Successfully reported this slideshow.
Your SlideShare is downloading. ×

Guida con cautela quando arriva l'inverno

Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Loading in …3
×

Check these out next

1 of 7 Ad

More Related Content

Similar to Guida con cautela quando arriva l'inverno (17)

More from artumalithelook (16)

Advertisement

Recently uploaded (20)

Guida con cautela quando arriva l'inverno

  1. 1. GUIDA CON CAUTELA QUANDO ARRIVA L'INVERNO
  2. 2. GUIDA CON CAUTELA QUANDO ARRIVA L'INVERNO • L'inverno è una stagione molto bella, che se siete nel nord Europa tende ad essere piena di neve e fredda. Questo causa alcune sfide per noi piloti che abbiamo bisogno di spostarci da un punto all'altro. I conducenti del Nord Europa sono abituati a questo tipo di guida, quindi non provoca troppi disordini quando arriva la neve. La sfida principale è quella di cambiare gli pneumatici con sufficiente anticipo, in modo da non farti prendere con gli pneumatici sbagliati sul tuo veicolo quando arriva il tempo invernale.
  3. 3. GUIDA CON CAUTELA QUANDO ARRIVA L'INVERNO • Guidare con cautela è molto importante durante l'inverno perché le condizioni di guida sono così impegnative. Quando si affrontano neve, ghiaccio e fango, che sono tutti scivolosi, è facile perdere il controllo del veicolo, soprattutto se non si hanno i pneumatici adatti a queste condizioni. L'adattamento della velocità alle condizioni di guida è molto importante in quanto la distanza di frenata è drasticamente aumentata, poiché la superficie stradale diventa più scivolosa. Ciò significa che è necessario mantenere una distanza ancora maggiore dalle auto che si trovano di fronte a voi. Assicuratevi anche di evitare altre distrazioni. Come il buio viene con l'inverno, questo avrà un impatto sulla vostra visibilità, quindi assicuratevi di prendere in considerazione anche questo aspetto quando guidate.
  4. 4. GUIDA CON CAUTELA QUANDO ARRIVA L'INVERNO • La guida invernale non è così difficile una volta che si sa come guidare con cautela e rispettare Madre Natura. È bene esercitarsi in frenate e curve strette, in modo da sapere come si comporta l'auto se è necessario fare curve strette o sbattere i freni. Se si adatta la vostra auto con pneumatici invernali di buona qualità, allora sapete di avere i migliori presupposti per guidare con successo. Si dovrebbe avere la migliore presa possibile su neve e ghiaccio ed essere per gestire il tempo fangoso senza perdere il controllo del veicolo. Così allora è tutto giù per la pratica e fare in modo che si regola la velocità per l'ambiente. Questo non significa che dovete guidare molto lentamente; significa che dovete adattarvi al tempo e alle condizioni della strada.
  5. 5. GUIDA CON CAUTELA QUANDO ARRIVA L'INVERNO • Cerca di evitare di avere fretta quando guidi in inverno, perché le superfici scivolose reagiscono male alla guida affrettata. È meglio arrivare in sicurezza e con pochi minuti di ritardo che cercare di correre e guidare troppo velocemente. Troppi incidenti avvengono perché la gente ha troppa fretta e guida troppo veloce e non mantiene una distanza sufficiente dalle auto davanti.
  6. 6. GUIDA CON CAUTELA QUANDO ARRIVA L'INVERNO • Per maggiori informazioni sui pneumatici adatti alla guida invernale, visitare: nokiantyres.it
  7. 7. GUIDA CON CAUTELA QUANDO ARRIVA L'INVERNO

×