Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Insegnare a Imparare: la Formazione in spirito Coworking, Dentro e Fuori gli spazi COWO®

2,599 views

Published on

Evento nazionale CowoShare6 "COWORKING E FORMAZIONE": presentazione di Davide Proverbio e Stefano Dell'Orto, Cowo® Manager spazio Coworking Lugano Nord (Canton Ticino). Titolo dello speech: "Insegnare a Imparare: la Formazione in spirito Coworking, Dentro e Fuori gli spazi COWO®". - Maggiori informazioni sugli eventi CowoShare e sul Network COWO®, la Rete dei Coworking Indipendenti, su Cowo.it.

Published in: Education
  • Login to see the comments

  • Be the first to like this

Insegnare a Imparare: la Formazione in spirito Coworking, Dentro e Fuori gli spazi COWO®

  1. 1. Homo neanderthalensis Homo sapiens
  2. 2. “Gli umani controllano il pianeta perché sono gli unici animali capaci di collaborare in modo flessibile e in grandi masse”.
  3. 3. Apprendimento Sapiens • Non c’erano insegnanti • Ognuno imparava dall’esperienza degli altri • Le conoscenze erano condivise • Si imparava per tutta la vita (l’uomo aveva FRETTA di evolvere)
  4. 4. In un mondo che ama la competizione e i risultati individuali, il nostro modo di vedere il potenziale è completamente sbagliato. Aspirando al successo in solitaria stiamo solo limitando il nostro potenziale
  5. 5. Lo Small Potential è il successo limitato che siamo in grado di ottenere da soli. Il Big Potential è invece quello che possiamo conseguire insieme.
  6. 6. La laurea di per sé non è più una garanzia di occupazione piacevole o altamente qualificata
  7. 7. IMMAGINARE IL FUTURO CREARE RELAZIONI CONDIVIDERE I SAPERI RACCONTARSI STORIE IMPARARE ED INSEGNARE VISIONING NETWORKING KNOWLEDGE SHARING STORYTELLING PEER TO PEER LEARNING
  8. 8. Dove ci porterà la nostra immaginazione?

×