Official Company Profile 2012

433 views

Published on

Elmat spa Company Profile

Published in: Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
433
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
14
Actions
Shares
0
Downloads
3
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Official Company Profile 2012

  1. 1. Dal 1997, ELMAT è distributore leader in Italia nell’ICT evoluto,con particolare specializzazione nel cablaggio strutturato e nelletecnologie per il networking.La completezza dell’offerta, che oggi costituisce uno dei punti diforza della società, ha goduto di un graduale e costante sviluppo: lavendita dei cavi per telecomunicazioni è stata negli anni affiancatada contratti di distribuzione diretta dei marchi leader nel mercatodel cablaggio strutturato, del networking e del wireless.Vendere tutti e solo i prodotti che vanno in rete.è questa la filosofia perseguita da Elmat in questi anni di crescita,che hanno portato la società a focalizzare la propria offerta su tuttigli elementi e gli accessori essenziali alla realizzazione di una retelocale e geografica.Fedele alla cultura della distribuzione, Elmat ha fatto del magazzinoil punto nevralgico della propria attività, investendo costantementenella disponibilità degli articoli presenti sul catalogo e garantendonelevasione nellarco di 36 ore. Elmat si avvale esclusivamentedei migliori corrieri espressi, che abbiano solo filiali proprie eselezionati in relazione al tipo di prodotto da spedire e alla regionedi destinazione.
  2. 2. Oggi Elmat è specializzata nei mercati diVIDEOSORVEGLIANZAVOICECABLINGNETWORKINGWIRELESSAUDIO/VIDEO CONFERENCINGENERGYed È partner tecnologico accreditato dei marchi leader mondiali.Con sedi centrali a Padova e a Roma, ELMAT operacapillarmente in tutta Italia attraverso una rete dicollaboratori e di agenti commerciali.ELMAT è il primo interlocutore e il partner affidabile diinstallatori, rivenditori, system integrator, società diinformatica, provider, dealer, software house, ISP-WISP,proponendo soluzioni aggiornate e tecnologicamenteavanzate.
  3. 3. SITO WEB B2BLa piattaforma B2B – a cui si accede dal portaleaziendale Elmat (http://portale.elmat.com) - consentedi consultare il proprio listino personalizzato e dieffettuare acquisti online. È sviluppata per offrire lapossibilità ai clienti di gestire, in piena autonomiae con opzioni economicamente vantaggiose, lacomunicazione e i rapporti commerciali con Elmat.Alla pagina personalizzata MyHome ogni clientepuò accedere a specifiche informazioni e adocumentazione.Disponibilitàdei prodotti A MAGAZZINOOrdiniGESTIONE acquisti CON BONUSTrackingVerifica spedizione PER ogni prodottoAmministrazionecopie di documenti (FATTURE E DDT)Trouble ticketinggestione resi E RIPARAZIONESupportdocumentazione dI supporto tecnicoFormazioneIscriZIONE ai corsi tecniciItineraCONCORSO A premi ONLINEPromozioniRiservate esclusivamente ai clienti webRegistrarsi al Portale B2B non comporta alcun impegno,è il canale più semplice e veloce per operare con Elmat.
  4. 4. FORMAZIONE ED EVENTI Elmat crede nella formazione quale strumento per diventare un partner tecnologico e non solo un fornitore di materiali. Il training si sviluppa attraverso incontri tecnici e commerciali, che consentono al rivenditore una conoscenza completa delle nuove tecnologie e dei nuovi prodotti. Inoltre si organizzano tavole rotonde con esperti del settore e vendor specialist (es. webinar). Perchè il cliente di Elmat è un cliente competente e sempre aggiornato. Elmat è TRAINING CENTER ufficiale per i corsi di certificazione di aziende leader nell’ICT (es. Alvarion, Axis, Milestone, Radwin, Aruba Networks).pubblicazioniil newspaperNel tempo della comunicazione digitale (e immateriale), Elmat ha #24scelto di tornare alla carta stampata: uno strumento raffinato, che q1/2012 anno VI copIe 2.500permette di comunicare in modo chiaro, diretto e immediato.Ora il Newspaper si presenta con una veste completamenterinnovata nella forma e nella sostanza, con gli occhi fissi e fieri sulfuturo.Il Newspaper che Elmat distribuisce a tutti i partner e a tuttii clienti propone una panoramica del mondo dell’ICT nei settoridel cablaggio e del wireless, nel networking e nella gestionedelle politiche di sicurezza informatica, negli impianti voice su IP,nella comunicazione in video/audio-conferenza, negli apparati divideosorveglianza e sicurezza ambientale, in ambito energetico.Attraverso approfondimenti e analisi, spesso integrati dalleesperienze dei maggiori fornitori mondiali di prodotti per l’ICT, ilNewspaper propone notizie selezionate per garantire informazionicomplete e articolate.Perché Elmat vuole essere sempre in contatto diretto, personale,ma non invasivo con ogni cliente. AlVARioN Axis polycom La nuova famigLia di La videosorvegLianza La strategia cLoud prodotti breezeuLtra. inteLLigente con per veLocizzare iL nuove soLuzioni basate teLecamere Hdtv monitoraggio deLLa per Le più svariate e teLecamere termicHe distribuzione dei “video tipoLogie di rete. per La protezione dei come servizio” e La campi fotovoLtaici coLLaborazione video tra Le aziende e Le pmi Quanto più ci innaLziamo, tanto più piccoLi sembriamo a QueLLi cHe non possono voLare. Friedrich Nietzsche CINQUE storie DIECI è il libro edito da Elmat per ripercorrere le tappe più significative di quell’avventura straordinaria che ci ha portato in poco più di trent’anni dalla macchina da scrivere e dal telefono a disco fino ad internet e alla telefonia mobile. Un percorso attraverso le aziende che hanno lasciato un segno nella storia moderna dell’informatica.
