Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

0

Share

Download to read offline

Alessandro Daffina - Rothschild festeggia 200 anni

Download to read offline

Brochure realizzata per i 200 anni di Rothschild, Gruppo di consulenza finanziaria. Alessandro Daffina è Amministratore Delegato di Rothschild Italia.

Related Books

Free with a 30 day trial from Scribd

See all
  • Be the first to like this

Alessandro Daffina - Rothschild festeggia 200 anni

  1. 1. 200 anni di partnership
  2. 2. «Siamo come i meccanismi di un orologio… …ciascuna parte è essenziale» (Salomon von Rothschild, 1774-1855) Rothschild festeggia l’anniversario dei 200 anni dalla firma del primo partnership agreement. Il 27 settembre 1810, Mayer Amschel Rothschild (1744-1812) e tre dei suoi cinque figli , Amschel, Salomon e Carl, hanno fondato una nuova azienda, la Mayer Amschel Rothschild & Sons. Mayer Amschel credeva che creare un’impresa avrebbe reso nel futuro ancora più forte il business della propria famiglia, un pensiero che si è rivelato corretto. L’agreement assicurò che la reputazione costruita da Mayer Amschel, attraverso una vita di trading innovativo, si tramandasse alla generazione successiva. Rimanendo fedeli ai principi e alle regole della partnership, sviluppando rapporti di fiducia a lungo termine e restando vicini, i fratelli crearono un business destinato a rimanere in prima linea nel settore della finanza globale. Oggi, Rothschild continua sotto la guida dei discendenti dei fratelli: il nostro attuale Presidente Baron David de Rothschild è pronipote per diverse generazioni di Mayer Amschel Rothschild . Aspetti importanti del partnership agreement • La struttura formale del partnership agreement è sopravvissuta nel 20° secolo. Nonostante la famiglia abbia adottato successivamente strutture più sofisticate per operare con vantaggi superiori nel settore dell’economia globale., lo spirito del partnership agreement ha resistito. • La partecipazione agli utili è stata stabilita con l’agreement. Mayer Amschel aveva stabilito che i suoi figli avrebbero diviso gli utili della partnership, assicurandosi che i fratelli si sarebbero presi cura l’uno dell’altro. • Le donne della famiglia hanno avuto un ruolo importante sia con consigli, sia utilizzando i loro rapporti sociali per promuovere il business. Tuttavia non hanno mai fatto parte formalmente della partnership per evitare che nessun genero potesse reclamare un interesse nell’azienda. In questo modo la proprietà e il nome della famiglia sono stati protetti. • Due dei cinque figli non hanno fatto parte del primo partnership agreement a Francoforte, ciononostante hanno partecipato ai seguenti. Nathan Mayer Rothschild, fondatore del ramo British della società, N M Rothschild & Sons , prima attività di famiglia creata al di fuori di Francoforte; James, il più giovane dei fratelli, che ha sviluppato il business in Francia ed è entrato nella partnership solo quando ha raggiunto la giusta età.
  3. 3. L’ethos del nostro business oggi è stato formato sul credo della famiglia nello spirito di collaborazione e nell’importanza della reputazione. Rothschild offre ai clienti un accesso a una rete di competenze ed esperienze senza rivali. Ci siamo impegnati a raggiungere i massimi standard di qualità, professionalità ed etica. Siamo allineati e focalizzati sui successi dei nostri clienti e continuiamo ad avere una filosofia di partnership che ci spinge a dare la miglior consulenza finanziaria. Esistono ancora due copie del documento originale di partnership al Rothschild Archive a Londra.

Brochure realizzata per i 200 anni di Rothschild, Gruppo di consulenza finanziaria. Alessandro Daffina è Amministratore Delegato di Rothschild Italia.

Views

Total views

548

On Slideshare

0

From embeds

0

Number of embeds

4

Actions

Downloads

2

Shares

0

Comments

0

Likes

0

×