Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Pagina 12

10,099 views

Published on

La libreria Pagina 12 è una miniatura di mondo in un angolo suggestivo nel cuore di Verona.

Published in: Education
  • Follow the link, new dating source: ❤❤❤ http://bit.ly/2Qu6Caa ❤❤❤
       Reply 
    Are you sure you want to  Yes  No
    Your message goes here
  • Dating direct: ❤❤❤ http://bit.ly/2Qu6Caa ❤❤❤
       Reply 
    Are you sure you want to  Yes  No
    Your message goes here

Pagina 12

  1. 1. PAGINA 12 Libreria Corte Sgarzarie, 6/a (centro storico) Verona - tel. 045 800 57 50 http://paginadodici.blogspot.it/ https://www.facebook.com/pagina.libreria una miniatura di mondo
  2. 2. Una mia amica mi ha consigliato di visitare la libreria Pagina 12. Ci sono andato ed ho ordinato un libro, molto difficile da trovare, da regalare a mio nipote Francesco: Mamma, quanto manca a Natale di Schneider Antonie, Dusíková Maja, 2009. Roberta si è impegnata molto e nel giro di una settimana sono andato a ritirare il libro. Ho anche incontrato Orietta Salemi, docente di Latino e Greco al Liceo Maffei di Verona, e dopo averla salutata le ho posto alcune domande: Come mai in questa libreria? Quali sono i motivi che ti portano a frequentare Pagina 12?
  3. 3. «Pagina 12 è una miniatura di mondo in un angolo suggestivo nel cuore di Verona. È un salottino in cui ti accoglie Roberta, che veglia sui libri come creature da preservare, accudire, coccolare. Un discreto tintinnare di campanelli leggeri accompagna la porta di ingresso e segna il passaggio ad uno spazio di rarefatta atmosfera dove l’odore della carta stampata avvolge chi assapora il piacere di uno scaffale che conquista, una quarta di copertina che cattura, una storia che rapisce la fantasia. Il tempo si ferma perché lì puoi restare quanto vuoi, puoi anche scendere al raccolto piano inferiore, accomodarti, sfogliare, osservare, anche curiosare e basta, se vuoi. A Pagina 12 non si comprano libri, si gusta la passione, la condivisione di una scelta, la scelta di Roberta che ogni giorno è pronta a suggerire, consigliare, dialogare con te. Roberta, libraia paziente e sapiente, è un’amica. Non potrei immaginarla in altro ambiente, in altro contesto se non nel suo mondo bonsai, così ricco, così caldo, la sua PAGINA 12». Orietta Salemi
  4. 4. Orietta Salemi con i suoi studenti
  5. 5. Ormai sono diventato un assiduo frequentatore di Pagina 12 e posso esprimere una breve valutazione. Pagina 12 non è un luogo dove esiste il rapporto classico tra venditore e consumatore. Al contrario si respira un’altra aria. Roberta ha saputo realizzare un ambiente diverso grazie alle sue conoscenze, all’accoglienza calorosa ed ai consigli che rivolge ai frequentatori della libreria. A Pagina 12 si realizza l’incontro tra il librario ed il lettore. Roberta conosce le persone e le loro preferenze e sulla base di queste consapevolezze consiglia e dialoga. I problemi del lettore sono di Roberta che si prodiga ad esaudire le richieste espresse: ricerca di un libro, notizie di un autore.
  6. 6. Pagina 12 si trova in Corte Sgarzarie a pochi passi da Piazza Erbe

×