Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
10 ottobre 2018
Organizzare e
presentare l’offerta
formativa con un
catalogo interattivo –
il caso Volksbank
skilla – Amicucci
Formazione
società leader nello
sviluppo di
soluzioni multimediali a
catalogo e su misura
per innovare l...
Alcuni dei nostri clienti:
TATIANA COVIELLO
Direzione Human Resources
tatiana.coviello@volksbank.it
Il nuovo catalogo
Volksbank
Chi siamo
LA NOSTRA BANCA
Siamo una banca retail
fortemente radicata nel
territorio e presente in otto
provincie del Nord-...
Il nuovo catalogo Volksbank
CATALOGO CORSI
Il nuovo catalogo Volksbank
è stato costruito col desiderio
di:
o Creare una pr...
Il catalogo corsi – come è organizzato
Il catalogo corsi – come è organizzato
PROFILI
In questa area si
trovano i corsi suddivisi
per singoli profili
professiona...
Il catalogo corsi – come è organizzato
CORSI
In questa area si
trovano i corsi suddivisi
per categoria.
Con un solo click ...
Il catalogo corsi – come è organizzato
CORSI TRASVERSALI
In questa area si
trovano i corsi per le
tematiche normative e
ob...
Area Profili
SCHEDA PROFILO
Ogni scheda profilo
presenta:
o Descrizione del profilo
con mansioni ,
capacità tecniche ed
or...
Area Corsi
PRESENTAZIONE
CORSI
Ogni corso viene
presentato in modo
sintetico ed intuitivo:
oSuddivisione per aree
tematich...
Area Corsi – le icone
Integrare per divulgare
• In ogni corso formativo nuovo ragionare in ottica
blended
• Ogni occasione è quella buona per in...
Area Corsi Trasversali
LA FORMAZIONE
OBBLIGATORIA
L’area dedicata alla
formazione
obbligatoria
trasversale ha codici di
pr...
4 consigli utili
CONDIVIDERE
Condividere
fortemente
all’interno le
competenze
richieste dai singoli
profili (nel nostro
ca...
Checklist
Come organizzare l’offerta formativa:
❑ È facilmente raggiungibile da tutti
❑ È organizzata in base alle aree te...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

of

Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 1 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 2 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 3 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 4 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 5 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 6 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 7 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 8 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 9 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 10 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 11 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 12 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 13 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 14 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 15 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 16 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 17 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank Slide 18
Upcoming SlideShare
What to Upload to SlideShare
Next
Download to read offline and view in fullscreen.

0 Likes

Share

Download to read offline

Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank

Download to read offline

Come rendere l’offerta formativa più comprensibile e facilmente consultabile? Come innovare la presentazione del catalogo formativo sia per contenuti che per modalità didattiche?
Tatiana Coviello, HR Director di Volksbank, presenta il modello utilizzato per promuovere l'offerta formativa e facilitare l'esperienza di apprendimento.

CONTENUTI:
- I problemi con la presentazione dell’offerta
- L’esperienza di Volksbank

Questi ed altri aspetti sono stati approfonditi nel webinar “Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank”. Collegandoti al seguente link, potrai visionare l’abstract video del seminario online: https://youtu.be/TK8J-0H1LgY

