Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
Loading in …3
×
1 of 20

Learning Path. Easy Blended

2

Share

Download to read offline

Difficoltà di progettazione del blended? Blended povero e con risorse formative che non si adattano agli stili di apprendimento?

Una presentazione per scoprire il format del Learning Path di skilla, una combinazione di attività formative già selezionate: pillole formative, video, film, libri, ted talks, per integrare aule e webinar a contenuti multimediali da fruire in autonomia.

CONTENUTI:
- Il format dei Learning Path
- Il modello didattico
- Le risorse formative
- Il processo di blended learning che prevede

Questi ed altri aspetti sono stati approfonditi nel webinar “Learning Path. Easy Blended”. Collegandovi al seguente link, potrete visionare l’abstract video del seminario online:
https://youtu.be/Kh5lvXYRSOw

“Learning Path. Easy Blended”, fa parte di un ciclo di webinar gratuiti organizzati da skilla – Amicucci Formazione: 8 approfondimenti sui trend, le metodologie e gli strumenti della formazione online. Ci si può iscrivere seguendo il link: http://www.amicucciformazione.com/comunicazione/webinar2016/programma.pdf

Related Books

Free with a 30 day trial from Scribd

See all

Related Audiobooks

Free with a 30 day trial from Scribd

See all

Learning Path. Easy Blended

  1. 1. Learning Path. Easy Blended 17 marzo 2016
  2. 2. società leader nello sviluppo di soluzioni multimediali a catalogo e su misura per innovare la formazione, la comunicazione interna e lo sviluppo delle persone
  3. 3. il vero problema della formazione blended Ti è capitato di voler arricchire l’offerta formativa della tua organizzazione e di progettare percorsi di apprendimento blended… ma di pensare che qualcosa non abbia funzionato? Hai sentito parlare di narrative learning… ma ti sembra una teoria difficilmente applicabile all’e-learning?
  4. 4. Ingaggiare, motivare, coinvolgere
  5. 5. il vero problema della formazione blended Progettare percorsi blended che siano: Implementabili con rapidità, di veloce attivazione Efficaci, che sappiano coinvolgere lungo tutto l’arco temporale Con risorse formative adattabili agli stili di apprendimento Supportati da una comunicazione chiara ed ingaggiante
  6. 6. Una storia, un’immagine e una meta da raggiungere
  7. 7. La soluzione Skilla: il format del learningPath Intanto un primo punto fermo: non basta acquistare corsi eLearning per dar vita a percorsi di apprendimento blended efficaci.
  8. 8. La soluzione Skilla: il format del learningPath Perché il corso diventi esperienza formativa significativa ha bisogno di una storia, di un’idea e dell’immagine di un cammino da fare.
  9. 9. La soluzione Skilla: il format del learningPath Il format learningPath è stato ideato da Amicucci Formazione per passare dalla logica del prodotto eLearning a quella dell’esperienza coinvolgente di apprendimento. Ciascun percorso permette di creare una “narrazione” della formazione e in questo modo renderla coinvolgente. Il learningPath è prima di tutto una rappresentazione visiva, immediata, accattivante del percorso blended proposto.
  10. 10. Dall’aula al blended. La soluzione più semplice, immediata ed efficace.
  11. 11. skillaLearningPath_EASY BLENDED una combinazione di attività formative già selezionate da integrare all’aula percorsi di apprendimento già tracciati, di facile utilizzo, veloce installazione, gestione e fruizione.
  12. 12. La soluzione Skilla: il format del learningPath Step 1 Step 2 Step 3
  13. 13. EASY BLENDED Tutto già progettato, pronto per essere proposto ed attivato Ottimizzazione: della gestione, dell’attività, del tempo, dei costi.
  14. 14. skillaLearningPath CONTENUTI E RISORSE Risorse formative e materiali preselezionati e pronti per essere caricati con semplicità nel tuo ambiente. Pillole formative da skillaLibrary Ebook da FormaQuaderni Questionario iniziale Questionario finale Spezzoni di film selezionati Ted’s talk selezionati TRAINER’S KIT TOOLKIT COMUNICAZIONE in ogni learningPath hai a disposizione Tutto il necessario per il Formatore, per una semplice ed efficace gestione dell’attività. Palinsesto consigliato di rilascio delle risorse 1 video conferenza per la progettazione condivisa del blended Consigli ed insights per la gamification Consigli ed indicazioni per il blended Video con focus sulla modalità blended Video con focus sul webinar Istruzioni badge formativi Format del palinsesto Tutto il necessario per comunicare e promuovere l’attività formativa, prima e durante Format Email teaser per il lancio Format Email reminder durante il percorso Infografica riassuntiva del percorso per la comunicazione
  15. 15. skillaLearningPath
  16. 16. skillaLearningPath
  17. 17. Ad ogni learningPath il suo argomento e il suo obiettivo Stili di pensiero ed azioni vincenti Neoassunti/ induction Gestione performance Cultura Digitale Train the trainer Vendita Di seguito l’elenco dei contenuti pensati per specifici target, famiglie di competenze, fasi di sviluppo delle carriere
  18. 18. Visualizzazione in piattaforma skillaHUB
  19. 19. I learningPath saranno uno dei temi di exploring eLearning 2016

×