Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Proposta di sponsorizzazione conferenze Giancarlo Fornei

28 views

Published on

Aiutami ad "Aiutare" le donne...
Aiutami a trovare uno Sponsor per il mio Autostima Tour: 12 conferenze in altrettante città d'Italia, dedicate ad aiutare le donne a credere in se stesse e alimentare la propria autostima!
Scarica il report e segnalalo a tutte le aziende cui pensi possa interessare sponsorizzare il mio tour...

Published in: Lifestyle
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Proposta di sponsorizzazione conferenze Giancarlo Fornei

  1. 1. Giancarlo Fornei Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach “Il Coach delle Donne” Via Zamenhof, 38 – 54033 Marina di Carrara (MS) – 392/27.32.911 – www.coachingperdonne.com - info@giancarlofornei.com Spettabile “Azienda” Alla cortese attenzione della Direzione Generale, Direzione Marketing, Proprietà. OGGETTO: “Proposta di Sponsorizzazione Tour Conferenze Giancarlo Fornei”.
  2. 2. Giancarlo Fornei Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach “Il Coach delle Donne” Via Zamenhof, 38 – 54033 Marina di Carrara (MS) – 392/27.32.911 - www.coachingperdonne.com - info@giancarlofornei.com 2 Gentile Dottoressa, gentile Dottore, quando inizierà a leggere questa mia presentazione, scoprirà quante cose accomunano la Sua Azienda e la mia professione di coach e blogger. Immagini solo per un istante di poter raggiungere e affascinare il Suo Target ideale – le donne – con degli strumenti di marketing che si distinguono dall’affollato mercato pubblicitario italiano. Probabilmente sa che per i prodotti di mass market occorrono grandi investimenti pubblicitari sui tradizionali mass media, ma sono certo che sa anche che a fare la differenza, in un mercato così affollato, è spesso la capacità di distinguersi, di rendersi unici. Immagini di poter “parlare” alle donne della bontà dei Suoi prodotti senza neppure palesemente nominarli o pubblicizzarli, ma di comunicare alla loro parte destra, alla parte inconscia di ogni essere umano. Alla parte emozionale delle donne. La parte dove loro fanno i cambiamenti, prendono le decisioni, acquistano. Ma prima, mi permetta di presentarmi brevemente: mi chiamo Giancarlo Fornei e oltre ad essere un formatore esperto nella Crescita Personale, sono un coach e un blogger molto conosciuto in rete per il mio posizionamento di marketing, diciamo... originale. Mi chiamano, infatti, il coach delle donne per la mia notevole esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. Lavoro (quasi esclusivamente) con le donne da oltre dieci anni. Riesce a immaginare quante cose ho scoperto su di loro? Abito e vivo a Carrara (Toscana), anche se sono sempre in giro per l'Italia, dove tengo i miei seminari su autostima, motivazione comunicazione, nonché le conferenze di presentazione dei miei libri. Sanno tutti che le donne sono creature fantastiche, dalle risorse infinite e capacità fuori dal comune. Saprebbero battere noi maschietti in (quasi) tutti i campi, se solo lo volessero. Anzi, se solo ci credessero.
  3. 3. Giancarlo Fornei Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach “Il Coach delle Donne” Via Zamenhof, 38 – 54033 Marina di Carrara (MS) – 392/27.32.911 - www.coachingperdonne.com - info@giancarlofornei.com 3 Autostima. Ecco qual è il loro punto debole! Adesso vorrei aiutarla ad immaginare un tour di conferenze che giri l'Italia, per parlare alle donne (il suo target ideale) di autostima e di come la si possa far crescere dentro di sé. Immagini di organizzare dodici (12) conferenze in altrettante città d’Italia (magari quelle di maggior interesse di marketing della Sua Azienda). Tutte a ingresso gratuito. Riservate al gentil sesso, dove un coach motivazionale esperto di autostima e comunicazione, le motiva e rigenera loro le pile, a nome e per conto di un brand importante e famoso come quello della Sua Azienda. Non sarebbe straordinario se un’azienda come la Sua, oltre a produrre e commercializzare prodotti/servizi buoni e di ottima qualità, si interessasse (seriamente) alla crescita personale del suo target principale: le donne? Quale altra azienda, lo fa? Quale altra azienda si dimostrerebbe sensibile ad aiutare seriamente la donna a crescere, fornendole lo strumento forse più importante per fare la differenza nella vita: l’AUTOSTIMA? Quale altra azienda saprebbe unire un tour di conferenze motivazionali ad un’azione a sfondo sociale, costruendoci sopra una favolosa azione di pubbliche relazioni? E mentre recepisce queste informazioni e immagina già il tour con il logo della Sua azienda, mi permetta, nelle pagine che seguono, di entrare nei dettagli tecnici ed economici.
  4. 4. Giancarlo Fornei Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach “Il Coach delle Donne” Via Zamenhof, 38 – 54033 Marina di Carrara (MS) – 392/27.32.911 - www.coachingperdonne.com - info@giancarlofornei.com 4 Dettagli del Tour “XYZ (nome dello sponsor) ti Ama. E tu?” a) Tutte le conferenze saranno a ingresso gratuito, volte ad aiutare le donne, offrendo loro strumenti e risorse utili ad accrescere autostima, motivazione, definizione obiettivi, comunicazione, ecc. b) Ogni conferenza sarà un mini evento della durata di tre ore, con una scaletta ben definita che tocchi i punti principali dei miei seminari motivazionali. Le prime due ore saranno dedicati alla conferenza, poi spazio alla discussione con le persone presenti e gli ultimi venti minuti dedicati alla valorizzazione dello sponsor (con la presenza di hostess e/ un referente dell’azienda) associandolo con un mini