  5. 5. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo ma ciò che siamo.Fernando Pessoa VIDEOSORVEGLIANZA C’è un occhio rassicurante che ci protegge, ci dà la serenità di un luogo familiare anche nei momenti in cui lo sguardo è altrove… È uno sguardo silenzioso e utile, osserva i riti quotidiani e alleggerisce le nostre paure. è la nostra ombra tranquilla. Le insicurezze, le intemperie non sfuggono all’occhio amico: in un mondo che viaggia a velocità straordinaria e si scompone in mille direzioni, quello sguardo garantisce la sicurezza e ci preserva dalla naturale entropia. È un pensiero che non fa tremare.
  6. 6. ›› VIDEOSORVEGLIANZATelecamere IPEncoderCustodieOtticheAppliance di registrazioneSoftware di video managementSoftware di analisi videoSistemi di controllo accessiFOCUS ONLa forza trainante nella tecnologia video di reteLa transizione dai sistemi video analogici a quelli digitali rappresenta la frontiera dell’innovazionenel settore della tecnologia video di rete. I sistemi di videosorveglianza e monitoraggio remotosono orientati allo sviluppo di questo segmento avanzato, con lo studio di prodotti mirati di ultimagenerazione: telecamere di rete, codificatori video, software e accessori.AXIS Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete e fornisce tuttii prodotti e le tecnologie di servizio per sviluppo dei sistemi video digitali, con un portafoglio riccodi soluzioni IP create da esperti. I prodotti Axis sono tutti progettati su una piattaforma aperta perassicurare risultati duraturi in grado di aumentare le potenzialità degli utenti.Grazie alla più vasta base installata di telecamere di rete al mondo, Axis mette a disposizionecompetenze ineguagliabili per ogni settore: dalla vendita al dettaglio ai trasporti, fino allasorveglianza di scuole e città, garantendo ottime performance anche in condizioni estreme o nelcaso di ubicazioni remote.Ecco perché con Axis si sceglie di stare sempre un passo avanti.Elmat ed Axis, una partnership solida. Elmat oggi è il distributore numero uno in Italia per letelecamere di rete Axis. I numeri sono eloquenti: sul fronte della videosorveglianza, Elmat haraggiunto risultati da primato e all’inizio del 2011 ha superato la soglia record di 30.000 canali videoAxis venduti.
  7. 7. Axis è leader mondiale nel settore dellatecnologia video di rete nonché uno dei principalipromotori della transizione dai sistemi analogicia quelli digitali. L’offerta di prodotti comprendetelecamere IP, video server, decodificatori video,software per la gestione video ed una vastagamma di accessori.www.axis.comMilestone Systems produce e sviluppa softwaresu piattaforma aperta per la gestione dellavideosorveglianza IP.www.milestonesys.itSoluzioni software di sicurezza  conarchitettura aperta, impiegate in settori quali lasorveglianza cittadina, Istruzione, Governo, Forzedell’ordine, Parcking, Retail, Trasporti e moltialtri. www.genetec.comVanta una posizione di leader mondiale neldesign, sviluppo e produzione di soluzioni perla videosorveglianza, nonchè di apparati perqualsiasi contesto applicativo.www.pelco.comSoftware per applicazioni di sicurezza, protezionee business in grado di estendere la video analisi inreal-time a ricerche forensi ed analisi post-eventowww.agentvi.comFondata nel 2003 dal gruppo di ricerca ISIP40dell’Università di Genova produce tecnologiee soluzioni per ambienti intelligenti. E’ inoltrepartner ADP di Axis Communications con prodottiintegrabili nelle telecamere e codificatori.www.technoaware.comFondata nel 1985, è un’aziendaleader nella progettazione e produzione disistemi per il controllo accessi con la possibilitàdi integrazione all’interno di una rete IP ecompatibili con sistemi di videosorveglianza.www.paxton.co.ukVideotec produce direttamente un’ampia gammadi prodotti meccanici ed elettronici robusti,affidabili e con performance superiori perapplicazioni di videosorveglianzawww.videotec.com
  8. 8. senza conoscere la forza delle parole.È impossibile conoscere gli uominiSigmund Freud VOICE Le parole hanno un potere evocativo, possono dove il gesto spesso non arriva. Una paro- la può cambiare il corso degli eventi, dare il “La” a un progetto, mettere il sigillo a una vittoria. La protezione delle parole nella rete globale consente di sostenere relazioni importanti, di comunicare e farsi ascoltare alla ricerca di un senso comune. E l’innova- zione delle reti regge, anche quando gli imprevisti bloccano il mondo o le tensioni del reale si incrociano senza collimare.
