Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Presentazione consorzio energia 2000

136 views

Published on

Siamo un Gruppo d’Acquisto indipendente al 100% che gratuitamente tutela i propri consorziati nella fornitura dei servizi energetici consentendo di avere a disposizione servizi qualificati e consulenze tecniche.

Published in: Services
  • Be the first to comment

Presentazione consorzio energia 2000

  1. 1. Consorzio Energia 2000
  2. 2. 1 Presentazione Sommario Chi è il Consorzio Energia 2000 ...................................... 3 Perché associarsi? .......................................................... 3 La strategia ..................................................................... 3 I Servizi............................................................................ 4 Brokeraggio e Controllo della Fatturazione ................... 4 Reti di Monitoraggio....................................................... 5 Valorizzazione della propria produzione........................ 5 Efficienza Energetica ...................................................... 6 Altri Servizi...................................................................... 6
  3. 3. 2Presentazione Consulenza sull’acquisto + Monitoraggio Energetico + Efficienza Energetica = Minor costo Energetico
  4. 4. 3 Presentazione Chi è il Consorzio Energia 2000 L’esigenza di operare nel settore energetico ha portato nel 2008 alla nascita del consorzio “Energia 2000”, grazie a una consolidata esperienza nel settore apportata dai soci fondatori iniziata nel 2000. Dall’apertura del mercato libero, il team tecnico segue l’evolversi della regolamentazione e degli sviluppi economici legati all’energia e costantemente si aggiorna documentando i consorziati degli avvenimenti più importanti in materia di energia. Siamo un Gruppo d’Acquisto indipendente al 100% che gratuitamente tutela i propri consorziati nella fornitura dei servizi energetici consentendo di avere a disposizione servizi qualificati e consulenze tecniche. Perché associarsi? Perché l’unione fa la forza e il Consorzio Energia 2000 è un’aggregazione sempre più importante che interessa molteplici fornitori di energia e che ha ormai consolidato negli ultimi anni ottimi prezzi di acquisto e garanzie contrattuali per i clienti finali grazie alla gestione di oltre 50 GWh elettrici e 1 Milione di smc, oltre 90 aziende servite per un totale di 190 punti di prelievo. Il Socio del Consorzio Energia 2000 ha la certezza di sapere quello che paga in bolletta con la tranquillità che il team controllerà per Lui i prezzi fatturati e seguirà quotidianamente la normativa dell’Autorità dell’Energia Elettrica, Gas e Sistema Idrico (AEEGSI). La strategia  Attraverso la crescita e la diversificazione dei siti di prelievo si dà forza a tutti i consorziati, un’azienda da sola non lo potrebbe fare;  Il consumo di tutti i consorziati e le fatture relative al costo energetico sono costantemente monitorate dal Consorzio Energia 2000;  L’arrivo di nuovi consorziati farà abbattere ulteriormente i costi di gestione;  Il team garantisce ai clienti un’accurata consulenza e competenza sulle normative che regolano il libero mercato. Un lavoro importante che una singola azienda non potrebbe seguire. Questi sono i fattori che rafforzano il potere contrattuale e garantiscono un risparmio economico ed energetico: sicurezza, affidabilità, diversificazione e competitività aumentano proporzionalmente con l’arrivo di nuovi consorziati. Il Consorzio Energia 2000 è composto da aziende che operano nei settori di seguito elencati: metalmeccanico, terziario, legno, laterizie, agricoltura, chimica, alimentare e bancario.
