Per informazioni: consultare il sito www.sqingegneria.com telefonare allo 0651604448o inviare una mail a info@sqingegneria...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Informativa corsi per addetto alla sicurezza (2)

444 views

Published on

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITA' DI INTRATTENIMENTO E SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO.

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
444
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Informativa corsi per addetto alla sicurezza (2)

  1. 1. Per informazioni: consultare il sito www.sqingegneria.com telefonare allo 0651604448o inviare una mail a info@sqingegneria.comCORSO PER ADDETTI ALLA SICUREZZAIl corso ha lo scopo di fornire una preparazione teorico-pratica conforme alle norme vigentiper i servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi pubbliciREQUISITI RICHIESTI Età non inferiore ai 18 anni. Assolvimento degli obblighi scolastici aisensi della normativa vigente.CONTENUTI1. MODULO: AREA GIURIDICA1) Legislazione in materia di ordine e sicurezza;2) Disposizione di legge e regolamenti che disciplinanole attività di intrattenimento;3) Funzioni e attribuzioni dell’addetto al controllo;4) Norme penali e conseguente responsabilitàdell’addetto al controllo;5) Collaborazione con le forze di polizia.2. MODULO: AREA TECNICA1) Disposizioni in materia di prevenzione degli incendi,di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;2) Nozioni di primo soccorso sanitario;3) Nozioni sui rischi legati all’uso e abuso di alcool,sostanze stupefacenti;4) L’aids e le malattie sessualmente trasmissibili.3. MODULO: AREA PSICOLOGICO-SOCIALE1) Comunicazione interpersonale;2) Tecniche di mediazione dei conflitti;3) Tecniche di interposizione: contenimento,autodifesa, sicurezza dei terzi.METODOLOGIA E MATERIALE DIDATTICOL’attività didattica si svolgerà in aulaattraverso: lezioni frontali; esercitazioni.DURATA90 ore.SEDEVia Federico Ozanam, 125 (Roma).VALUTAZIONE FINALESaranno ammessi alla prova di verifica finalesoltanto coloro che avranno frequentatoalmeno il 90% delle ore di lezione previste dalcorso.La verifica finale sarà articolata in una provain simulazione (pratica) ed un test (teorico-cognitivo).Il mancato superamento della prova diverifica finale non consente il rilasciodell’attestato.INVESTIMENTILa quota di partecipazione individuale è di€ 300.

×