  9. 9. ›› VOICE Centrali IP Gateway VoIP Telefoni IP Telefoni analogici e digitali Router con funzioni VoIP Unified CommunicationFOCUS ONVoIP e Routing per comunicare senza limitiComunicare in modo rapido, sicuro, chiaro a qualsiasi distanza e in qualsiasi momento, anche da unestremo all’altro del mondo. Il futuro è già oggi grazie ai sistemi Voice di ultima generazione, che graziea prodotti VoIP e Routing “All in one” ad alta tecnologia hanno fatto passi da gigante nei sistemi dicomunicazione digitale, riuscendo a soddisfare anche gli utenti più esiegnti.Senza sacrificare la semplicità d’uso, un sistema di caselle vocali e l’attivazione di un operatore automaticopermettono di ottimizzare l’operatività nel micro-business e in ambienti enterprise.AVMFondata a Berlino nel 1986, AVM è uno dei fornitori leader in Europa di dispositivi ADSL e per la connessionea banda larga. In Germania, il maggiore mercato europeo del settore, AVM è il produttore principale.Con una quota di mercato superiore al 50%. Con 425 dipendenti un fatturato di oltre 200 milioni. Specialistanel campo delle comunicazioni, l’azienda ha ricevuto oltre 400 riconoscimenti per l’innovativa serie diprodotti FRITZ! che offre un accesso ADSL semplice e rapido, un collegamento in rete facile, telefoniaInternet a costo zero e applicazioni multimediali versatili.Elmat e AVM, una partnership collaudata. Con capillari attività congiunte di branding, Elmat e AVM hannodiffuso con successo le soluzioni VoIP di AVM non solo tra i rivenditori, ma anche tra i service providers.Innovazione e semplicità di utilizzo hanno fatto di AVM il partner ideale di Elmat nella proposta dei prodottivoce e di routing “all-in-one”.
  10. 10. La famiglia di prodotti telefonici Polycom SoundpointIP e Soundstation vanta la migliore e rivoluzionariatecnologia per la diffusione della voce.I prodotti telefonici Polycom mettono a disposizionedell’utilizzatore una comunicazione più produttiva edi qualità eccezionale, studiata per l’ufficio e le saleriunioni di qualsiasi dimensione.www.polycom.comLe soluzioni di telefonia wireless KIRK, basate sullostandard DECT, sono altamente sicure ed affidabilicon una presenza ormai storica nel mercato dellatelefonia, permettono di creare strutture senza filiche lavorano con le centrali telefoniche tradizionalie con i nuovi Ip Pbx, utilizzando i protocolli H.323e SIP. Le soluzioni KIRK vantano un elevatissimogrado di interoperabilità con i principali vendordel mercato della telefonia e sono ideali perogni soluzione, dal microbusiness all’ambienteenterprise.www.polycom.comPolycom Spectralink offre una gamma completa disoluzioni per la telefonia wireless “over Wi-Fi” neidiversi ambienti di lavoro e mercati verticali basatisu Open Standard. I prodotti Polycom SpectraLinktrasformano il concetto di mobilità in aziendacon prodotti di semplice utilizzo ed interfacciadi comunicazione snella. La soluzione PolycomSpectralink si integra in un contesto di UnifiedCommunication con le infrastrutture di telefoniae wireless Lan delle aziende per la massimainteroperabilità ed efficienza dei lavoratori mobili.www.polycom.comSocietà con sede in Israele leader nel mercato delletelecomunicazioni con oltre 15 anni di esperienza,Audiocodes progetta, sviluppa e propone prodotti eapplicazioni di networking per il Voice Over Ip e laconvergenza Voce-Dati.Tramite i propri distributori autorizzati, Audiocodesha messo in campo decine di milioni di MediaGateway e Media Server in più di 100 nazioni.www.audiocodes.comFondata a Berlino nel 1986, AVM è uno dei primi trefornitori di dispositivi ADSL in Europa.AVM sviluppa e realizza prodotti per la connessionea banda larga. Specialista nelle comunicazioni, haricevuto numerosi riconoscimenti per l’innovativafamiglia di prodotti FRITZ! che offre un accessoADSL semplice e rapido, un collegamento in retefacile, telefonia Internet a costo zero e applicazionimultimediali versatili.www.avm.de
  11. 11. Datemi un punto d’appoggio e solleverò il mondo.Archimede CABLING Siamo appesi a un filo, ognuno di noi corrisponde a un cavo di terminazione. E una rete di sensazioni positive ci mette in connessione gli uni con gli altri. Le nostre idee e il nostro lavoro hanno bisogno di correre su binari sicuri sostenute da cavi d’acciaio, di eludere i blackout e diffondersi rapidamente: così possono viaggiare attraversando i mari e sfin- dando le onde, nelle viscere della terra e nei cieli infiniti, portando la conoscenza e l’informazione su scala globale.