  5. 5. 4Presentazione I Servizi Consorzio Energia 2000 può offrire molteplici servizi di gestione e supporto dell’energia “Energy Management Aziendale” dedicato in particolare alle Società con più punti di prelievo o con gravi problemi di qualità dell’energia. Brokeraggio e Controllo della Fatturazione Consorzio Energia 2000 richiede ogni anno a molteplici trader le migliori offerte in base ai profili di consumo dei propri Soci. Le fasi sono:  Analisi dei consumi: analizza le caratteristiche di consumo dell’azienda e propone un contratto su misura;  Ricerca e contrattazione fornitura: ricerca per conto delle aziende i migliori fornitori italiani ed esteri.  Energia Verde certificata: possibilità di trovare fornitori che commercializzano energia verde proveniente da Fonti Energetiche Rinnovabili (GO – Garanzia d’Origine). Scelto il fornitore ci applichiamo per:  Controllare la corretta applicazione delle condizioni contrattuali: verifica per il cliente l’applicazione delle clausole contrattuali per l’anno di fornitura. Se opportuno richiede i dovuti rimborsi direttamente a chi emette la fattura senza perdite di tempo per il cliente;  Consulenza tecnica e normativa: è attenta alle variazioni normative che nel settore elettrico & gas sono all’ordine del giorno;  Assistenza impiantistica: si avvale di un team testato in questi anni di liberalizzazione del mercato, per dare alle aziende la possibilità di consumare meno e meglio l’energia. Il controllo della fatturazione consiste in:  Sviluppo e gestione import automatici dei consumi e dei dati delle fatture da file excel/csv e successiva segnalazione mensile anomalie riscontrate (errori di fatturazione, penali energia reattiva, superamento potenza disponibile, ecc.);  Gestione e attribuzione dei centri di costo con la suddivisione per comune, tipologia d’uso e sottogruppi suddivisi in percentuali indicate dal cliente;  Reportistica mensile e export dei dati contenuti nei report su file excel e/o database, condivisi su cartella cloud accessibile dalla sede.
  6. 6. 5 Presentazione Reti di Monitoraggio “Non si può gestire ciò che non si può misurare” Solo misurando si può capire come stiamo usando la nostra energia. Si può ottimizzare e risparmiare sui consumi energetici tramite strumentazioni e software per l'analisi e il controllo dei consumi elettrici ed energetici con contatori, analizzatori di rete e di power quality, sonde ambientali. Tramite il Consorzio Energia 2000 il Socio predispone nel proprio stabilimento reti di monitoraggio per contabilizzare i consumi energetici (Energia elettrica, Gas, ecc) atti alla gestione dei Centri di Costo e alla verifica della “Qualità” dell’energia. Valorizzazione della propria produzione Gestione della vendita per tutti gli impianti di produzione di energia elettrica (fotovoltaico, cogenerazione, ecc.) sopra i 100 kW che non vogliono accedere alla convenzione “Ritiro Dedicato” del GSE.
  7. 7. 6Presentazione Efficienza Energetica Consorzio Energia 2000, attraverso importanti collaborazioni nel campo energetico, è “l’ufficio specializzato” dei Soci per informative, studi di fattibilità, progetti, assistenza e soluzioni per la realizzazione e l’eventuale successiva gestione di interventi di riduzione dei consumi di energia. Altri Servizi Oltre ai servizi sopra citati possiamo offrire ai nostri clienti anche servizi di:  Assistenza e gestione pratiche inerenti alla fornitura di energia elettrica e gas (nuove connessioni, subentri, cessazioni, aumenti di potenza, ecc.);  Ove necessario, incontri presso la sede, per la risoluzione di problemi eventualmente riscontrati e reportistica annuale;  Attivazione dei “Servizi di Misura” predisposti da e-distribuzione per consultare graficamente e numericamente i consumi e le curve di carico mensili dei POD di Vs competenza (il servizio è dedicato esclusivamente ai punti di misura i cui POD sono identificabili con IT001E e dalla presenza di contatori GME o contatore elettronico con potenza superiore a 55 kW).
  8. 8. 7 Presentazione Sede Legale: Via Casciana Colombaro, 56 – CUNEO Sede Operativa: Via Monviso, 5 – LAGNASCO tel. +39 0175 282016 – fax. +39 0175 282016 email: info@consorzioenergia2000.it www.consorzioenergia2000.it

×