Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

I learningPath nel modello CFMT

Come costruire percorsi formativi blended ricchi, vari ed efficaci? Come attrarre target eterogenei per stili di apprendimento e bisogni formativi?

La presentazione di un nuovo modello blended: dai corsi ai percorsi per facilitare la personalizzazione a vantaggio dell’efficacia formativa; un aiuto alla comprensione attraverso la testimonianza di CFMT.

Una guida su come passare dalla logica della singola attività formativa a quella dell’esperienza di apprendimento integrata e blended.

CONTENUTI:

- I learningPath nel modello CFMT: perché sono stati introdotti?

- I learningPath nel modello CFMT: come sono strutturati?

- La formazione blended in CFMT – Sfide future

Collegandoti al seguente link, potrai visionare l’abstract video del seminario online:

https://youtu.be/nue4-USwq5M

Related Books

Free with a 30 day trial from Scribd

See all
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

I learningPath nel modello CFMT

  1. 1. 18 aprile 2019 I learningPath nel modello CFMT
  2. 2. skilla – Amicucci Formazione società leader nello sviluppo di soluzioni multimediali a catalogo e su misura per innovare la formazione, la comunicazione interna e lo sviluppo delle persone Alcuni dei nostri clienti:
  3. 3. Alcuni dei nostri clienti:
  4. 4. skilla.com I learningPath
  5. 5. VISUALIZZAZIONE Un learningPath è visualizzabile e visualizzato – Visione d’insieme. NARRAZIONE/METAFORA Un learningPath, per essere tale, deve essere raccontabile. ESPERIENZA Il discente percorre un sentiero già tracciato, ma può personalizzare l’esplorazione. Percorsi già tracciati per esplorazioni personalizzate.
  6. 6. skilla.com I learningPath nel modello CFMT Luigia Vendola
  7. 7. skilla.com Dai «corsi» ai «percorsi»
  8. 8. PERCHE’ I LEARNING PATH… Perché passare dai «corsi» ai «percorsi»? Per passare dalla logica della singola attività formativa a quella dell’esperienza di apprendimento integrata e blended. Per favorire l’orientamento all’interno della ricca offerta di CFMT. Per facilitare la personalizzazione dei percorsi a vantaggio dell’efficacia formativa.
  9. 9. skilla.com Costruisci il tuo «percorso»
  10. 10. #su misura per me - PERSONALIZZAZIONE La ricca offerta delle attività formative CFMT può essere combinata in una miriade di percorsi personalizzati. Il plus dei Leaning Path è la personalizzazione: una formula che ti permette di costruire il tuo percorso su misura, in base alle singole esigenze e necessità effettive, per allenarsi e migliorare dove e quanto occorre.
  11. 11. Processo di apprendimento
  12. 12. skilla.com La struttura del Learning Path
  13. 13. skilla.com Le sfide future
  14. 14. Podcast Infografiche Learning Pills Video Tools eBook

    Be the first to comment

    Login to see the comments

Come costruire percorsi formativi blended ricchi, vari ed efficaci? Come attrarre target eterogenei per stili di apprendimento e bisogni formativi? La presentazione di un nuovo modello blended: dai corsi ai percorsi per facilitare la personalizzazione a vantaggio dell’efficacia formativa; un aiuto alla comprensione attraverso la testimonianza di CFMT. Una guida su come passare dalla logica della singola attività formativa a quella dell’esperienza di apprendimento integrata e blended. CONTENUTI: - I learningPath nel modello CFMT: perché sono stati introdotti? - I learningPath nel modello CFMT: come sono strutturati? - La formazione blended in CFMT – Sfide future Collegandoti al seguente link, potrai visionare l’abstract video del seminario online: https://youtu.be/nue4-USwq5M

Views

Total views

101

On Slideshare

0

From embeds

0

Number of embeds

0

Actions

Downloads

2

Shares

0

Comments

0

Likes

0

×