  12. 12. ›› CABLINGCavi LANSistemi completiArmadi RackAccessori fibra otticaPatch cordSistemi di identificazioneTesterFOCUS ONIdee e progetti al sicuro grazie al cablaggio strutturatoNel cablaggio di sistemi informatici ed elettronici, il fattore chiave per poter raggiungere un elevato gradodi disponibilità delle risorse è un collegamento affidabile e fail-safe di tutti i componenti. Per questo laprogettazione e la realizzazione di sistemi di cablatura richiede grande cura e capacità di anticipare le esigenzefuture di un’azienda. Le soluzioni di cabling system oggi sono giunte ad un livello così avanzato che riescono aconnettere e proteggere il flusso di energia e dati all’interno di oggetti che coinvolgono ogni aspetto della nostravita.TE Connectivity, con un’esperienza maturata in più di 50 anni, è leader mondiale nei sistemi di cablaggiostrutturato. Nata dalla fusione di AMP Incorporated con Tyco International Ltd. e Raichem Corporation,TEConnectivity progetta e confeziona oltre 500.000 prodotti per la connessione e la protezione del flusso di energiae dati all’interno di oggetti destinati ad ogni tipo di settore industriale: dall’elettronica di consumo all’energia e alcampo della salute, dall’industria dell’automobilismo e aerospaziale alle reti di comunicazione.TE Connectivity opera in oltre 50 paesi nel mondo, con impianti di produzione in 20 stati, collocatistrategicamente vicino alle strutture dei propri clienti. Consentendo a tecnologie più veloci ed intelligenti diconnettere prodotti a possibilità.Elmat e TE Connectivity, protagonisti nelle reti e nel cablaggio strutturato. L’accordo di distribuzione firmatoda Elmat con TE Connectivity segue una strategia di sviluppo che punta a proporre le soluzioni e i prodotti nelcampo del cablaggio strutturato in modo nuovo, molto più vicino ai clienti e alle richieste del mercato. Elmat oggiè il maggior interprete italiano nel settore grazie all’esperienza maturata e all’alta specializzazione tecnico –commerciale, che vanta certificazioni ai massimi livelli.
  13. 13. Progetta, sviluppa, produce e distribuisce il più completo range di prodotti per le infrastrutture di comunicazione, occupando una posizione preminente nel mercato mondiale dei sistemi di cablaggio in rame e in fibra ottica per edifici e comprensori. Soluzioni di sistema end-to-end scalabili per le reti di tutte le dimensioni, dai cablaggi per piccoli uffici alle reti di comprensorio multi-edificio con migliaia di utenti. www.te.comNata da uno spin-off di Alcatel, Nexans è una delleaziende leader mondiali nella produzione di caviper telecomunicazioni, nonché di sistemi completiper il cablaggio strutturato.Elmat è distributore unico per l’Italia.www.nexans.it Soluzione economica di cablaggio strutturato cat. 5e/6 e fibra ottica. www.elmat.com Soluzione proprietaria Elmat di armadi e cabinet rack 19˝ per l’alloggiamento di tutti i principali prodotti di cablaggio strutturato e internet working. L’offerta si distingue tra soluzioni a parete, a pavmento e server. www.elmat.com
  14. 14. non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella.Le cose sono unite da legami invisibili:Galileo Galilei NETWORKING È possibile condividere un’idea senza usare la voce, umanizzare una società attraverso la tecnologia, creare un fil rouge lungo migliaia di chilometri, che si intreccia come una matassa di sinapsi e ci rende partecipi per una scelta condivisa, per un progetto vincente. Anche agli antipodi del mondo gli sguardi si allacciano, spinti dalla forza del pensiero, e le idee si fondono in un’unica direzione, alla velocità della luce. Qualcosa che ci dice che siamo caduti nella Rete e che quella sarà la nostra casa, il terreno su cui costruire un disegno comune.
