Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Weird life zanzara

321 views

Published on

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Weird life zanzara

  1. 1. Weird Life - Zanzara diDaniele Mennella e Tommaso Vitiello
  2. 2. PRESIGLAEsterno giorno. All’interno del bosco vediamo lo STAGISTAcon in mano una barattolo di vetro con il simbolo delpericolo di morte (all’interno ha una zanzara mortale).Furtivamente si avvicina a una tenda con il nome delPRESENTATORE, apre il barattolo e con un ghigno maleficorilascia la zanzara all’interno della tenda.SIGLAESTERNO GIORNOIl PRESENTATORE è vicino ad uno stagno, con in mano unacanna da pesca e sta pescando. Introduce il programmaparlando in grammelot, doppiato in italiano. PRESENTATORE Bentornati su Weird life, un programma sugli animali per gli animali.Il PRESENTATORE tira su dallo stagno un panino e gli da unmorso. PRESENTATORE In questa puntata parleremo di un animale fastidioso, che annuncia il suo arrivo con un rumore ripetitivo e che succhia la linfa vitale dagli uomini. No, non stiamo parlando della donna, ma della ZANZARA.ESTERNO GIORNOCAVIA è seduto su di una panchina e sta leggendo ilgiornale. Al fianco c’è un UOMO NERBORUTO che sonnecchia. PRESENTATORE (voce fuori campo) La ZANZARA è un animale fastidioso. Le sue ridottissime dimensioni non danno all’uomo la possibilità di accorgersi della sua presenza finchè non è troppo tardi.Una piccola ZANZARA (un puntino nero)si avvicina a CAVIA,iniziando a girargli intorno. Sentiamo il classico ronzaredella ZANZARA e CAVIA cerca di cacciarla via agitando ilgiornale. (CONTINUED)
  3. 3. CONTINUED: 2. PRESENTATORE (voce fuori campo) Solo il caratteristico ronzio preannuncia il suo arrivo. Ronzio che per l’essere umano è diventato una specie di richiamo alla lotta, tanto è radicata in lui il bisogno di uccidere questo fastidioso insetto.La ZANZARA si posa sulla faccia dell’UOMO NERBORUTO chesonnecchia ancora e CAVIA colpisce violentemente la facciadell’UOMO NERBORUTO, svegliandolo. L’UOMO NERBORUTO, si alzaminaccioso e si avvicina a CAVIA.StaccoUna zona fiorita del bosco, in sottofondo sentiamo rumore dischiaffi alla Bud Spencer. CAVIA entra nella scenavisibilmente acciaccato. Ed esce dal lato opposto. PRESENTATORE (Voce fuori campo) Non tutti sanno che solo le zanzare femmine succhiano il sangue dall’essere umano. Le zanzare maschio si limitano a cibarsi di nettare e melata.Zoom su di un fiore. Due ZANZARE (puntini neri) si aggiranoper la scena. Parleranno tra di loro con il ronzio, mentreavremo i sottotitoli di quello che dicono. ZANZARA FEMMINA Che barba che noia che barba che noia. Sono stufa di questo nettare voglio qualcosa di più sostanzioso. ZANZARA MASCHIO Ti lamenti sempre, non sei mai contenta di quello che ti offro. ZANZARA FEMMINA Dici questo solo perchè non hai mai provato il sangue umano. Ora vieni con me.Le due zanzare si spostano su CAVIA che sta parlando con loSTAGISTA. Sentiamo che i due insetti succhiano il sangue. ZANZARA MASCHIO A facc’ ro cazz! (fischio di richiamo)
  4. 4. 3.Frotte di ZANZARE si dirigono verso CAVIA che spaventatacade a terra e viene sepolta dagli insetti. Alcune ZANZAREperò inseguono lo STAGISTA.ESTERNO GIORNOIl PRESENTATORE con passo lento si dirige verso la suatenda. PRESENTATORE Ultimamente in una zona sperduta dell’Himalaya è stata trovata intrappolata nel ghiaccio una zanzara preistorica. Con i potenti mezzi a nostra disposizione l’abbiamo scongelata e libertaa per vedere se si sarebbe adattata all’ambiente.CANDID CAMERAUn uomo vestito da zanzara gira per la città cercando dipungere le persone con un finto siringone.ESTERNO GIORNOIl PRESENTATORE è vicino alla sua tenda. PRESENTATORE Questa ennesima puntata di Weird Life è giunta al termine, vi aspettiamo la settimana prossima con un nuovo strabiliante animale. E ricordate: come è dura la legge della natura.Sullo sfondo nel frattempo vediamo lo STAGISTA che correinseguito dallo sciame di zanzare e si fionda nella tendadel PRESENTATORe, chiudendola dietro di se.SIGLAPOST SIGLALo STAGISTA all’interno della tenda del presentatore. Sirilassa, convinto di essere sfuggito alle zanzare... e poisi ricorda improvvisamente di quella mortale che ha nascostoqui dentro.
  5. 5. 4.Dall’esterno vediamo la tenda del presentatore che si agitae le urla dello STAGISTA.

×