Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Sloop2desc il sistema

1,986 views

Published on

Nella presentazione si cerca di mostrare come l'attività di formazione del progetto Sloop2desc possa essere considerata come sistema a media complessità e soprattutto come sistema modulare aperto e riproponibile anche in contesti diversi e con contenuti diversi.

Published in: Education
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Sloop2desc il sistema

  1. 1. Sloop2desc Il sistema
  2. 2. L'insieme dei sottosistemi
  3. 3. Differenze dal modello classico: - tutti docenti - obiettivo formazione - potrebbe essere guardato come sistema di aggiornamento docenti - centrato sulle competenze
  4. 6. http://www.flickr.com/photos/60205231@N00/1491217214/in/photostream
  5. 7. http://moodle.pa.itd.cnr.it/sloop2desc/mod/forum/discuss.php?d=1287&mode=2
  6. 8. LO PW gruppi di lavoro FreeLOms Logica OER
  7. 9. http://www.sdc-migration.ch/en/Home/About_the_Network/Community_of_Practice Vedi A. Buzzi- “Building and Managing a Community of Practice”
  8. 10. In definitiva Sloop2desc - è un sistema di una certa complessità - utilizza le differenti strategie formali e informali - promuove la produzione di Learning Object - promuove la produzione di OER - esso stesso è un OER (liberamente scaricabile) - costituisce una pratica riproponibile
  9. 11. www.google.it/profiles/carlocolumba Grazie!

×