  15. 15. ›› NETWORKINGSchede di reteSwitch Soho/SMBSwitch Layer 2/3/4Connettività remota e broadbandNetwork management softwarePrint serverTransceiver e media converterKVM switchGruppi di continuitàPrese filtratESistemi per Data CenterFOCUS ONNetworking, la chiave del successo aziendaleIl working in ensemble sta alla base delle storie aziendali di maggior successo. Oggi per i più grandibrand la condivisione di informazioni in rete è sinonimo di crescita organizzativa e manageriale.L’adeguamento del Networking attraverso le più avanzate tecnologie assume infatti un ruolofondamentale nel garantire alta disponibilità, elevata velocità e prestazioni ottimali.Attraverso soluzioni avanzate per schede di rete, switch, broadband, transceiver e media converter,gruppi di continuità e sistemi per data center.D-Link è un’azienda globale da un miliardo di dollari, leader nel campo della progettazione, sviluppoe produzione di soluzioni di rete, broadband, elettronica digitale e prodotti per la trasmissione di vocee dati, e produce il 21% delle porte LAN switching a livello mondiale.Il principio base per D-Link è: “Building Network for People”. Infatti le soluzioni D-Link sono idealiper la casa digitale, ambienti SMB (small-medium business) e aziende di grosse dimensioni.L’azienda – che ha raggiunto i 25 anni di attività - è stata recentemente inclusa nell’ ”Info Tech 100”della rivista BusinessWeek, la classifica delle 100 aziende IT più importanti del mondo.Elmat e D-Link hanno costruito un rapporto consolidato di distribuzione da oltre 10 anni e la fiduciareciproca continua a crescere e a rafforzarsi con la proposta condivisa di nuovi mercati e opportunità,raggiungendo obiettivi di crescita e successo.
  16. 16. D-Link produce soluzioni di networking dal 1986.L’azienda rappresenta uno dei principali fornitoridi soluzioni integrate e globali per realtà SOHO,SMB ed ENTERPRISE con un’offerta che copre imercati delle connessioni wireless e broadband esoluzioni pensate per la sicurezza ed il networkingdi rete.www.dlink.itFondata a Berlino nel 1986, AVM è uno dei primitre fornitori di dispositivi ADSL in Europa. AVMsviluppa e realizza prodotti per la connessione abanda larga. Specialista nelle comunicazioni, haricevuto numerosi riconoscimenti per l’innovativafamiglia di prodotti FRITZ! che offre un accessoADSL semplice e rapido, un collegamento in retefacile, telefonia Internet a costo zero e applicazionimultimediali versatili.www.avm.de
  17. 17. Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamoa quelli che non possono volare.Friedrich Nietzsche WIRELESS È venuto il tempo della leggerezza. È il tempo dei legami immateriali, delle autostrade virtuali su cui scorrono informazioni e pensieri leggeri come byte. È il tempo dei pensieri che si incontrano, si toccano senza un filo teso nel mezzo. E per generare un senso, un progetto, un’opera dell’ingegno non sono necessari ferro, plastica, rame. Si spostano onde tra le molecole d’aria, si alza un vento sottile di sinapsi elettroniche che congiun- ge chi è vicino ad un mondo globale e (forse) lontano.
  18. 18. ›› WIRELESSBase StationAccess UnitSubscriber UnitAccess Point per hot spotSistemi di BillingAntenneCavi ed AccessoriAccess ControllersWireless switchSoftware di gestioneFOCUS ONTecnologie senza fili: il futuro è adessoIl trasporto di voce e dati non ha più bisogno di cavi e fili o di sistemi ingombranti ed elaborati. Applicazioniquali video streaming, servizi di videosorveglianza, accesso a internet oggi possono contare sulle più avanzatetecnologie wireless, che permettono a operatori di telecomunicazioni, a provider di servizi Internet, ad aziende,a comuni e ad agenzie di pubblica sicurezza, ma anche a privati, una comunicazione sicura in goni momento eluogo, libera da ogni vincolo spaziale.Elmat e Alvarion, una storia che parte da lontano. Elmat è distributore Alvarion dal 1999, quando l’aziendaisraeliana si chiamava ancora Breezecom e in Italia non c’era ancora una precisa normativa a regolamentarela vendita dei prodotti wireless. Elmat ha visto bene: oggi che Alvarion è una delle realtà leader al mondonel campo dei prodotti wireless - ai propri clienti propone infrastrutture di rete per tecnologie 4G wirelessbroadband, WiMAX o TD-LTE finalizzate ad applicazioni wireless a banda larga - Elmat è a pieno diritto ilpartner per antonomasia di Alavrion, oltre che training center ufficiale.ARUBA NETWORKS: il Wi-Fi diventa Enterprise. Leader nel mercato Secure Mobile Connectivity – Wireless,Security, Mobility – Aruba Networks è stata fondata nel 2002, quotata al Nasdaq e in rapida crescita. Si èaccreditata introducendo il primo sistema di switching WLAN modulare. L’azienda produce sistemi di securitye mobilità creando un nuovo rivoluzionario concetto di mobilità, allargando i confini del wireless, fino adincludere, in una visione unificata e indipendente, Wireless, Remote Access, Edge Switching, Multi-VendorManagement, e ponendo al centro l’utente e l’applicazione anziché il tipo di accesso (wired, wireless, vpn).RADWIN: lo specialista del punto-punto. Fondata nel 1997, RADWIN ha sede centrale a Tel Aviv (Israele) ed èpresente in oltre 130 paesi. La società è parte del Gruppo RAD ed è leader nella fornitura di apparati wirelesspunto-a-punto operanti a frequenze inferiori ai 6GHz per il backhauling IP e l’accesso in banda larga, checonsentono a carrier e service provider di collegare i loro abbonati e utenti in qualsiasi area. La tecnologia diRadwin supporta il trasporto di voce e dati per applicazioni quali video streaming, servizi di videosorveglianza,accesso a Internet.
