Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Corso di Formazione | Social Media Marketing per la Ristorazione

1,077 views

Published on

Un corso dedicato a comprendere meglio i principi, logiche e le best practice del Social Media Marketing e del Web 2.0 per promuovere le attività legate al mondo della ristorazione (Bar/ristoranti/ pub ecc.).

Published in: Social Media

Corso di Formazione | Social Media Marketing per la Ristorazione

  1. 1. Social Media Marketing e molto di più .. Social Margarita è un Team di Professionisti che lavora nel Web 2.0 e che crede profondamente nel valore aggiunto della Condivisione, nel Social Media Marketing e in tutte quelle Strategie Digitali che la rete ha messo a disposizione come nuovi strumenti di comunicazione soprattutto negli ultimi anni.
  2. 2. Cos’è il Social Media Marketing? Il Social Media Marketing può essere considerato quella parte del marketing che si occupa di dare visibilità ad un’azienda o ad un marchio sui social media (Facebook, Twitter, YouTubeecc.), le comunità digitali e le diverse piattaforme del web 2.0. I social media stanno acquisendo sempre maggiore importanza nel rapporto tra azienda e cliente, permettendo finalmente di instaurare un dialogo e una continua “conversazione” tra aziende, clienti e consumatori, in un rapporto più paritetico. Il social media marketing offre al consumatore la possibilità di esprimersi senza intermediari e alle aziende di porsi in ascolto e di soddisfare realmente i bisogni dei clienti, facendoli anche partecipare, conversare e soprattutto comprendere meglio il mondo del proprio marchio.
  3. 3. I Social Media e le attività di ristorazion Eʼ nel web, in particolare nei social media, che i vostri clienti si ritrovano, cercano informazioni, discutono, si scambiano consigli ed esprimono i propri giudizi. Anche su di voi, che lo vogliate o meno. E’ fondamentale per le attività come bar e ristoranti partecipare a questo dialogo e costruire una propria community online.
  4. 4. Ci sono molti validi strumenti che il web 2.0 mette a disposizione per costruire una valida strategia di marketing online per le aziende della ristorazione. Ma una strategia di marketing digitale ha bisogno di cura, costanza, dinamicità e personalizzazione.Il web è una potente arma e può anche nuocerci se la utilizziamo nel modo scorretto.
  5. 5. Per questo motivo abbiamo creato per voi il perfetto Training Cocktail: un corso di formazione personalizzato per il settore della ristorazione della durata in una giornata (full immersion di 8h) per introdurvi e darvi le basi per cominciare una iniziare ad impostare una strategia di marketing nel web 2.0 per la vostra attività.
  6. 6. Il corso è rivolto a piccole-medio aziende, operatori e altre figure che operano nel settore della ristorazione. Il corso avrà un massimo di 20 partecipanti e sarà tenuto da professionisti che operano nel web 2.0 con esperienza nella comunicazione del settore food, beverage e hospitality.
  7. 7. E voi non vorreste provare il nostro Social Margarita? www.socialmargarita.it info@socialmargarita.it

×