Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Genitori si diventa - training per la genitorialità

1,623 views

Published on

La prima training-app che aiuta a migliorare e ad accrescere il livello di benessere della relazione genitori-figli.
Realizzata dal Gruppo AlgeriMazzucchelli

Scarica l'app: http://itunes.apple.com/us/app/genitori-si-diventa/id368735516?mt=8&ls=1

Visita il sito: www.algerimazzucchelli.it

Published in: Technology
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Genitori si diventa - training per la genitorialità

  1. 1. DIVENTA ORI SIG ENIT i torialità e r la gen Training p
  2. 2. Genitori si diventaLa prima training-appche aiuta a migliorare e ad accrescere illivello di benessere della relazione genitori-figli
  3. 3. Da chi è stata realizzata?“Genitori si diventa” èun’applicazione per iPhone, ideatadai due psicologi e psicoterapeutiDavide Algeri e Luca Mazzucchelli esviluppata da un team di 20professionisti esperti in psicologiadell’età evolutiva, dell’infanzia edell’adolescenza e in tematichepsicoeducative.
  4. 4. Domande e MotivazioniIl gioco si fonda sul principio dell’imparare giocando e fornisceindicazioni concrete e utili ai genitori che desiderano accrescere leproprie competenze, migliorare il proprio stile educativo o utilizzaremodalità più funzionali nel rapporto con i propri figli.
  5. 5. Genitorialità a 360°L’applicazione è costituita da unpacchetto base gratuito eaggiornabile con altri 20 pacchettiscaricabili direttamente sul proprioiPhone.Le espansioni contengono domandesulla genitorialità come gestire icapricci, come affrontare i problemilegati al sonno e all’alimentazione,come comportarsi per effettuare unbuon inserimento all’asilo nido, comedare le regole, etc.
  6. 6. Modalità di giocoSINGOLO CON IL PARTNERLui & Lei Coppia
  7. 7. Punteggi di feedbackAlla fine di ogni partita viene assegnata una percentuale diconoscenza dell’argomento. Il gioco diventa così, oltre cheun’occasione di scambio e confronto tra i partners sui diversi stilieducativi, anche un modo per riflettere e accrescere le propriecompetenze.
  8. 8. La consulenzadell’espertoAll’internodell’applicazione èinoltre possibilecontattare gratuitamentel’esperto che ha curato ilpacchetto di riferimento,per avere unaconsulenza mirata.
  9. 9. C ontatti li.it rimaz zucchel om -www.alge elli@gmail.c a zzucchalgerim

×