  19. 19. Leader mondiale nelle soluzioni wireless punto-punto e punto-multipunto con tecnologia Hiperlan.L’azienda è partner dei maggiori carrier mondialiper infrastrutture wireless a larga banda e retiprivate di networking.www.alvarion.itSeconda realtà nel mondo per il settore WirelessLAN Enterprise, produce sistemi di security emobilità ad alte prestazioni offrendo una lineacompleta di soluzioni che include “mobilitycontroller” modulari e non, access point cablati owireless.www.arubanetworks.comwww.arubanetworks.itTownet, azienda italiana altamente specializzatanella realizzazione di soluzioni wirelessbroadband per imprese, privati e PubblicheAmministrazioni, propone combinazionihardware/software in grado di soddisfare leesigenze di System Integrator e Wireless InternetService Providers.www.townet.itAzienda israeliana specializzata nelle soluzioniwireless backhaul e di soluzioni con accessoper reti a banda larga sotto-6 GHz, offrendo atrasportatori e a fornitori di servizi nel mondointero, la capacità di collegare abbonati e utenti inogni località nel globo.www.radwin.comVasta gamma di antenne per reti wireless fisse emobili, compatibili con gli standard IEEE 802.11alle frequenze di 900 MHz, 2.4 GHz e 5.8 GHz.www.lairdtech.com MTI Wireless Edge Ltd produce antenne innovative di tipo Flat Panel per soluzioni da 0.4 fino a 40 GHz, sia per ambito civile che militare. Trent’anni di esperienza nella progettazione di sistemi per la Difesa fanno di MTI un leader mondiale della tecnologia Flat Panel. www.mtwe.com
  20. 20. La lontananza rimpicciolisce gli oggetti all’occhio,li ingrandisce al pensiero.Arthur Schopenhauer Audio Video conferencing Gli spazi si sono ristretti in funzione di tempi sempre più rapidi di percorrenza. E pro- prio per questo i confini si sono dilatati, sono superati i limiti del qui e ora. L’orizzonte è il mondo. Le tecnologie dedicate alla comunicazione fanno sintesi di queste due oppo- ste tendenze. Ogni punto della terra può essere un nodo di una rete di comunicazione internazionale. Per parlarsi o guardarsi in faccia, stando a migliaia di chilometri, non servono aerei o autostrade, ma solo due postazioni attrezzate per far correre immagini e suoni lungo le autostrade virtuali e globali.
  21. 21. ›› AUDIO VIDEO CONFERENCINGSistemi videoconferenzaStazioni audioconferenzaMonitorBridge multiconferenzaFirewallTelepresenceReal presenceFOCUS ONHi-fi per la qualità della audio/video conferenzaCondividere scelte, confrontarsi vis-à-vis anche quando ci sono centinaia o migliaia di chilometridi separazione fisica grazie a soluzioni di telepresenza ad alta definizione su reti IP, per contatti inteleconferenza personali o per momenti di telepresenza “collettiva”. Ecco come i sistemi di audio/videoconferenza hanno rivoluzionato i processi di lavoro, i rapporti tra colleghi, manager, team diversi dislocati supiù sedi.Per ottimizzare i collegamenti, i prodotti più evoluti garantiscono esperienze di comunicazione visiva adalta definizione con un grado di efficienza elevato per uffici, sale di riunioni, sale conferenze, ambienti ditelepresenza “immersiva”.Polycom è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di comunicazione e collaborazione unificate.Integrando la più ampia gamma di soluzioni audio e video ad alta definizione, via cavo e wireless,con soluzioni di condivisione dei contenuti, Polycom è la scelta intelligente nel campo della collaborazione adistanza.Elmat e Polycom: audio/video in HD. Elmat si propone al mercato e ai propri partner come distributorecertificato di Polycom in Italia, supportando i rivenditori, gli integratori e i provider di servizi con una solidastruttura di sales engineering e un servizio post sales per tutti i prodotti in portafoglio Polycom.
