Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

skillaStudio: your eLearning Production

È possibile realizzare una grande quantità di contenuti formativi in tempi ristretti? Hai mai pensato di poter realizzare un corso eLearning in una sola giornata?

Una panoramica su cos’è e come funziona skillaStudio, quali sono i suoi vantaggi e step di produzione; ideale per: formazione tecnica, su prodotto e rete vendita, trasposizione di aule tradizionali in corsi online e comunicazione interna. Esposizione del caso Almaviva: skillaStudio per i moduli formativi della piattaforma Moova.

Scoprire un nuovo strumento per produrre video formativi ingaggianti e di facile fruizione, riducendo tempi e costi di realizzazione, e per capitalizzare conoscenze e materiali interni all'organizzazione.

CONTENUTI:
- Presentazione di skillaStudio
- Come funziona skillaStudio: gli step di produzione
- Per quale tipo di formazione? Il caso Almaviva: skillaStudio per Moova

Collegandoti al seguente link, potrai visionare e scaricare le slide di questo webinar:
https://youtu.be/zBd6iAa4VeA

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

skillaStudio: your eLearning Production

  1. 1. 24 giugno 2020 skillaStudio: your eLearning Production Sara Laguni e Maria Grazia Chiuchiarelli
  2. 2. skilla – Amicucci Formazione società leader nello sviluppo di soluzioni multimediali a catalogo e su misura per innovare la formazione, la comunicazione interna e lo sviluppo delle persone Alcuni dei nostri clienti:
  3. 3. Alcuni dei nostri clienti:
  4. 4. Vi è mai capitato di dover produrre contenuti formativi eLearning in tempi molto ristretti e con un budget limitato?
  5. 5. Da quale esigenza nasce la tecnologia skillaStudio?
  6. 6. Produzione di contenuti formativi COSTI RIDOTTI TEMPI RISTRETTI
  7. 7. Crisi Covid-19 • Trasformazione di aule in presenza in aule a distanza • Senza alcuno spostamento fisico
  8. 8. Video formativi Tridimensio nale Ambiente virtuale Mixed reality
  9. 9. Valore aggiunto Produzione di video formativi di facile fruizione e ingaggianti Riduzione dei tempi rispetto alle tradizionali produzioni video Costi contenuti di produzione e realizzazione
  10. 10. Come funziona skillaStudio
  11. 11. Come funziona Processo di realizzazione più rapido Non è previsto il montaggio in post-produzione
  12. 12. Come funziona Un docente, o un esperto di contenuti dell’azienda, o un attore Video-ripreso dal vivo Collocato in un ambiente 3D, animato da vari “effetti speciali” come virtual slide, immagini, video, screen sharing.
  13. 13. Alcuni esempi…
  14. 14. Step di produzione
  15. 15. Project Progettazione dei contenuti in logica di microlearning 1
  16. 16. Project Editing della scaletta e speech del video 2
  17. 17. Project Progettazione e realizzazione di supporti multimediali (slide, video, animazioni, screen sharing, etc) 3
  18. 18. Project Scelta dello sfondo e delle tipologie di studio virtuale 4
  19. 19. Set in azienda Studio Skilla
  20. 20. Shooting Docente Esperto Attore Regista Gobbo Visualizzazione in tempo reale
  21. 21. Output Video mp4 o Facilmente caricabile su piattaforma aziendale o social o Inviabile come allegato o link o Inserito all’interno di un framework Scorm e caricato nell’LMS aziendale.
  22. 22. Per quale tipo di formazione a distanza è adatta questa modalità produttiva?
  23. 23. Il caso Almaviva: skillaStudio per i moduli formativi della piattaforma Moova
  24. 24. Keep calm and e-learn
  25. 25. Con 45.000 persone, 10.000 in Italia e 35.000 all’estero, AlmavivA è il 5° Gruppo privato italiano per numero di occupati al mondo, per un fatturato nel 2019 pari a 887 milioni di euro. Opera nei settori: o CRM, fornendo professionisti e tecnologie con focus sulle esigenze delle persone; o ICT & Digital come system integrator e fornitore di prodotti e soluzioni. 17% Pubblica Amministrazione centrale 4% Homeland Security & Defense Energy & Utilities, Industries & Services 41% Telco, Media & Entertainment 17% Pubblica Amministrazione centrale 27% Transportation & Logistics 11% Servizi Finanziari
  26. 26. Keep calm and e-learn Obiettivi• Rendere fruibili informazioni complesse e molto tecnologiche. • Permettere un approccio step by step. • Vestire in modo attrattivo molti pacchetti formativi. • Poco tempo per la realizzazione e molte tipologie di utenti. Un contenuto complesso
  27. 27. • su alcuni dei produttori dei contenuti che hanno preso parte al progetto formativo. • Su un team di ghostWriters rodato con competenze comunicative, organizzative e grafiche. • Su un approccio condiviso di partecipazione, continuous learning e knowledge improvement • E su skilla studio!!! Un vantaggio poter contare:
  28. 28. DIGITAL EDITION www.exploring-elearning.com 02 LUGLIO CONNECTING MINDS

×