Green ideas # 30 la rivista internazionale diventa bio...a novara!

265 views

Published on

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
265
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Green ideas # 30 la rivista internazionale diventa bio...a novara!

  1. 1. Green Ideas #30:Editoria: “Internazionale” diventa Bio…a Novara!Inaugurata la cellofanatura in bioplastica, in accordo con Novamont
  2. 2. “Internazionale” comunica il suo impegno green
anche con la cellofanatura in bioplastica
Siglato un accordo con Novamont.
  3. 3. Novara, 16 aprile 2012
Dal numero 941, tutte le copie di Internazionale distribuite inabbonamento e in edicola (qualora contengano inserti) utilizzanouna pellicola completamente biodegradabile e compostabile inMater-Bi®, la bioplastica realizzata da Novamont (Azienda leader delsettore, nata a Novara) contenente risorse rinnovabili di origineagricola e conforme allo standard europeo EN13432. Il numero 941di Internazionale
  4. 4. “Internazionale è da sempre sensibile ai temi del rispetto della naturae della responsabilità individuale e collettiva nelluso delle risorse.La cellofanatura biodegradabile e compostabile è una naturaleconseguenza di questa sensibilità”, ha dichiarato Giovanni DeMauro, Direttore di Internazionale. 

In base ai termini dell’accordoNovamont ha fornito il Mater-Bi® a Valota che ha provveduto allarealizzazione del film in apposite bobine per la cellofanatura.Il prestigioso settimanale diventa così il primo prodotto editorialeitaliano a larga diffusione ad utilizzare un packaging completamentebiodegradabile e compostabile.
  5. 5. “La cellofanatura di giornali e riviste è un ulteriore settore in cuil’impiego di bioplastica completamente biodegradabile ecompostabile può dare un importante contributo alla diffusionedi una cultura della minimizzazione dei rifiuti”, ha commentatoAlessandro Ferlito, Responsabile Commerciale di Novamont.
Fonte: Corrieredinovara.comSiti: Novamont e Internazionale
  6. 6. E’ un’iniziativa www.aurive.it

×