  22. 22. AUDIOCONFERENZAPolycom offre un ampio assortimento di stazionidi audioconferenza analogico ed IP in grado disoddisfare qualsiasi esigenza di comunicazionedella vostra azienda; studiate per garantireun’esperienza di comunicazione di assolutaeccellenza, offrono una qualità audio senzaprecedenti e funzionalità avanzatissime.Integrazione Microsoft UCPolycom offre una linea completa di prodottivoce, video e telepresenza standard-based per gliambienti Microsoft.Le soluzioni Polycom si integrano negli ambientiMicrosoft senza l’ausilio di gateway, per taleragione sono semplici da implementare, gestire edutilizzare.Sistemi di TelepresenzaPolycom offre un portafoglio completo di soluzionidi telepresenza ad alta definizione su reti IP,dalle soluzioni di tipo personale alle soluzioni ditelepresenza “immersiva”.Ciascun ambiente di telepresenza creato daPolycom vanta caratteristiche esclusive condivisein tutte le soluzioni, come lo straordinariorealismo della tecnologia UltimateHD (HD Voce,video e contenuto).InfrastrutturaLe piattaforme per conferenza Polycom RMXmigliorano la collaborazione tra gruppi lontanioffrendo video, audio e contenuti estremamentechiari per comunicazioni a più interlocutori.ServiziI servizi di supporto Polycom assicurano all’utentela miglior risposta nell’integrazione dellesoluzioni di comunicazione Polycom all’internodell’infrastruttura IP delle aziende.Il miglior livello di assistenza e conoscenza tecnicaper ogni soluzione tecnologica.
  23. 23. La tecnologia non è la conoscenza profonda della natura,ma la relazione fra la natura e l’uomo.Walter Benjamin ENERGY Non siamo mai soli fino in fondo. Anche a chilometri di distanza dalla civiltà , lontani dall’incrocio di qualsiasi rotta espressiva e protetti solo da noi stessi, i fili leggeri del- la tecnologia che sorreggono il mondo possono comunicare con noi. E quei fili leggeri, impercettibili, sorreggono l’energia: è il sole che alimenta il sorriso, che ascolta l’umo- re del cielo, che governa il fluire del calore. Ogni legame invisibile regge il respiro dei figli del nuovo millennio, ovunque si trovino.
  24. 24. ›› ENERGYSISTEMI DI ALIMENTAZIONE A DISTANZAGRUPPI DI CONTINUITÀ PER ESTERNISISTEMI DI ALIMENTAZIONE REMOTASTAZIONI METEOROLOGICHEINFRASTRUTTURE PER DATACENTERDI MONITORAGGIO AMBIENTALEPRESE ALIMENTAZIONE FILTRATEFOCUS ONSemaforo verde all’ alimentazione a distanzaL’utilizzo delle fonti rinnovabili sta diventando sempre più ampio: non solo pannelli solari o impiantidi riscaldamento; l’energia solare, eolica e idroelettrica può essere impiegata nei sistemi ditelecomunicazione, nei rilevamenti a distanza, nella videosorveglianza, negli impianti di sicurezza.Uno speciale rack di batterie ad alta tecnologia permette finalmente di vedere un futuro più...verde.Tycon Power è un’azienda americana fondata nel 2008, da subito specializzatasi in sistemi innovatividi alimentazione remota per applicazioni esterne. I campi di applicazione delle soluzioni TyconPower sono molteplici, da quelle “pubbliche” come i ripetitori wireless, utilizzati per estendere lelinee senza fili, fino alle applicazioni di rilevamento a distanza come il livello dell’acqua o il flusso diacqua dei bacini idrici, la migrazione della fauna selvatica, il rilevamento della profondità della nevee la gestione delle stazioni meteo; e ancora, dall’alimentazione di telecamere a distanza ai sensoridi movimento, fino ad applicazioni per la sicurezza del territorio e ai sistemi complessi sistemi ditelecomunicazione.Elmat e Tycon Power, partnership per il mercato italiano che guarda al futuro. In un contestocome quello attuale di grande fermento e sensibilizzazione verso i temi dell’ecosostenibilità, Elmatha scelto con lungimiranza di intraprendere una nuova “avventura” distribuendo sul mercatoitaliano le soluzioni innovative di Tycon Power: una partnership subito decollata che ha permesso adElmat di diventare il distributore esclusivo per l’Italia di una nuova gamma di prodotti dalle enormipotenzialità. apc
