Il 31 Maggio barra il simbolo:
... e scrivi:
ELEZIONI REGIONALI 2015
Adele Allegrini
Nata a Roma, nel 1963, residente a Fabriano (AN), è
attualmente Presidente del Gruppo Ottavia.
Candidata n...
FORZA ITALIA
Elezioni 2015
IMPRESE
SVILUPPO
LIQUIDITÀ
LAVORO e CAPITALE UMANO
SANITÀ e SOCIALE
INFRASTRUTTURE
SERVIZI
SICU...
Imprese
- Defiscalizzazione per spese in ricerca e sviluppo e
nuova occupazione;
- Creazione di una piattaforma informatic...
Lavoro e Capitale umano
- Incentivi alle aziende per nuove assunzioni;
- Sostegno economico alla creazione di nuove impres...
Infrastrutture
- Creazione di una piattaforma logistica internazionale
legata anche allo sviluppo del progetto della
Macro...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Elezioni Regionali 2015 - Programma Adele Allegrini - Forza Italia

389 views

Published on

Candidata nella lista FI alle elezioni regionali 2015, come consigliere regionale della provincia di Ancona.

Published in: News & Politics
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Elezioni Regionali 2015 - Programma Adele Allegrini - Forza Italia

  1. 1. Il 31 Maggio barra il simbolo: ... e scrivi: ELEZIONI REGIONALI 2015
  2. 2. Adele Allegrini Nata a Roma, nel 1963, residente a Fabriano (AN), è attualmente Presidente del Gruppo Ottavia. Candidata nella lista FI alle elezioni regionali 2015, come consigliere regionale della provincia di Ancona. Curriculum Presidente e amministratore del Gruppo Ottavia e della costituente Fondazione Ottavia. Riceve in premio "II Germoglio d' D'oro" dall'Associazione Marisa Bellisario per la migliore idea imprenditoriale. Riceve presso il Campidoglio di Roma il premio "Personalità Europea 2003". Assume diversi ruoli istituzionali nell’ambito diplomatico per la promozione del Made in Italy e della cooperazione internazionale.
  3. 3. FORZA ITALIA Elezioni 2015 IMPRESE SVILUPPO LIQUIDITÀ LAVORO e CAPITALE UMANO SANITÀ e SOCIALE INFRASTRUTTURE SERVIZI SICUREZZA La mia candidatura nella lista FI per le elezioni regionali 2015 è l’impegno a lavorare per:
  4. 4. Imprese - Defiscalizzazione per spese in ricerca e sviluppo e nuova occupazione; - Creazione di una piattaforma informatica per la promozione delle produzioni marchigiane; - Sostegno alla internazionalizzazione delle imprese. Sviluppo - Utilizzo dei fondi europei per rafforzare la competitività“intelligente” del sistema manifatturiero e per investimenti in settori con potenzialità di sviluppo quali l’agricoltura, l’ambiente, il turismo, la cultura; - Macroregione Adriatico Ionica. Liquidità - Finanziamenti alle imprese attraverso la emissione di mini bond e la creazione di una Finanziaria Regionale con utilizzo dei fondi europei.
  5. 5. Lavoro e Capitale umano - Incentivi alle aziende per nuove assunzioni; - Sostegno economico alla creazione di nuove imprese; - Progetti di “specializzazione intelligente”, anche con enti di ricerca internazionali; - Progetto giovani: orientamento, integrazione scuola-lavoro e apprendistato (modello tedesco), voucher, start-up, prestiti d’onore e fiscalità di vantaggio per nuove imprese giovani; - Ristrutturazione sistema formativo e per l’impiego. Sanità e Sociale - Eliminazione di liste d’attesa e mobilità passiva; - Riorganizzazione dei Pronto Soccorso e punti di primo intervento; - Realizzazione di strutture di cura e accoglienza per sostenere le famiglie con congiunti affetti da patologie invalidanti: progetto longevità attiva; -Sostegnodirettoallefamiglieconminori,disabilieanziani.
  6. 6. Infrastrutture - Creazione di una piattaforma logistica internazionale legata anche allo sviluppo del progetto della Macroregione Adriatico Ionica; - Potenziamento dell’Aeroporto delle Marche; - Investimenti per infrastrutture materiali ed immateriali in tutte le Marche. Servizi - Agevolare il trasporto pubblico locale; - Realizzare il progetto Marche smart wi-fi ovunque; - Sostenere le filiere istituzionali degli Enti locali; - Aggregare i servizi pubblici locali; - Incentivi alla fusione ed alle unioni di Comuni. Sicurezza - Difesa del territorio dai rischi naturali; - Difesa delle comunità locali da fenomeni criminali.

×