Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Da Follower a Clienti - Come trasformare le strategie d'influenza e content marketing in risultati concreti di business

668 views

Published on

Si fa un gran parlare di social media marketing, content marketing, influencer e digital carisma.
E' ormai un dato di fatto che la condivisione di contenuti di valore e la creazione di community attorno alle proprie competenze e conoscenze sia una leva di marketing indispensabile soprattutto negli ambiti della vendita, della consulenza e nel retail.
Mentre la letteratura e le risorse sulla creazione di questo valore è molto ampia, risulta ancora abbastanza nebuloso il meccanismo con cui si può accelerare la conversione dei follower in clienti veri e propri, sia in ambito b2b che in ambito b2c.
Ho 5.000 contatti su LinkedIn, come posso trasformarli in clienti? Ho 10.000 follower sulla mia pagina Facebook, come posso monetizzare questa attività?
La domanda vera è: si può far incontrare il "mondo delle favole digitali" con il mondo concreto e reale delle vendite fisiche?
La risposta di Alessandra Salimbene è sì, è possibile, con un'attività strutturata, professionale e qualificata che verrà sinteticamente presentata durante questo workshop per gli ambiti commerciali, professionali e retail.

Published in: Business
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Da Follower a Clienti - Come trasformare le strategie d'influenza e content marketing in risultati concreti di business

  1. 1. I 5 filtri classici • Piacere: all’acquirente deve “piacere” il commerciale • Fiducia: l’acquirente deve “fidarsi” del commerciale • Credibilità: il commerciale deve essere “credibile” • Interesse: l’acquirente deve essere “interessato” a quello che il commerciale dice • Rilevanza: le informazioni date dal commerciale devono essere “rilevanti” per i bisogni dell’acquirente
  2. 2. …cosa è cambiato 1- La parità delle informazioni e l’epoca della trasparenza 2- Un modello dove il cliente “tira” 3- Processi decisionali guidati dai dati 4- L’advocacy indipendente* • Secondo BloomReach il 55% del B2C avvia ricerche di prodotti online su Amazon, rispetto al 28% che optano per un motore di ricerca. Gli acquirenti puntato a trovare, su Amazon, le recensioni indipendenti, di altri utenti che hanno acquistato quel prodotto. Indipendentemente che si tratti di Amazon o di un altro forum, gli acquirenti preferiscono oggi ottenere le loro informazioni da fonti indipendenti e imparziali, anche quando non conoscono, non sanno nulla delle persone che li fornisco o non ne hanno una conoscenza diretta.
  3. 3. B2B o B2C
  4. 4. “I nostri clienti non vogliono perdere tempo con un commerciale, perché tutto quello che un commerciale potrebbe dire loro lo trovano sul sito web”. Scott Farquhar
  5. 5. Sempre più acquirenti business che analizzo, dimostrano gli stessi modelli di acquisto ai quali si assiste costantemente nel B2C. Gli acquirenti hanno sempre preferito l’opinione di un collega, di un cliente, che suggeriva o bocciava un certo acquisto. Ora tutto è più facile anche per il B2B in questa età della Graham Hawkins
  6. 6. Company brand
  7. 7. Personal Brand
  8. 8. Charisma
  9. 9. Visual Identity
  10. 10. GIVE!
  11. 11. HELP!
  12. 12. ANSWER!
  13. 13. I contenuti che pubblichi segmentano il pubblico che attrai.
  14. 14. Il percorso dell’influenza richiede tempo, lavoro, costruzione.
  15. 15. Le persone comprano da chi conoscono, di cui si fidano, che apprezzano.
  16. 16. La vendita si muove sempre più verso l’inbound.
  17. 17. Non è più vendere ma farsi comprare.
  18. 18. Illustrate i vostri servizi sotto forma di benefici.
  19. 19. Proporre quando la relazione è matura.
  20. 20. Esserci nel momento in cui il cliente matura l’esigenza.
  21. 21. CONTESTO relazionale
  22. 22. Proporre quando la relazione è matura.
  23. 23. La relazione è l’anima del commercio. A.S.
  24. 24. I can help you! Alessandra Salimbene Tel. +39 334 6727073 alessandra@charismatica.biz www.alessandrasalimbene.it Seguimi su Facebook | Linkedin | YouTube

×