Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Workshop "Il ruolo della marina militare per l’impiego del gnl nella propulsione navale"

368 views

Published on

Il Workshop è un evento in preparazione della Seconda Conferenza Nazionale Italia – Mediterraneo sul GNL per i Trasporti.
La Prima Conferenza Nazionale Italia – Mediterraneo sull’utilizzo del gas naturale liquefatto (GNL) nei trasporti marittimi e terrestri (tenutasi a Roma nell’aprile 2013 ) ha evidenziato come l’impiego diretto del gas naturale liquefatto contribuisca a migliorare la sostenibilità economica e ambientale del sistema europeo dei trasporti e della mobilità.
Dagli esiti della Prima Conferenza GNL è altresì emerso con chiarezza il molo fondamentale che la diffusione del GNL per i mezzi navali e della relativa struttura logistica avrà per lo sviluppo della filiera tecnologico-industriale del gas naturale liquefatto per i trasporti.
L’utilizzo del GNL nei trasporti navali sta suscitando anche l’attenzione delle Marine Militari, che guardano al gas naturale liquefatto in una prospettiva di:
- maggiore flessibilità operativa;
- minori costi di carburante;
- possibilità di operare con ridottissimo impatto ambientale in aree di particolare pregio e tutela, come i mari artici e antartici, e in ambito portuale.
Le Marine Militari possono ricoprire un ruolo propulsivo nella diffusione dell’utilizzo del GNL nei trasporti, accelerando la scelta sia delle tecnologie sia delle relative regole in ambito di sicurezza e tutela ambientale. Tale prospettiva agevolerebbe anche la diffusione e l’applicazione del gas naturale liquefatto nel settore civile, dove anche la Strategia Energetica Nazionale (SEN) italiana prevede e sollecita un ruolo maggiore per il GNL.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, è sufficiente compilare il modulo di iscrizione e inviarlo alla segreteria organizzativa Symposia via fax al numero 06.39725541 o via mail all’indirizzo info@conferenzagnl.com

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Workshop "Il ruolo della marina militare per l’impiego del gnl nella propulsione navale"

  1. 1. Via Augusto Roboty n.21, 00195 Roma Tel:+39 0639725540 Fax:+390639725541 e-mail: info@conferenzagnl.com SCHEDA D’ISCRIZIONE Si prega di scrivere in stampatello, leggibile IL RUOLO DELLA MARINA MILITARE PER L’IMPIEGO DEL GNL NELLA PROPULSIONE NAVALE Circolo Sottoufficiali, Viale di Tor di Quinto 111 Dott.ssa/Dott. Ing. Sig.ra/Sig. Titolo................................................................................................................ Cognome .......................................................................................................... Nome ............................................................................................................... Luogo e data di nascita ....................................................................................... Azienda… .......................................................................................................... Ruolo................................................................................................................ Indirizzo privato Via...........................................................N°........................ Cap ....................... Città .................................................................................. Tel. ................................................... Cell. ....................................................... Fax .................................................................................................................. Codice Fiscale ................................................................................................... Indirizzo e-mail (obbligatorio) ............................................................................ FIRMA .............................................................................................................. Ai sensi delle Leggi 675/1996 e 196/2003 le informazioni fornite verranno trattate per finalità di gestione del corso e verranno inserite nella nostra mailing list per l'invio di programmi di convegni su tematiche similari. Sarà possibile per il soggetto titolare dei dati personali avere accesso alle informazioni in nostro possesso ed esercitare i diritti di cancellazione e di opposizione al trattamento previsti dal codice privacy mediante l'invio di una richiesta alla nostra Società all'indirizzo riportato sul presente programma. Data ................................................ Firma ............................................................................... Partita Iva: 02078261001 Cap.Soc. €. 10.850,00 i.v. , iscriz. Reg. imprese 08521040587, rea 664453

×