Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

(testo)Presentazione Del Manifesto Per Le Biblioteche Digitali

1,734 views

Published on

Presentazione e riflessioni su "Un manifesto per le biblioteche digitali" del gruppo di studio sulle biblioteche digitali dell'Associazione Italiana Biblioteche (2003-2008)

Published in: Business
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

(testo)Presentazione Del Manifesto Per Le Biblioteche Digitali

  1. 1. Benvenuti alla presentazione di Un manifesto per le biblioteche digitali. Il Manifesto è stato presentato al convegno dal titolo “Il linguaggio delle biblioteche digitali 2” http://www.racine.ra.it/bibliotechedigitali/ tenutosi a Ravenna il 10 e 11 Febbraio 2006 con il patrocinio della Provincia di Ravenna, della Rete Bibliotecaria di Romagna, dell’Associazione Italiana biblioteche e dell’Università di Bologna. Il gruppo di studio sulle biblioteche digitali dell’Associazione italiana biblioteche ha pubblicato nel dicembre 2005 “Un manifesto per le biblioteche digitali” Il gruppo di studio sulle biblioteche digitali è composto da: o Coordinatore: Maurizio Messina (Biblioteca Nazionale Marciana - Venezia) o Giovanni Bergamin (Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze) o Valdo Pasqui (Università di Firenze) o Roberto Raieli (Univesità di Roma 3) o Angela Di Iorio (Università di Roma La Sapienza) Il manifesto consiste in trenta tesi, artic

×