Advertisement

Uno sguardo al progresso degli pneumatici invernali

Dec. 9, 2017
Advertisement

More Related Content

Advertisement
Advertisement

Uno sguardo al progresso degli pneumatici invernali

  1. UNO SGUARDO AL PROGRESSO DEGLI PNEUMATICI INVERNALI
  2. UNO SGUARDO AL PROGRESSO DEGLI PNEUMATICI INVERNALI Un tempo, gli pneumatici invernali erano destinati esclusivamente ai mesi invernali più rigidi. Le loro prestazioni erano terribili se le strade su cui venivano impiegati non erano coperte di neve. Ma i tempi sono cambiati e le moderne gomme invernali sono migliorate notevolmente. Sul mercato, troverai quelli noti come pneumatici invernali chiodati che sono perfetti per le strade bagnate e ghiacciate e altri che sono chiamati pneumatici invernali non chiodati che sono pensati per strade coperte di neve. Non sarai più in balia del conducente e delle circostanze meteo se monterai questi pneumatici sul tuo veicolo in inverno.
  3. UNO SGUARDO AL PROGRESSO DEGLI PNEUMATICI INVERNALI Se il tempo è troppo umido o freddo, ma le strade sono prive di neve, non avrai ostacoli con l'utilizzo dei moderni pneumatici invernali. Un'unica fermata di emergenza su tali strade non rovinerà il battistrada di questi pneumatici. Finché investi in pneumatici invernali di alta qualità, questi ti offriranno prestazioni quasi equivalenti a quelle di tutti gli pneumatici stagionali su strade asciutte. Tuttavia, non è consigliabile continuare a utilizzare gli pneumatici invernali quando la stagione fredda è finita. Con questi pneumatici non avresti le migliori prestazioni in estate come faresti con le gomme estive.
  4. UNO SGUARDO AL PROGRESSO DEGLI PNEUMATICI INVERNALI Ci sono diverse cose che sono migliorate nei moderni pneumatici invernali, tra cui il controllo e la gestione dell'arresto. Un tempo, questi pneumatici erano caratterizzati da un controllo e da un'aderenza imprecisa. Durante la guida su strade asciutte e bagnate, offrivano poca aderenza e una trazione frammentata con poco preavviso. Non c'era quasi nessuna possibilità di ripresa da uno sbandamento. Gli pneumatici invernali di alta qualità disponibili oggi offrono le stesse caratteristiche di maneggevolezza degli pneumatici all-season. Le caratteristiche di maneggevolezza sono molto importanti perché ogni veicolo passeggeri viene fornito con qualcosa chiamato controllo elettronico della stabilità.
  5. UNO SGUARDO AL PROGRESSO DEGLI PNEUMATICI INVERNALI Oltre ad essere buono su strade asciutte e bagnate, negli ultimi anni anche le prestazioni degli pneumatici invernali su neve sono aumentate. I casi in cui i veicoli passeggeri rimanevano bloccati nella neve o nel ghiaccio per ore senza muoversi sono oggi diventati pochissimi grazie ai miglioramenti apportati negli pneumatici invernali. La trazione su neve e ghiaccio è notevolmente migliorata. Inoltre, quando si guida un veicolo con pneumatici invernali moderni, le probabilità che il veicolo sbandi o finisca fuori strada sono molto basse perché gli pneumatici sono stati progettati per arrestare questi fenomeni.
  6. UNO SGUARDO AL PROGRESSO DEGLI PNEUMATICI INVERNALI Per poter ottenere il massimo da uno pneumatico invernale, devi sceglierne uno di alta qualità. Assicurati di valutare i diversi marchi disponibili e acquista le gomme da un marchio noto per la vendita di pneumatici invernali ad alte prestazioni. Le recensioni di esperti e clienti passati possono aiutarti molto quando scegli uno pneumatico invernale. Oltre a scegliere lo pneumatico giusto, è necessario assicurarsi che esso sia installato correttamente per poter ottenere le migliori prestazioni.
  7. UNO SGUARDO AL PROGRESSO DEGLI PNEUMATICI INVERNALI Vai qui per ulteriori informazioni sugli pneumatici invernali e se si sono evoluti nel corso degli anni, visita oggi il nostro sito www.nokiantires.it.
  8. UNO SGUARDO AL PROGRESSO DEGLI PNEUMATICI INVERNALI
Advertisement