Luci

418 views

Published on

Published in: Art & Photos
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Luci

  1. 1. Luci del cinema
  2. 2. LUCI DEL CINEMAIlluminazione a tre punti.Lo scopo è di modellare il volto di un attore (o un oggetto) con un senso di profondità, si proiettala luce da tre differenti posizioni.
  3. 3. LUCI DEL CINEMALuce principale: è la luce principaleche illumina il soggetto, è la fonte di lucepiù forte.
  4. 4. LUCI DEL CINEMALuce di riempimento: si usa perdiffondere la luce sul soggetto. Attenua leombre nette create dalla luce principale, dinorma ha una potenza minore rispetto allaluce principale.
  5. 5. LUCI DEL CINEMALuce posteriore: viene utilizzata perilluminare la parte posteriore del soggettoin modo da "staccare" il soggetto dallosfondo, spesso si sostituisce con pannelliriflettenti
  6. 6. LUCI DEL CINEMAIlluminazione a due punti.Questo tipo di luce è creato dalposizionamento di due tipi di luci, unaprincipale e una di schiarita.
  7. 7. LUCI DEL CINEMAIlluminazione frontale.Questo tipo di luce è creato “sparando”unaluce davanti al soggetto.
  8. 8. LUCI DEL CINEMAIlluminazione diffusa.È un tipo di illuminazione che non creanessun ombra particolare. Conferisce un’ombra “piatta”.
  9. 9. LUCI DEL CINEMAIlluminazione di taglio.Questa tipo di illuminazione si ottienepuntando una luce radente al soggetto.
  10. 10. LUCI DEL CINEMAIlluminazione naturale esterna.Questa tipo di illuminazione è caratterizzatadall’ambiente esterno, e da unilluminazione quasi naturale.
  11. 11. LUCI DEL CINEMAIlluminazione naturale esternanotturna.Questa tipo di illuminazione è caratterizzatadall’ambiente esterno, appunto notturno, eda un illuminazione quasi naturale.
  12. 12. LUCI DEL CINEMAIlluminazione controluce:Questa illuminazione si ottiene mettendouna luce alle spalle del soggetto ripreso.
  13. 13. LUCI DEL CINEMAIlluminazione a rambrant.Si ottiene un triangolino luminoso sul voltodel soggetto.

×