Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Career Phday Polimi II° Edizione

465 views

Published on

Il 30 Settembre presso il campus Bovisa-Durando, si terrà la seconda edizione del PHDay.

Published in: Career, Business
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Career Phday Polimi II° Edizione

  1. 1. Career PhDay 30 settembre 2009 La giornata dedicata all’incontro tra aziende e dottori di ricerca del Politecnico di Milano
  2. 2. Introduzione Il Career PhDay nasce all’interno della settimana dedicata ai dottori di ricerca e ha l’obiettivo di creare un momento di incontro e di scambio di informazioni tra aziende e i dottori di ricerca del Politecnico di Milano. Il progetto è un’occasione unica per le Aziende che vogliono sviluppare la propria strategia di Employer Branding nell’ambito di tutto l’Ateneo. Possono partecipare al Career PhDay quelle realtà che vogliono sviluppare un dialogo diretto con i dottori di ricerca e che al loro interno sviluppano progetti dove queste figure vengono inserite.
  3. 3. Progetto – Career PhDay Data: 30 settembre 2009 Sede: Politecnico di Milano - Campus Bovisa Durando- Aziende invitate: tutte le aziende che al loro interno inseriscono la figura del dottore di ricerca. La richiesta di partecipazione delle aziende verrà valutata a discrezione del Career Service in base alla coerenza con il progetto ed al numero limitato di slot a disposizione.
  4. 4. I vantaggi per l’azienda 1. Presentarsi come interlocutore di riferimento e di sviluppo nel mercato produttivo 2. Proporsi come interlocutore esperto e qualificato per progetti di innovazione 3. Raccogliere candidature da inserire all’interno dei propri settori aprendo un canale diretto con il Politecnico di Milano 4. Fidelizzare il target nei confronti del brand aziendale proponendosi come realtà che ha progetti di sviluppo dove inserire queste figure 5. Sostenere una politica di Employer Branding sensibile ai contenuti di orientamento professionale, in particolare proponendo figure e ruoli specifici per i dottori di ricerca.
  5. 5. Per partecipare si richiede all’azienda di: • Presentare job profiles che illustrino ruoli professionali per i dottori di ricerca • Creare dei canali diretti di application e di recruiting per i dottori di ricerca che si vogliono proporre • Presenziare durante la giornata sia con materiale informativo dell’azienda, sia con materiali su progetti specifici dove verranno inserite le future risorse, e garantire la possibilità di fare 10 minuti di colloquio individuale ai dottori di ricerca che vogliono promuovere se stessi già in questa occasione.
  6. 6. Struttura del progetto Evento: Career PhDay Giornate: 30 settembre 2009 (orario 11-16) Desk : ogni azienda avrà a disposizione uno spazio dove fornire informazioni e interagire in colloquio con i dottori di ricerca che vogliono cogliere l’occasione per presentarsi.
  7. 7. Comunicazione Pubblicizzazione evento e Brand azienda: Da Luglio 2009 e per tutta la durata dell’evento Canali: - Webpage dedicata ad evento sul portale: www.careerservice.polimi.it - Newsletter - Sportello Career Service - Comunicazione visiva on-campus - Comunicazione in loco prima dell’evento - Comunicazione in loco durante l’evento

×