Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Digital for social: FAQ della Fondazione Vodafone

561 views

Published on

La Fondazione Vodafone Italia persegue, con il bando "Digital for Social. Il digitale al servizio delle buone idee", la digitalizzazione del Terzo Settore. I beneficiari della misura sono, in particolare, le organizzazioni già esistenti - ONLUS, volontariato, cooperative sociali o loro consorzi, APS, fondazioni, associazioni sportive, imprese sociali - che intendono realizzare progetti per l'utilizzo della tecnologia digitale a beneficio dei giovani in situazione di svantaggio. Il contributo a fondo perduto, di misura stabilita a discrezione della Fondazione per ciascun progetto ammesso, è destinabile a diverse attività - realizzazione siti, piattaforme e-commerce, APP, formazione, ecc. - e può coprire spese di personale, consulenza, forniture, marketing ed altri costi funzionali al progetto digitale.

Published in: Government & Nonprofit
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Digital for social: FAQ della Fondazione Vodafone

  1. 1. F.A.Q
  2. 2. DIGITAL FOR SOCIAL F.A.Q. 1.Sono una Organizzazione non profit in start up, posso partecipare al bando? Il bando di rivolge ad Organizzazioni non profit già costituite e consolidate sul territorio Italiano. 2.Cosa intende Fondazione Vodafone per progetti di digitalizzazione del terzo settore? Digitalizzare il Terzo Settore significa incentivare l’uso di nuove soluzioni attraverso la tecnologia digitale migliorando l’efficacia e l’efficienza delle organizzazioni nel perseguire la propria mission. 3.Sono un’ Organizzazione non profit che lavora da sempre nell’ambito del disagio giovanile. Avrei bisogno di un finanziamento che permetta alla mia organizzazione di dotarsi di PC. Posso sfruttare il bando per ottenerne il finanziamento? Il bando in oggetto non finanzia hardware. 4. Posso presentare un progetto che non preveda per il suo sviluppo consulenza su servizi strumentali? Si, oggetto di finanziamento potrà essere solo la richiesta di finanziamento diretto. 5.Il finanziamento è a fondo perduto? Si, il finanziamento è a fondo perduto. 6.Posso sottoporre più di una candidatura? No, accettiamo solo una proposta progettuale per candidatura. 7. Il finanziamento prevede il 100% del progetto? Il bando prevede la possibilità di finanziare anche il 100% del progetto. La scelta di finanziamento e’ a discrezione di Fondazione Vodafone in base al progetto presentato. 8. E’ possibile richiedere cofinanziamento ad enti pubblici? Si è possibile. 9.Le spese relative allo sviluppo del progetto che riguardano le utenze possono essere sostenute? Il bando all’art 4 esplicitamente esclude dal finanziamento le spese relative alle utenze. 10.E’possibile candidarsi per una Fondazione? Si, all’art. 2. del Regolamento si fa esplicito riferimento alle Fondazioni legalmente riconosciute. 11.Nell’allegato relativo al budget di progetto , le spese da includere riguardano quale arco temporale? L’allegato fa riferimento alle spese relative all’arco temporale dell’intero progetto. 12. Nel caso volessi risottomettere nuovamente la mia candidatura perché la precedente è stata inviata non corretta o incompleta, posso risottometterne un’altra successiva? Nel caso di inoltro di più richieste da parte dello stesso soggetto proponente, Fondazione Vodafone Italia considererà valida ai fini della candidatura l’ultima richiesta inoltrata.

×