Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Barriere architettoniche

1,769 views

Published on

Published in: Education
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Barriere architettoniche

  1. 1. Lavoro svolto da Alice Cardin e Francesca Pulin Classe IIA Scuola GUINIZELLI CONOSCIAMO LA NOSTRA CITTA’
  2. 2. Viene definita barriera architettonica qualunque elemento costruttivo che impedisca, limiti o renda difficoltosi gli spostamenti o la fruizione di servizi (specialmente di persone con limitata capacità motoria o sensoriale). Da questo consegue che un elemento che non costituisca barriera architettonica per un individuo può invece essere di ostacolo per un altro; si evince quindi che il concetto di barriera viene percepito in maniera diversa da ogni individuo.
  3. 3. A Monselice abbiamo trovato varie barriere architettoniche per persone con disagi motori. Abbiamo fatto varie foto: Via Barilan
  4. 4. Via San Luigi
  5. 5. Via Roma
  6. 6. Pizzeria 500 e strada adiacente
  7. 7. Via XI Febbraio Ponte di Ferro
  8. 8. Via G.Matteotti Ponte della Pescheria
  9. 9. Via Main
  10. 10. Via Argine Sinistro Gli abitanti ci hanno riferito che hanno disagi a passare sia in carrozzella sia in passeggino perché la strada è stretta e non c’è il marciapiede.
  11. 11. Via Cavallotti
  12. 12. Si possono prevedere delle soluzioni che consentano di risolvere i problemi rilevati: -allargamento della sede del marciapiede -raccordo del dislivello strada-marciapiede - sistemazione della sede di calpestio con materiali idonei - manutenzione della pavimentazione
  13. 13. FINE ♥

×