8 febbraio 2012

482 views

Published on

L’Amicizia, l’ Associazionismo e la Donna nel dialogo interreligioso” a Napoli aTu Bishvat è stato piantato nuovamente un albero

L’arcivescovo Crescenzio Sepe farà visita alla Sinagoga napoletana

Mercoledì 8 febbraio ore 17 – Comunità Ebraica di Napoli


scarica invito in pdf

Napoli al centro del dialogo interreligioso: Mercoledì 8 Febbraio alle 17, in via Cappella Vecchia 31, l’Associazione Donne Ebree d’Italia (ADEI-WIZO), la Comunità Ebraica di Napoli e l’Associazione Amicizia Ebraico Cristiana (AEC) organizzano un incontro sul tema: “L’Amicizia, l’ Associazionismo e la Donna nel Dialogo Interreligioso”, al quale prenderà parte il Cardinale Crescenzio Sepe.

Saluterà gli ospiti il Presidente della Comunità Ebraica Pier Luigi Campagnano, a cui seguirà il benvenuto della Consigliera Gabriella Sacerdote. E’prevista la lettura di salmi, interventi di Sua Eminenza Crescenzio Sepe e di Rav Scialom Bahbout, Rabbino Capo della Comunità di Napoli.

Particolare attenzione sarà data al ruolo delle associazioni come alle iniziative delle donne all’interno del dialogo, in merito Valentina Della Corte, per la ADEI-WIZO e Diana Pezza Borrelli, per la AEC porteranno la loro testimonianza.

Sarà consegnato un riconoscimento ad alcune donne che si sono distinte per il loro particolare impegno sociale nella città di Napoli.

L’evento si chiuderà con alcuni brani musicali a cura di Angela Yael Amato, Marilena Erman e Francesco Nocerino.

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
482
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

8 febbraio 2012

  1. 1. AVINU, PADRE NOSTRO Programma: 16.30: Registrazione dei partecipanti 17.00: Saluti di apertura: Pierluigi Campagnano, Presidente della Comunità Ebraica di Napoli Saluti di apertura Gabriella Sacerdote, Consigliera della Comunità Ebraica di Napoli 17.10: Cardinale Crescenzio Sepe , Arcivescovo di Napoli 17.30: Scialom Bahbout, Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Napoli 17.50:   Diana Pezza Borrelli (AEC), Valentina Della Corte (Adei Wizo, Sezione  di Napoli) 17.50:    18.10:  Premiazione: “L’impegno sociale e culturale delle donne partenopee” 18.30:   Angela Yael Amato,  Marilena Erman, Francesco Nocerino: chiusura musicale dell’eventoL’evento è promosso dall’Adei Wizo Sezione di Napoli, dalla Comunità Ebraica di Napoli e dall’Amicizia Ebraico - Cristiana

×