SR Labs - Research & Analysis - Presentazione

671 views

Published on

Published in: Technology, Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
671
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
3
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

SR Labs - Research & Analysis - Presentazione

  1. 1. e ye tracking RESEARCH & ANALYSISin scientific research
  2. 2. © Tobii TechnologyL eader nella vendita di dispositivi eye-tracking e nell’allestimento di laboratori di ricerca basati questa tecnologia, SR Labs è costantemente impegnata a: • Comprendere le particolari esigenze di ricerca per poter fornire il miglior setup possibile. • Proporre il sistema eye-tracking, sia hardware che software, più adatto alle esigenze; • Fornire il dispositivo eye-tracking più adatto ad una specifica ricerca attraverso un affitto a breve, medio o lungo termine; • Effettuare incontri dimostrativi e di prova su tutto il territorio italiano; • Offrire assistenza di primo livello; • Offrire formazione/ training sulla tecnologia eye tracking; • Sviluppare applicazioni software e batterie di test eye-tracking based (PVA).Tecnologia eye trackingPLUG & PLAY NON INTRUSIVA ALTAMENTE ACCURATA» calibrazione durevole in pochi » eye trackers remoti; » possibilità di ottenere dati secondi; » ampia libertà di movimento di alta qualità sull’intero» tracciamento completamente della testa; campione analizzato automatico e avviabile con un indipendentemente dalle » comportamento naturale dei origini etniche, dall’età, dalla semplice comando; soggetti; presenza di occhiali o lenti a» semplice installazione del » componenti hardware contatto; software sulla maggior parte (tecnologia eye tracking, web dei computer con sistema » eccellente compensazione cam, casse audio e microfono) degli errori causati dal operativo Windows. completamente integrati movimento della testa; nell’unità eye tracking così da » alta tolleranza alla diverse non distrarre il soggetto. condizioni di luce.
  3. 3. Dispositivi Eye Tracker RESEARCH & ANALYSIS Tobii T60 e T120 Eye Tracker 60 o 120 Hz integrato in monitor di 17” TFT Videocamera e altoparlanti integrati Include il trolley di trasporto Ideale per stimoli di test che possono essere presentati su un monitor come immagini, pagine web, software applicazioni e video, ricerche di psicologia e sui processi di lettura. Tobii T60 XL Eye Tracker 60 Hz integrato in monitor di 24" full HD, TFT widescreen videocamera e altoparlanti integrati. Include il trolley di trasporto con ruote Ideale per stimoli ad alta risoluzione che possono essere presentati su un monitor, come immagini, pagine web, applicazioni software e video, test di psicologia, oftalmologia, processi di lettura Tobii X60 e X120 Eye Tracker senza monitor 60 o 120 Hz Include il trolley di trasporto e un supporto da tavolo. Progettato per studi con eye tracking relativi ad un qualsiasi piano, come un monitor, uno schermo di proiezione, oggetti fisici o persone reali. Tobii TX300 Eye Tracker 300 Hz ad altissima precisione e accuratezza composto da una unità Eye Tracker e un monitor a 23" TFT rimovibile. Include il trolley di trasporto con ruote. Può essere utilizzato come un eye tracker a monitor o come un eye tracker stand alone. La struttura modulare lo rende ideale per testare sia gli stimoli presentati su un monitor e studi relativi a qualsiasi tipo di piano, come un monitor, uno schermo di proiezione, oggetti fisici o persone reali. Tobii Occhiali Strumento accurato ed efficiente per fare eye tracking mobile, ideale per catturare il comportamento naturale degli utenti in ricerca qualitativa e soprattutto in situazioni reali di movimento. Pacchetto Base: un Eye tracker 30 Hz - occhiale ultra leggero e non invasivo - e un Assistente di registrazione che registra i dati di eye-tracking. Include il case di trasporto. Pacchetto Smart: un Eye Tracker 30 Hz - occhiale ultra leggero e non invasivo - un Assistente di registrazione che registra i dati di eye-tracking e 30 IR (markers) AOA-Track, che consentono l’aggregazione automatica dei dati. Include il case di trasporto.
