti Elettronicie-MailMessaggiGruppi Utenti n.1 gruppo n.5 gruppi per azienda illimitatiUtenti n.1 utente n.10 utenti per azienda illimitatiAziende n.1 azienda n.2 aziende n.5 aziendeSTRUTTURATemplates n.1 modello grafico n.2 modelli grafici n.5 modelli graficiSezioniPagineCONTENUTIFoto GalleryNewsEventiBlocchi InformativiFaqDownload/DocumentiARCHIVIMacro CategorieCategorieSotto CategorieCategorie livello 4LingueValuteMarche/ProduttoriUnità di MisuraCodici IvaBancheMetodi PagamentoVettoriMetodi SpedizioneTariffe SpedizioniMagazzino n.1 magazzino n.3 magaz. per azienda illimitati
  12. 12. versioni aconfrontoe-COMMERCEArticoli fino a 1.000 articoli fino a 100.000 articoli illimitatiArticoli CorrelatiArticoli AlternativiVarianti fino a n.10 varianti fino a n.30 varianti illimitatiAttributi ArticoloListini n.4 listini n.30 listini per azienda illimitatiGruppi Clienti n.1 gruppo n.10 gruppi per azienda illimitatiAnagraficheMarche/CategorieOrdiniListe e-BayAgenti n.10 agenti per azienda illimitatiMARKETINGPromozioni 3x2Coupon sconto n.1 coupon sconto n.10 coupon sconto illimitatiOfferteeMail Marketing fino a 1.000 invii fino a 50.000 invii illimitatiComparatori prezziBanner n.1 circuito n.3 circuiti per azienda n.5 circuiti per aziendaRich Media n.3 circuiti per azienda n.5 circuiti per aziendaOverlayer n.3 circuiti per azienda n.5 circuiti per aziendaPLUG-INImportazioniBackupLogDDI - Danea Data InterfaceEDI - Esprinet Data Interface opzionale opzionaleEGDI - Evox Gateway opzionale opzionaleDEXPORT - Esportazione Dati opzionale opzionaleHELPCreditsInformazioniManuale d’uso PDFHelp On-lineSupporto tecnico

×