SYS-DAT - RETAIL ONE - SAP Business One

638 views

Published on

Le aziende che oggi vogliono operare nel settore della distribuzione organizzata devono saper interagire con l'ambiente competitivo che le circonda con grande prontezza. Avere le informazioni giuste al momento giusto e, soprattutto, essere in grado di gestirle, è di fondamentale importanza sia a livello operativo sia strategico. Il punto vendita è sicuramente il luogo in cui si concentrano tutte le opportunità e le attività: RetailOne consente ai punti vendita di gestire al meglio il proprio scenario. RetailOne è l’add-on sviluppato interamente su piattaforma SAP Business One, destinato ai punti vendita.

Published in: Technology
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
638
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
11
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

SYS-DAT - RETAIL ONE - SAP Business One

  1. 1. RetailOne Le aziende che oggi vogliono operare nel settore della distribuzione organizzata devono saper interagire con l'ambiente competitivo che le circonda con grande prontezza. Avere le informazioni giuste al momento giusto e, soprattutto, essere in grado di gestirle, è di fondamentale importanza sia a livello operativo sia strategico. Il punto vendita è il luogo in cui si concentrano tutte le opportunità e le attività: RetailOne consente ai punti vendita di gestire al meglio il proprio successo. RetailOne è l’add-on sviluppato interamente su piattaforma SAP Business One, destinato ai punti vendita. Consente di gestire le attività legate ai processi di vendita e alla fidelizzazione del Cliente. RetailOne consente ai punti vendita di accedere alle giuste informazioni nel momento opportuno:      cosa è stato venduto, quando, dove, da chi e a chi. La chiave per un business vincente è un sistema informativo efficiente, che velocizza al massimo i processi e garantisce l’effettiva disponibilità e l’esattezza di tutti i dati strategicamente necessari. Può essere applicato a tutti i settori merceologici, offrendo ambienti studiati per le specifiche realtà funzionali. Realtà che esigono, da un lato, l’ottimizzazione dell’intera catena logistica e dall’altro l’utilizzo delle tecnologie più avanzate. Tutte le soluzioni sono create per adattarsi ai diversi settori merceologici, sfruttando al meglio la best practice sviluppata nel corso degli anni.
  2. 2. RetailOne RetailOne è un sistema che consente di racchiudere molteplici operazioni alcune strettamente fiscali legate alla vendita, altre riguardanti le applicazioni di fidelity card. Tutte le operazioni di RetailOne consentono di ottenere una reportistica completa che può essere personalizzata in base alle esigenze dell’utente. RetailOne si compone di due parti: il back office e il front office. Il back office funziona on line ed è aggiornato in tempo reale. Utilizza un sistema intuitivo, può essere utilizzato da qualunque utente e registra immediatamente le operazioni. Le funzioni del back office sono: magazzino, trasferimenti di stock, riscontro merci in arrivo sul punto vendita ed inventari. Il front office, invece, ha un database specifico, che dialoga direttamente con la sede, mediante servizi web. È importante sottolineare che il funzionamento delle casse è indipendente dal collegamento con la sede, consentendo così di poter registrare le vendite in ogni situazione. Pertanto, con una linea attiva, lo scontrino viene inviato in sede in tempo reale, senza linea attiva lo scontrino viene emesso e automaticamente spedito in sede al primo collegamento utile.
  3. 3. RetailOne È innegabile che i clienti oggi siano più esigenti che mai: richiedono un elevato livello di servizio, una vasta gamma di articoli tra cui scegliere e promozioni mirate alle loro esigenze. Diventa sempre più difficile fidelizzarli. I report di RetailOne consentono previsioni, pianificazioni, approvvigionamenti e assegnazioni sempre più precise e puntuali, in modo da consentire una perfetta soddisfazione delle esigenze dei Clienti e semplificare le azioni di marketing diretto. RetailOne consente la gestione del sistema di fidelity card, attraverso:      inserimento dei dati anagrafici dei clienti; gestione dei dati della card, autorizzazioni di sconto per cliente, storico vendite, etc.; modalità di preferenza di contatto del cliente; informazioni utili sulle abitudini di consumo dei clienti; report vendita; Il database clienti diventa così un patrimonio importantissimo per tutte le attività di marketing diretto.
  4. 4. RetailOne Report Rappresenta una vera e propria area dedicata alla analisi delle vendite e consente di comprendere le attività legate a:  uno o più punti vendita,  una singola giornata o una fascia oraria,  una categoria merceologica, un prodotto o un brand. L’accesso ai report consente all’utente di selezionare a priori il periodo di riferimento, riuscendo a restringere o estendere il range temporale, a seconda dell’obiettivo della ricerca. Infatti, sono possibili confronti di periodo (anno, mese, settimana, stagione) consentendo una analisi precisa e puntuale e creando delle analisi statistiche a supporto delle strategie commerciali e di marketing. E’ possibile inserire anche la variabile, condizioni metereologiche utile a confrontare eventuali scostamenti di vendita in due periodi di riferimento. Lo strumento dei report di RetailOne è molto semplice ed intuitivo, consente a tutti gli utenti, anche ai non tecnici di creare i propri report personalizzati. Ogni report creato potrà essere memorizzato e pertanto sarà aggiornato ogni qualvolta si aggiorneranno i dati. In ogni momento si otterranno report già pronti ed aggiornati. Ogni report può essere esportato in excel, PDF.
  5. 5. RetailOne La funzione vendita consente:  Esecuzione di transazioni tramite tastiera e/o touch- screen  Reperimento articoli tramite codici a barre o codici digitati manualmente  Identificazione del cassiere  Identificazione del commesso  Sconti di rigo, sconto sul totale, abbuono ad importo totale  Inserimento della calcolatrice in ogni campo numerico  Abbuoni automatici per arrotondare l’importo totale dello scontrino  Calcolo automatico del resto  Gestione acconti e rimborsi  Pagamenti con modalità mista (parte contante, parte POS, etc.) all’interno di uno stesso scontrino  Vendite a credito  Resi  Operazioni di cassa non legate alle vendite  Bilancio immediato di cassa  Emissione fatture  Emissione TAX-FREE  Stampa note di vendita Sys-Dat Spa Via Muzio Attendolo Sforza 11—20141 Milano tel +39-02-507241—Fax +39-02-58014221

×