Related Books

Free with a 30 day trial from Scribd

See all

Related Audiobooks

Free with a 30 day trial from Scribd

See all
  • Be the first to like this

Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank

  1. 1. 10 ottobre 2018 Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank
  2. 2. skilla – Amicucci Formazione società leader nello sviluppo di soluzioni multimediali a catalogo e su misura per innovare la formazione, la comunicazione interna e lo sviluppo delle persone Alcuni dei nostri clienti:
  3. 3. Alcuni dei nostri clienti:
  4. 4. TATIANA COVIELLO Direzione Human Resources tatiana.coviello@volksbank.it
  5. 5. Il nuovo catalogo Volksbank
  6. 6. Chi siamo LA NOSTRA BANCA Siamo una banca retail fortemente radicata nel territorio e presente in otto provincie del Nord-Est d’Italia con le sue 174 filiali. Per noi essere la Banca regionale significa reinvestire quanto raccolto, a beneficio di privati e aziende locali. Noi lavoriamo qui, investiamo qui.
  7. 7. Il nuovo catalogo Volksbank CATALOGO CORSI Il nuovo catalogo Volksbank è stato costruito col desiderio di: o Creare una proposta formativa completa e innovativa. o Affiancare a modalità didattiche più tradizionali anche quelle più in linea con i digital trend. o Presentare l’intera offerta formativa in modo semplice ed intuitivo.
  8. 8. Il catalogo corsi – come è organizzato
  9. 9. Il catalogo corsi – come è organizzato PROFILI In questa area si trovano i corsi suddivisi per singoli profili professionali. Si possono consultare i corsi relativi a tutti i profili professionali della rete e dei servizi interni, trovando l’elenco dei corsi disponibili.
  10. 10. Il catalogo corsi – come è organizzato CORSI In questa area si trovano i corsi suddivisi per categoria. Con un solo click si ottiene l’elenco dei corsi disponibili.
  11. 11. Il catalogo corsi – come è organizzato CORSI TRASVERSALI In questa area si trovano i corsi per le tematiche normative e obbligatorie per tutti i collaboratori della banca. I colleghi interessati saranno invitati direttamente da PRS a frequentare gli specifici corsi.
  12. 12. Area Profili SCHEDA PROFILO Ogni scheda profilo presenta: o Descrizione del profilo con mansioni , capacità tecniche ed organizzative e professionalità e responsabilità. o Offerta specifica di corsi in aula. o Offerta specifica di pillole formative.
  13. 13. Area Corsi PRESENTAZIONE CORSI Ogni corso viene presentato in modo sintetico ed intuitivo: oSuddivisione per aree tematiche. oTitolo esplicativo. oSet di icone specifiche per identificare facilmente la tipologia di corso, la durata ed i crediti.
  14. 14. Area Corsi – le icone
  15. 15. Integrare per divulgare • In ogni corso formativo nuovo ragionare in ottica blended • Ogni occasione è quella buona per integrare le pillole online e creare la cultura dell’auto-responsabilità nell’apprendimento.
  16. 16. Area Corsi Trasversali LA FORMAZIONE OBBLIGATORIA L’area dedicata alla formazione obbligatoria trasversale ha codici di presentazione e comunicazione coerenti con il resto dell’offerta formativa.
  17. 17. 4 consigli utili CONDIVIDERE Condividere fortemente all’interno le competenze richieste dai singoli profili (nel nostro caso è stato fondamentale il coinvolgimento della direzione commerciale) SEMPLICITÀ Cercare, nella varietà, di privilegiare la semplicità in modo che le persone riescano sempre a trovare quello che cercano. FORMARE I CAPI Lanciare il catalogo formando ad hoc i capi. Organizzare sempre un follow up per sciogliere eventuali dubbi e cadenzare i tempi della comunicazione. INTEGRARE PER DIVULGARE In ogni corso formativo nuovo ragionare in ottica blended .Ogni occasione è quella buona per integrare le pillole online e creare la cultura dell’auto- responsabilità nell’apprendimento.
  18. 18. Checklist Come organizzare l’offerta formativa: ❑ È facilmente raggiungibile da tutti ❑ È organizzata in base alle aree tematiche ❑ È organizzata in base ai profili professionali ❑ Ogni corso ha una scheda di dettaglio ❑ È facile capire l’impegno previsto per ogni corso ❑ È presente un motore di ricerca

Come rendere l’offerta formativa più comprensibile e facilmente consultabile? Come innovare la presentazione del catalogo formativo sia per contenuti che per modalità didattiche? Tatiana Coviello, HR Director di Volksbank, presenta il modello utilizzato per promuovere l'offerta formativa e facilitare l'esperienza di apprendimento. CONTENUTI: - I problemi con la presentazione dell’offerta - L’esperienza di Volksbank Questi ed altri aspetti sono stati approfonditi nel webinar “Organizzare e presentare l’offerta formativa con un catalogo interattivo – il caso Volksbank”. Collegandoti al seguente link, potrai visionare l’abstract video del seminario online: https://youtu.be/TK8J-0H1LgY

Views

Total views

213

On Slideshare

0

From embeds

0

Number of embeds

0

Actions

Downloads

0

Shares

0

Comments

0

Likes

0

×