  25. 25. APC fornisce protezione contro alcune dellecause più comuni di inattività, perdita di datie danneggiamento dell’hardware: problemidi alimentazione e temperatura. In qualità dileader mondiale nelle soluzioni NCPI (network-critical physical infrastructure), APC definiscegli standard del settore in termini di qualità,innovazione e supporto. Le soluzioni globaliproposte, per ambienti domestici e aziendali,consentono di migliorare la gestibilità, ladisponibilità e le prestazioni di componentielettronici, reti, dispositivi di comunicazione eapparecchiature industriali sensibili di qualsiasidimensione. APC è un’azienda leader a livello mondiale,inclusa nell’elenco delle 1000 principali societàamericane stilato dalla rivista Fortune, presentenegli indici Nasdaq e S&P 500. www.apc.com Tycon Power propone sistemi di alimentazione a distanza forniti di batteria alimentata da fonti rinnovabili come l’energia solare e/o eolica. Nella gamma di prodotti si segnalano in particolare gli UPS della serie UPS Pro ™ e i prodotti RemotePro™, per la connessione a pannelli solari. Ideali ed innovativi nelle applicazioni wireless e di videosorveglianza. www.tyconpower.com
  26. 26. DATI FINANZIARI 2011 PROGRESSIONE DEL FATTURATO La fiducia dei partner nella qualità dei prodotti distribuiti da Elmat e nel valore dei servizi pre e post vendita ha consentito all’azienda di crescere e consolidare la propria posizione sul mercato. Dopo un 2008 brillante, nel 2009 la crisi economica ha portato un rallentamento complessivo del mercato e una riduzione degli ordini per il mercato IT, ma già nel 2010 Elmat ha registrato una ripresa degli investimenti su innovazione e valore aggiunto, archiviando performance notevoli. E nel 2011 si presenta solida e ancora in posizione di leadership al servizio dei propri clienti e partner. 1998 2000 2002 2004 2006 2008 2010 fatturato per linea fatturato di business per area geografica Cabling e wireless sono i due segmenti di business nei quali La ripresa del 2010 e stata trainata dalla sferzata di vitalità Elmat è più forte. Un dato che appare contraddittorio, eppure venuta dal Nord-Est italiano. Mentre Centro e Sud Italia hanno questi numeri confermano la forte vocazione dell’azienda registrato un rallentamento e contestualmente il mercato a sostenere l’evoluzione delle reti e dei progetti per il estero ha visto una netta contrazione, la “locomotiva” networking. Negli ultimi anni, inoltre, è cresciuto molto il nordestina ha trasformato i primi venti di ripresa in scelte settore della videosorveglianza. oculate di investimento su ICT e innovazione di processo. Dati che si sono confermati anche per il 2011. Voice and FOREIGN Audio/Video 2% FOREIGN Conferencing 3% 11% SOUTH ITALY 10% SOUTH ITALY Wireless 11% 25% MIDDLE ITALY 13% Cabling MIDDLE ITALY 12% 13% Networking NORTH ITALY 12% 73% Video NORTH ITALY 38% Energy 75% 2% 2010 2011 Area Purchase RISORSE UMANE Manager 3 7 Logistic 3 Elmat si avvale della collaborazione di un numero crescente di IT collaboratori interni a più livelli offrendo un servizio ottimaleManager al cliente e raggiungendo un’elevata efficacia d’impresa a 3602 Customer gradi. L’azienda è in grado di offrire un servizio completo su care tutto il territorio italiano grazie alla presenza importante degli 4 Area Manager direttamente sul campo.Reception2 MarketingFinance 32 Pre-post salesAdministration 53
  27. 27. RETE COMMERCIALE padova MILANO catania magazzino/direzione rappresentanza rappresentanza Veneto Commerciale Commerciale Friuli Venezia Giulia Lombardia Sicilia Trentino Alto Adige Piemonte Liguria Valle d’Aosta Roma Bologna Cagliari filiale/ufficio vendite rappresentanza rappresentanza Lazio Commerciale Commerciale Abruzzo Emilia Romagna Sardegna Umbria Toscana Centro sud MarchePadova RomaHeadquarter Largo Cornelia,6Via Uruguay,15 00012 Guidonia35128 Padova (PD) Montecelio (RM)tel. +39 049.7623011 tel. +39 0774.300502fax. +39 049.761800 fax +39 0774.309833
  28. 28. a cura di Ufficio Marketing e Comunicazione Elmat SpAsupporto editoriale, progetto grafico e impaginazione, copywritingEnrico Bugin/charta-bureau.comtavole originali Matteo Scorsinifoto Tommaso Saccarola

×