Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Innovare con la nuova ISO9001:2015 - Sergio Pezzoli

342 views

Published on

Innovare con la ISO 9001:2015 Un percorso di Strategia e Management per creare Valore nel Tempo

Published in: Business
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Innovare con la nuova ISO9001:2015 - Sergio Pezzoli

  1. 1. CARATTERISTICHE ESSENZIALI  Cos’è: un corso di Management e Direzione Aziendale in cui si propone un metodo organizzativo per adeguare le Aziende alla nuova ISO 9001:2015.  Cosa non è: un corso base sulla ISO 9001:2015 che spiega i fondamentali della norma e come si redigono le procedure. OBIETTIVI  Conoscenza del nuovo approccio ISO 9001:2015.  Metodo Operativo per la Gestione Aziendale, puntuale e reattiva.  Integrazione totale fra Standard Qualità ISO 9001:2015 e Gestione Strategica  Gestione dell’economia di processo e del Valore Generato.  La certificazione, a questo punto, gratis.
  2. 2. NOVITA' E' un metodo guida. L’implementazione passo dopo passo conduce alla Gestione e Certificazione. Con la nuova edizione della ISO 9001:2015 il Management e la Certificazione sono uniti in un unico intento, Fare Business!
  3. 3. Alcuni strumenti divulgati Per ogni fase divulgata, il conseguente supporto degli strumenti rende semplice ed efficace l’operatività gestionale. Le metodologie sistemiche (LEAN, TOC, WCM) sono citate e commentate.
  4. 4. A) Contiene le risposte alle nuove domande che la ISO 9001:2015 propone: Quali sono le novità dell'edizione ISO 9001:2015? Qual è il nuovo atteggiamento degli ispettori? Sono certificato ISO 9001: 2008 cosa devo fare per aggiornarmi? Come rendere evidente l'esistenza della Leadership attiva? Come e Quando si eseguono le analisi di rischio e del contesto? Come si gestisce la documentazione con le novità introdotte? Come armonizzare tutto quanto con un metodo semplice e ripetitivo? B) E’ un METODO che organizza i collegamenti operativi fra: Strategia Flussi Operativi Gestione dei rischi (risk management) Economia di processo Metodi sistemici (LEAN, TOC, WCM, ecc…)
  5. 5. Il metodo nasce dall'applicazione aziendale, è la sintesi operativa di molteplici progetti di innovazione e gestione sviluppati in azienda. L'abbinamento alla ISO 9001:2015 è stato possibile a seguito delle novità introdotte.
  6. 6. - Nella Vostra Azienda - Presso la nostra sede Mi auguro che il corso proposto sia di Vostro interesse, per approfondimenti inerenti i contenuti ed ulteriori informazioni potete utilizzare i riferimenti in elenco. Cordialmente Sergio Pezzoli Mail - info@studiopezzoli.it Web - www.studiopezzoli.it

×