  4. 4. Pacchetti SoftwareTobii StudioPiattaforma completa per la registrazione e lanalisi dei movimenti oculari. Supporta unavasta gamma di studi, che spaziano dai test di usabilità e ricerche di mercato, alla ricercapsicologica, agli esperimenti fisiologici. Sfrutta al meglio leye tracking, con procedure ditest intuitive e potenti strumenti di analisi. Calcola le metriche standard per lo studio deimovimenti oculari e permette l’esportazione dei dati grezzi. Visualizza i risultati in modo darenderli comprensibili e facili da gestire.Tobii Studio permette di organizzare l’attività in progetti, gestisce test multipli per ogniprogetto e consente la gestione di un ampio numero di partecipanti. Si possono estrarrecon facilità grandi volumi di dati ottenendo analisi qualitative e quantitative approfondite. • Configurazione flessibile del test • Osserva e registra eventi importanti • Effettua il replay delle sessioni di test • Analizza statistiche • Visualizza i risultatiCAVSCAVS è una libreria C++ ed è utilizzata, sia da SRLab che da aziende partner, su Windows (siain ambiente .NET che in WIN32), OsX e Linux.CAVS permette di semplificare l’utilizzo di un eye-tracker nello sviluppo di software di terzeparti. In particolare, esegue qualsiasi codice definito dall’applicazione ospite in risposta aspecifiche “gestures oculari” (quando interagiamo con un sistema, il nostro sguardo seguecomportamenti ben precisi, ai quali si possono associare le azioni che vorremmo compiere).Si occupa anche di tutta la parte di gestione dell’hardware: inizializzazione, comunicazione,calibrazione, troubleshooting ed altro ancora, fornendo una soluzione completa per utilizzareimmediatamente la tecnologia del controllo oculare in qualsiasi tipo di applicazione.E-Prime extensions for TobiiE-Prime è il software leader per la somministrazione di esperimenti di psicologia e per laprecisione nella raccolta dei dati. L’estensione E-Prime per Tobii aggiunge una funzionalità perutilizzare in modo facile un eye tracker Tobii come dispositivo di input per gli esperimenti.Tobii Toolbox per MatlabIl toolbox Tobii per Matlab fornisce uninterfaccia tra il software di analisi statistica Matlabe la serie TX dei dispositivi eye tracking Tobii, tramite l’SDK Tobii, in ambiente Windows.
  5. 5. Esso consente agli utenti di eseguire esperimenti di eye tracking direttamente da Matlab e RESEARCH & ANALYSIStrarre così pieno vantaggio dalla potenza di Matlab e Toolbox associati nel generare stimolie analizzare dati.PVAIl team SR LABS ha introdotto una batteria di test che attraverso la registrazione dei movimentioculari è in grado di misurare la capacità visiva ed attentiva delle persone.La registrazione dei movimenti oculari permette di valutare non solo la funzionalità delsistema visivo e percettivo ma anche l’efficienza e la qualità dei processi attentivi e lecosiddette funzioni esecutive, che in certi momenti e attività possono essere essenziali.I test vengono svolti utilizzando un eye tracker Tobii. Il software ideato da SR LABS genera unpunteggio basato sul tracciato di tutti i movimenti che il soggetto ha compiuto nel tempoimpiegato per l’esecuzione, sul numero di movimenti necessari per svolgere ogni singolotask e sui tempi di reazione.Formazione e TrainingI servizi di formazione e training possono includere: • Installazione e messa a punto dei dispositivi eye tracker Tobii, sia software che hardware; • Introduzione alla tecnologia eye tracking; • Esercitazioni pratiche; • Letture e presentazioni contestualizzate secondo le esigenze del cliente; • Training sulla predisposizione di test, sulla metodologia di analisi dei dati e sulla loro interpretazione.
  6. 6. SR LABS SrlVia Tucidide 56, torre 620134 Milano - Italytel +39 02 749291.1fax +39 02 749291.13www.srlabs.itinfo@srlabs.it

×