Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Smart Guide e i suoi progetti

333 views

Published on

Una breve presentazione dell\'inizio dell\'attività Smart Guide di Giulia D\'Anzi

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Smart Guide e i suoi progetti

  1. 1. La Sm Guide di Giulia DAnzi art ed i suoi progetti
  2. 2. La Smart Guide è una ditta individuale appena fondata.Le attività principali sono consulenze di web marketing a piccole- medie imprese locali e la progettazione, realizzazione e distribuzione di applicazioni ( APP ) per dispositivi mobili come smartphone e tablet.
  3. 3. Il primo prodotto è Albania SmartGuide...La prima ed unica guida per turistie cittadini in Albania,scaricabile gratuitamenteper smartphone e tablet.È disponibile in inglese,italiano e albanese.
  4. 4. Si scarica da ● Android Market ● I-Tunes ● Map2app.com ● albaniasmartguide.com In 3 mesi dallapertura conta 4000 download da tutto il mondo: Albania, Italia e Stati Uniti sono ai primi posti. Seguono Regno Unito e Germania.In media, il 70% dei download proviene dagli I-Phone. Siamo in costante aumento giornaliero!
  5. 5. È divisa in queste categorie Informazioni pratiche: trasporti, ambasciate, sicurezza, salute,denaro,disabilità. Città: le 10 principali città dellAlbania, cosa visitare e come arrivare. Gite fuoriporta: escursioni, 17 fantastiche mete naturali. Spiagge: 7 spiagge da non perdere. Musei e monumenti: la storia, orari di apertura, come arrivare. Cultura: spazi culturali ed informazioni sul Paese. Alloggi: qualche suggerimento per le vacanze. Speciali: Outdoor Albania ed eventi importanti. Shopping: i bazaar più importanti.
  6. 6. ...ora è tempo di un nuovo prodotto: Prato SmartGuideLa prima Appdedicata allaprovincia di Prato
  7. 7. Le catagorie attualmente gestite sono:● Comuni: Prato, Vaiano, Vernio, Cantagallo, Montemurlo, Poggio a Caiano, Carmignano.● Musei e monumenti● Chiese● Ville e fortezze● Cultura: biblioteche ed altri punti e informazioni culturali● Shopping: i negozi e le loro migliori offerte, dove fare la spesa ai prezzi migliori, ogni settimana saranno segnalate le migliori offerte dei supermercati sul territorio● Eventi● Mangiare e bere: tradizioni culinarie, dove mangiare e prendere un caffè con gli amici● Alloggi: dove dormire, dai bed and breakfast agli hotel di lusso
  8. 8. Sarà disponibile per ogni tipo di smartphone: I-Phone, Android e J2ME. Gratuita. In italiano e in inglese. E presto anche in cinese.Fra gli obiettivi a breve cè quello di renderla disponibile anche nelle lingue delle maggiori comunità straniere sul territorio.
  9. 9. DestinatariL applicazione Prato SmartGuide è realizzata per essere aservizio di cittadini residenti nella provincia pratese e deituristi. Da qualche anno anche la città di Prato ospita unbuon numero di studenti fuori sede che possono trovaremolti riferimenti utili per il proprio tempo libero ed orari degliuffici pubblici.Inoltre, Prato e la sua provincia hanno una storia che risalefino alla popolazione etrusca; ha una cultura e tradizioni chemeritano di essere valorizzate sia agli occhi dei residentiche di esterni, soprattutto in questo difficile momento di crisieconomica che tocca molto questa città.
  10. 10. Diventare protagonisti di Prato SmartGuideOgni azienda, ristoratori, albergatori, esercizi commercialiprivati, associazioni possono far parte di Prato SmartGuidenella loro categoria di riferimento o in una creataappositamente con una iscrizione annuale ad un costo pari ominore di un caffè al giorno.Oppure pubblicare uno o più eventi soltanto con uniscrizioneapposita dedicata solo a questo tipo di pubblicazioni.
  11. 11. Diventare protagonisti di Prato SmartGuide Liscrizione offre molti vantaggi:● Una scheda personalizzata sulla App e su website, completa di indirizzo, mappa, indicazioni stradali, numeri di telefono, e-mail, riferimenti, orari di apertura, descrizione, foto e/o piccoli video. Il tutto personalizzato alle esigenze del cliente.● Aggiornamenti continui necessari alla propria attività, come le offerte della settimana o eventi.● Consulenze personalizzate per i propri messaggi pubblicitari.● Una persona sempre disponibile per chiarimenti, iniziative e esigenze commerciali di vario genere.
  12. 12. Prato SmartGuide sarà pubblicizzata on-line nei social network più inuso, nei 7 comuni della provincia di Prato, presso il Polo Universitario di Prato, scuole superiori, luoghi di incontro. Ogni affiliato riceverà il logo da esporre e le indicazioni per il download, anche per i meno esperti.
  13. 13. Le applicazioni SMART GUIDE sono in continua evoulzioneSi possono aggiungere molte altre categorie di ogni tipo ed ognuna può essere modificata ed ampliata.Le App contegono mappe, fotografie, piccoli video, sistema di booking on line interno.Sono dotate di sistema di navigazione che consente ai dispositivi con Gps integrato di indicare la strada da seguire per raggiungere il luogo desiderato.
  14. 14. Sempre disponibili. Aggiornate. Soluzioni personalizzate per gli esercizi commerciali affiliati. Semplice da usare anche per i meno esperti.Sono costruite sulla piattaforma Map to App, disegnata per creare applicazioni per mobile facili e veloci.Map to App è un sistema user-friendly studiato per mobile e apps per I-Phone, Android e J2ME.
  15. 15. Perchè scegliere una APP Smart GuideNel 2013 il 20% del turismo italiano passerà dal web aglismartphone.E non solo il turismo.La chiave dello sviluppo è il mobile.Le compagnie telefoniche hanno constatato nel 2012 unaumento del 17% di navigazione internet da smartphone etablet, a discapito di una netta diminuzione delluso di SMS.
  16. 16. Perchè scegliere un APP Smart GuideNellultimo trimestre del 2011 in Italia il numero di smartphoneaveva già superato quello dei PC, con un picco del +52%rispetto al 2010.Ad oggi il costo di uno smartphone si è abbassato tanto daessere accessibile per un numero sempre maggiore dipersone.Le compagnie telfoniche,inolte, offrono contratti vantaggiosi coninclusa la consegna di uno smartphone.
  17. 17. Perchè scegliere una APP Smart GuideDallo sviluppo del modo di utilizzo del telefono mobile nascelesigenza di nuove modalità di fare comunicazione perraggiungere il nostro target.Il mobile marketing consente di raggiungere gli utenti inqualsiasi momento e luogo, con indici di brand recall equivalentia quelli ottenibili con spot televisivi da 30 secondi. A costidecisamente più ridotti! Chiunque possieda uno smartphone sarà sempre connesso a voi e potrà trovarvi in ogni momento, col minimo sforzo!
  18. 18. Un progetto a cura di Smart Guide di Giulia DAnzi P.iva 0223830972 tel. 389-6836666E-mail: smartguide.prato@gmail.com Collaboratori: Valentina Dainelli di TooMuch Toscany Alice Vaiani ( Grafico ) Cristiana DAscenzi ( Storica dellArte ) Mimoza Nastimi ( interprete )

×