Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Paesi Bassi

2,278 views

Published on

Published in: Education
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Paesi Bassi

  1. 1. PAESI BASSIUna fantastica esperienza in Olanda di Sara Occhiato
  2. 2. Una fantastica esperienza in Olanda di Sara Occhiato
  3. 3. PAESI BASSIUna fantastica esperienza in Olanda di Sara Occhiato
  4. 4. Paesi Bassi I Paesi Bassi sono uno Stato dell’Unione Europea. Sono comunemente,ma impropriamente, chiamati Olanda. La capitale è Amsterdam, le altre cittàprincipali sono Aia, Rotterdam, Delft, Utrecht e Haarlem.
  5. 5. Stemma Olandese
  6. 6. Simbolo dell’Olanda
  7. 7. Dove si trova? L’Olanda è situata nellEuropa del nord,confinante a sud con il Belgio,a est con la Germania e a nord e ad ovest con il mare del Nord .
  8. 8. Curiosità sull’Olanda!!!Le lingue nazionali sono lolandese e il frisone.Inoltre vengono parlati vari dialetti che hanno qualche forma di riconoscimento ufficiale. Quasi tutta la popolazione ha unottimaconoscenza almeno dellinglese, di francese e tedesco. Le religioni più praticate sono: Cattolica,Protestante, Musulmana La moneta usata è lEuro.
  9. 9. Paesi Bassi
  10. 10. Morfologia Il territorio olandese è pianeggiante.La maggior parte del territorio è costituito dapaludi e lagune costiere o da polders (tratto di mare asciugato artificialmente da dighe) I fiumi che finiscono in Olanda danno vita a ampi estuari (fiume che sfocia in un unico canale)
  11. 11. Monte nel Vaalserberg (321 metri)
  12. 12. Clima Il clima dei Paesi Bassi è oceanico temperato. Gli inverni non sono eccessivamente freddi caratterizzate da venti e da temperature di alcuni gradi sopra lo zero.Ma quando arriva aria fredda di origine artica, si possono registrare forti gelate notturne con diversi gradi al di sotto dello 0°CLestate è fresca e moderatamente piovosa con temperature medie
  13. 13. Amsterdam d’inverno
  14. 14. Economia I Paesi Bassi hanno uneconomia prospera e aperta Ma in gran parte delle economie più sviluppate, il principale settore economico è quello dei servizi,in particolare sono importanti leimprese di trasporto e distribuzione, le banche e le assicurazioni.
  15. 15. Porto di rotterdam
  16. 16. Trasporti Per raggiungere LOlanda ci sono molti modi: Via Aereo Via Treno Via Mare Via Macchina Nel muoversi in Olanda si possono usare il treno,trasporti pubblici o lauto,ma molto più consigliato andare in bicicletta.
  17. 17. Cucina Olandese I Paesi Bassi sono famosi per i loro prodotti caseari (latte, burro,yogurt), e specialmente per il formaggio di mucca. La maggioranza dei formaggi olandesi sono duri o semi-duri, tra i formaggi più famosi ci sono: il Goudse, lEdammer, il Leidse.Tra i cibi tipici sono anche il pane, il pan di zenzero (koek), laringa (herring) cruda, affumicata o in salamoia,Lo stroopwafel ( due sottili wafer tra i quali si spalma una specie di sciroppo al caramello)damine olandesi (biscotti al burro e cacao amaro)le patate, le zuppe, le pannekoeken (frittate farcite che possonoessere dolci o salate), le croquette (crocchette con ripieno di carne o formaggio e verdure).
  18. 18. Edammer Gouda
  19. 19. Damine Olandesi Pannenkoeken
  20. 20. StroopwaferCroquette
  21. 21. Pan di Zenzero
  22. 22. Avvertimenti Stupefacenti in Olanda. Nella politica e nella legislazione dei Paesi Bassi esiste una distinzione tra doghe pesanti (come eroina e cocaina) e droghe leggere (marijuana, hashish).Le droghe leggere inOlanda sono legali, ma non viste di buon occhio dalla gente. Quartiere a luci rosse. Il Red Light District, il Quartiere a Luci Rosse,denominato anche Rosse Buur (il vero nome èZeedijk), Quartiere tranquillo, ma un pò turbolento dove qui sono tollerate molte o troppe cose.
  23. 23. ‘Rosse Buur
  24. 24. Ti ho organizzato un buon e pratico viaggetto spero che ti piacerà...
  25. 25. Quando si parte?Si parte il 27 Marzo con la linea aerea Air France Si parte alle 13:15 da Pisa (Galileo Galilei) Si arriva alle 19:40 a Amsterdam (Schiphol)Si riparte il 31 Marzo con la line aerea Air France Si parte alle 9:30 da Amsterdam (Schiphol) Si arriva alle 15:25 a Pisa (Galileo Galilei)
  26. 26. Air France
  27. 27. In che Hotel si alloggia? Situato nel cuore dellincantevole città di Amsterdam, il Bilderberg Garden Hotel 5 stelle dispone di 145 camere. L’arredo possiedecolori caldi per creare un ambiente raffinato ed elegante.
  28. 28. Bilderberg Garden Hotel
  29. 29. Aereo + Hotel=647,01euro a persona
  30. 30. Cosa si visita? Ci sono tantissime cose da visitare, tuttemeravigliose e con il lorofascino, tra le principali,10 da non perdersi sono:
  31. 31. Begijnhofil cortile più celebre di Amsterdam
  32. 32. Bruin Cafescaffetterie di antica origine con stile classico
  33. 33. Hofjesuna piccola corte con giardino o cortile a forma di “U”
  34. 34. Il mercato Albert Cuypp
  35. 35. Vondelpark
  36. 36. Amsterdams Historisch Museum
  37. 37. La Casa di Anna Frank
  38. 38. Van Gogh Museum
  39. 39. Dove si posso trovare... I mangiatori di patateNatura morta con bibbia
  40. 40. Giapponeseria: Oiran La camera di Vincent ad Arles
  41. 41. La casa giallaLa sedia di Gauguin
  42. 42. Ramo di mandorlo in fiore in un bicchiere Campo di grano con voli corvi
  43. 43. Van Gogh
  44. 44. Piazza Dam
  45. 45. Leidsepleinuno dei centri del divertimento e della vita notturna di Amsterdam
  46. 46. E ora un po’ diAmsterdam....
  47. 47. Ti ho detto tutto quello che sapevo sulla fantastica Olanda Ti piace? Ah si? Allora che aspetti, parti subito...

×