Comunicazione web e social

919 views

Published on

La seconda parte della giornata formativa dedicata beneficiari del GAL Meridaunia, dove abbiamo stimolato l'ottimizzazione dei profili social esistenti e parlato si cosa vuol dire accogliere 2.0 con una buona comunicazione web

Published in: Travel, Business, Technology
0 Comments
2 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total views
919
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
11
Comments
0
Likes
2
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Comunicazione web e social

  1. 1. Accoglienza 2.0 2°parte Come accogliere e comunicare ai tempi dei social network e della brand reputation
  2. 2. Durante la 1° parte abbiamo parlato di: Tecniche di Accoglienza Turistica Diffusa Perché?
  3. 3. • Aumentare la sensibilità e l’aggregazione degli operatori locali • • • • e relativo coinvolgimento e partecipazione attiva alla destinazione; Rendersi attenti alla tutela del territorio amandolo ed essendo consapevoli delle eccellenze; anche con gesti semplici come un SORRISO; Interpretare i bisogni e i desideri dei turisti offrendo unicità dell’offerta costruita secondo criteri esperienziali; Stimolare la partecipazione dei turisti e costruire una forte consapevolezza nei residenti verso la destinazione; Poter presentare un territorio accogliente e organizzato a rete, valorizzandone gli aspetti anche meno noti, INFINE •Per stimolare il racconto dell’esperienza e del viaggio. Oggi sempre più online. •Costruire una community web attiva e rintracciabile nelle diverse fasi del viaggio (pre/durante/post esperienza)
  4. 4. 2° Parte Social Media e Web Marketing
  5. 5. La comunicazione è online Accogliere vuol dire Comunicare E oggi si comunica sul Web! Le persone si ritrovano qui a parlare. Quindi se intendi comunicare alle persone la tua attività, bisogna conoscere questi luoghi entrarci per ascoltare, condividere e conversare con loro. E tu, come 6 messo? Raccontami la tua presenza online!
  6. 6. Ognuno scriva su un foglio in quali canali WEB e Social è presente (li analizzeremo dopo!)
  7. 7. Il prisma della conversazione è una mappa dei principali social media e dell’ utilizzo da parte degli utenti [Fonte Foto http://www.smartregio.eu/wpcontent/uploads/201 2/04/prisma.jpg ]
  8. 8. Ricordati che: INTERNET parla di te e della tua attività, dei tuoi gusti e delle tue abitudini. Una buona reputazione on line, ti aiuta nel tuo business Ma Ma essere sui social non basta. Bisogna offrire al cliente la miglior esperienza possibile con il mezzo più idoneo per la tua azienda.
  9. 9. Prima di iniziare qualunque attività social lavora bene sul tuo sito e/o blog.
  10. 10. La tua presenza sul WEB deve essere coesa e coordinata secondo una strategia di web e content marketing. •Utilizzando in primis le informazioni in possesso in OFF LINE (es. immagine istituzionale), • Costruendo la TUA CASA DIGITALE, ovvero sito e/o blog dove raccontare l’azienda, i prodotti e servizi offerti ed esprimere i valori che la caratterizzano, E…
  11. 11. … sfruttando al meglio le relazioni instaurate nelle PIAZZE DIGITALI, i Studia i reali obiettivi aziendali per creare un piano editoriale con contenuti di valore per la tua community
  12. 12. Ora esamineremo i principali Social Media in funzione delle Vostre effettive esigenze Tirate fuori la lista dei SOCIAL da Voi utilizzati per capirne di più e tornare a casa con delle nozioni pratiche!
  13. 13. Domande? Dubbi? Ora tocca a voi, sono a Vs. disposizione.
  14. 14. Grazie per la partecipazione Silvia Badriotto silvia@nuovi-turismi.com @Nuovi_Turismi Cell. 339/3587161

×