Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Progetto SARDCOIN: presentazione di Michele Marchesi in occasione di Sinnova 2019

10 views

Published on

La presentazione del progetto SARDCOIN a cura di Michele Marchesi (Università di Cagliari) in occasione di Sinnova 2019.

Published in: Technology
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Progetto SARDCOIN: presentazione di Michele Marchesi in occasione di Sinnova 2019

  1. 1. Prof. Michele Marchesi SARDCOIN
  2. 2. Perché SardCoin? SardCoin nasce con l’obiettivo di sviluppare un’infrastruttura di smart coupon per la promozione dei servizi turistici regionali, basata sulla tecnologia blockchain. È un progetto di trasferimento tecnologico, destinato alle imprese, che potranno usare l’infrastruttura per inserire servizi, integrare le proprie offerte, o per impostare nuove strategie di promozione!
  3. 3. Come troviamo una soluzione? SardCoin sfrutta la tecnologia blockchain, sulla quale vengono registrati i coupon creati, venduti, aggiunti a pacchetti o carte servizi, e infine riscattati da tutti gli utenti del sistema (imprese, enti pubblici e turisti). ü Sei un’impresa? SardCoin ti permette di pubblicizzare al meglio i tuoi prodotti, grazie a un network sardo dedicato, e con la tecnologia blockchain potrai contare su una maggiore sicurezza e tracciabilità dei coupon. ü Sei un utente? SardCoin ti consente di acquistare - da casa o in mobilità - i coupon legati al comparto produttivo e turistico sardo, in modo digitale e con pagamento rapido online.
  4. 4. Quali risultati abbiamo ottenuto? • È stata rilasciata una versione beta della piattaforma, inoltre si sta avviando la fase di sperimentazione della stessa. • La piattaforma è accessibile da web e da dispositivi mobili, permette di visualizzare i coupon tramite QR-code, ed è predisposta per l’integrazione con la blockchain (che avverrà nella seconda fase di progetto); • È stato realizzato il sito web del progetto, e il codice e i materiali prodotti sono distribuiti gratuitamente e open-source: q Sito ufficiale: www.sardcoin.eu q Repository: http://github.com/sardcoin
  5. 5. Grazie per l’attenzione!

×