filmato da ¾ minuti all’evento. c) A termine conferenza ci sarebbe spazio per una degustazione di prodotti e/o per un omaggio, a tutte le donne presenti, di una scatola contenente delle mini confezioni dei prodotti dello sponsor che vuole lanciare/promuovere in quel momento (non sarebbe male studiare qualcosa chiamato Amati o Coccole, o qualcosa del genere, da associare al tour). d) Volendo, si potrebbe anche personalizzare con il brand dello sponsor uno dei miei ebook scritto appositamente per le donne o uno dei miei libri e omaggiarlo insieme alla scatola. e) La scenografia, dietro alle mie spalle, sarebbe composta da due pannelli telati di un metro e quaranta cm circa, uno con il brand sponsor e l’altro con il logo del tour. f) Il brand dello sponsor sarà presente su tutti i miei blog più importanti e a tema con il target femminile, con riferimento alla sponsorizzazione del tour. Con banner lungo e banner quadrato in posizione fissa. I banner saranno linkati al sito dello sponsor. g) Sarà creato un apposito blog del tour, con i colori dello sponsor e l’unica pubblicità presente sarà quella dei vari prodotti aziendali. Il blog sarà costantemente aggiornato con post a tema e con l’inserimento, dopo ogni conferenza, delle foto e degli mp3/video che si possono riprendere dalle conferenze stesse.
  5. 5. Giancarlo Fornei Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach “Il Coach delle Donne” Via Zamenhof, 38 – 54033 Marina di Carrara (MS) – 392/27.32.911 - www.coachingperdonne.com - info@giancarlofornei.com 5 h) 30 copie del mio libro “Autostima Donne 6X - personalizzate con dedica – saranno regalate agli opinion leader dello sponsor. i) Altresì, sarà creata un’apposita pagina FAN su Facebook e un canale YouTube col nome del tour (con le riprese delle conferenze). j) Infine, citazioni e ringraziamenti allo sponsor in ogni post che andrò a scrivere sui miei blog che abbiano riferimento alle conferenze o al tour (con link diretto al blog appositamente creato o, se richiesto, al sito sponsor). Extra tour: Lo sponsor potrà contare sulla mia presenza per tre eventi mondani e/o formativi a sua scelta (4 ore max per ogni evento): sia come coach, formatore o scrittore (sceglie lo sponsor come usufruire dei miei servizi) - la mia presenza agli eventi/seminari dello sponsor sarà del tutto gratuita, a carico dello stesso solo il pagamento delle spese di viaggio (treno o aereo) e l'ospitalità (vitto, pernottamento).
  6. 6. Giancarlo Fornei Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach “Il Coach delle Donne” Via Zamenhof, 38 – 54033 Marina di Carrara (MS) – 392/27.32.911 - www.coachingperdonne.com - info@giancarlofornei.com 6 I costi del Tour “XYZ ti Ama. E tu?” A carico dello sponsor i seguenti costi: a) La sponsorizzazione di tutto il Tour, che toccherà 12 città italiane diverse con relative conferenze. Per un investimento complessivo di 24 mila euro (ventiquattromila) + 4% Inps (sono in regime dei minimi). b) I costi di eventuali gadget a marchio sponsor da regalare durante il tour. c) Il costo di stampa di eventuali miei libri ed ebook da personalizzare con il brand sponsor e da regalare alle persone presenti alle conferenze (da parte mia rinuncio ai diritti di autore su quelle copie brandizzate dallo sponsor). Nota Bene: Nel compenso di 24 mila euro (ventiquattromila) che lo sponsor mi riconosce per la sponsorizzazione del tour, è compreso:  La preparazione e conduzione di ogni conferenza.  La ricerca e l’affitto delle sale/alberghi/luoghi dove tenere le conferenze.  I costi di spostamento e di pernottamento di Giancarlo Fornei e di un suo collaboratore preposto alle riprese delle conferenze.  Il costo dei pannelli telati e/o di altra natura da apporre alle mie spalle come scenografia.  La promozione di ogni conferenza e del tour in generale su tutti i miei blog e pagine sociali (9 pagine fan di Facebook, Pinterest, Twitter, Linkedin, Tumblr, Stumbleupon, e altro ancora). Con post e messaggi quasi quotidiani.  La promozione di ogni conferenza e del tour in generale a tutta la mia mailing list (oltre 4500 iscritti, per la maggior parte donne). Con invio alla lista di 3 messaggi per ogni conferenza.  La ripresa di ogni conferenza e la relativa trasformazione e messa online di audio e video, caricati su Youtube e sul blog del tour. Si precisa che le riprese saranno fatte con una videocamera amatoriale, già predisposta al caricamento dei filmati su Youtube.  La costruzione del blog e delle pagine sociali relative al tour (con relativo aggiornamento).
  7. 7. Giancarlo Fornei Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach “Il Coach delle Donne” Via Zamenhof, 38 – 54033 Marina di Carrara (MS) – 392/27.32.911 - www.coachingperdonne.com - info@giancarlofornei.com 7 Come si può notare, oltre alla conduzione delle conferenze, è prevista un’intensa attività di creazione di contenuti che saranno veicolati online da me e dal mio team, garantendo la massima visibilità in rete allo sponsor del tour e degli eventi associati. Pagamento:  acconto alla firma del contratto di sponsorizzazione di 4000,00 euro (quattromila);  poi 4 rate da 5.000,00 euro (cinquemila) a stadi di avanzamento da definirsi. Un progetto sociale di grande respiro cui, a mio modesto avviso, la Sua Azienda può avere un grande ritorno d’immagine a fronte di un investimento modesto per la visibilità che offre il progetto. Nel restare a Sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione, la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato. Un cordiale saluto Marina di Carrara lì, 20 febbraio 2019 Giancarlo Fornei

×