Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Questionario rilevazione bisogni Associazioni Migranti

1,165 views

Published on

Progetto Vivere in Italia
Questionario rilevazione bisogni Associazioni Migranti

Published in: Education
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Questionario rilevazione bisogni Associazioni Migranti

  1. 1. Progetto Vivere in Italia. L’italiano per il lavoro e la cittadinanza INCONTRI CON ASSOCIAZIONI E COMUNITÀ DI MIGRANTIGentili tutti,vi chiediamo di rispondere alle domande proposte di seguito, al fine di raccogliere ifabbisogni in materia di formazione linguistica delle associazioni e delle comunità di migrantipresenti sul territorio.Il vostro contributo sarà molto prezioso per sviluppare progetti futuri e nuove proposted’intervento.Nome dell’associazione/comunità ……………………………………………………………..….Città ………………………………………..………………...………………………………………….1. La vostra associazione/comunità promuove o ha promosso iniziative di insegnamento della lingua d’origine?  Sì  No Se sì, a chi si rivolgono? (è possibile segnare più di una risposta)  bambini/ragazzi  donne  uomini  comunità di riferimento (connazionali)  stranieri/migranti in generale  italiani  altro (specificare) …………………………2. La vostra associazione/comunità promuove o ha promosso iniziative di insegnamento della lingua italiana per stranieri?  Sì  No Se sì, a chi si rivolgono? (è possibile segnare più di una risposta)  bambini/ragazzi  donne  uomini  comunità di riferimento (connazionali)  stranieri/migranti in generale  altro (specificare) …………………………
  2. 2. 3. La vostra associazione/comunità promuove o ha promosso corsi, laboratori o iniziative di altro genere?  Sì  No Quali? …………………………………………………………………………………………………..…… ……………………………………………………………………………………………………… Se sì, a chi si rivolgono? (è possibile segnare più di una risposta)  bambini/ragazzi  donne  uomini  comunità di riferimento (connazionali)  stranieri/migranti in generale  italiani  altro (specificare) …………………………4. Quali sono le richieste e i bisogni più frequenti, legati alla formazione linguistica, che la vostra associazione/comunità riceve da parte dei migranti che si rivolgono a voi? …………………………………………………………………………………………………..…… ……………………………………………………………………………………………..…………5. Quali sono i bisogni più importanti, nell’ambito della formazione linguistica, della vostra associazione/comunità? …………………………………………………………………………………………………..…… ……………………………………………………………………………………………………..…6. Quali temi particolari vi piacerebbe approfondire? …………………………………………………………………………………………………..…… ……………………………………………………………………………………………………..… Grazie per la preziosa collaborazione!

×